lunedì 1 novembre 2010

In uscita: "I bastioni del coraggio" di Franco Forte


Titolo: I bastioni del coraggio
Autore: Franco Forte
Editore: Mondadori
Pagine: 468
Prezzo: 20.00€

Uscirà domani 2 Novembre un interessante romanzo storico dello scrittore italiano Franco Forte. "I Bastioni del coraggio", un libro di tradimenti, vendette e amori, è ambientato nella Milano di metà cinquecento al tempo dell'invasione spagnola, dell'inquisizione e della peste.

Trama
Ducato di Milano, 1548. La dominazione spagnola sta devastando la città e il contado, le malattie sembrano inarrestabili, regna la disperazione. Un unico impulso, in questo mondo allo stremo: sopravvivere. Ma la paura della peste, il dilagare della superstizione, l’incombere dell’Inquisizione, la brutale arroganza dei potenti diffondono rabbia e miseria, cancellando qualsiasi speranza per i più deboli. In questo clima di violenza Ludovico de Valois, arrogante e feroce vicario del Capitano di Giustizia, è l’uomo dal pugno di ferro. Ed è anche l’avversario contro il quale Fulvio Alciati, coraggioso soldato di ventura, dovrà fatalmente scontrarsi dentro i ranghi della gerarchia militare così come nelle scelte etiche che s’impongono alla coscienza. Tra loro, due donne altrettanto indomabili e caparbie: la bella Mariangela Comencini, accusata di stregoneria e impegnata in una fuga senza fine dalla persecuzione dell’inquisitore Guaraldo Giussani; e la giovane Anita Polidori, preda del feroce comandante dal cuore nero, al quale però rifiuta di arrendersi, decisa a lottare per il proprio riscatto.

Book-trailer

L'autore
Franco Forte è nato a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, è autore, tra gli altri, dei romanzi La Compagnia della Morte, Il figlio del cieloL’orda d’oro – da cui ha tratto uno sceneggiato tv su Gengis Khan prodotto da Mediaset – e Carthago, tutti editi da Mondadori. Ha inoltre pubblicato i thriller La stretta del Pitone (Mursia) e China killer (Tropea). Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato a serie tv quali “RIS – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia”. Ha fondato la rivista “Writers Magazine Italia” (www.writersmagazine.it) e pubblicato Il prontuario dello scrittore (Delos Books), un manuale di scrittura creativa per esordienti.
Sito ufficiale dell'autore: http://www.franco-forte.it/home/

5 commenti:

  1. Questo mi ispira, quasi quasi...^.^
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. mi ispira davvero molto, ma forse aspetterò un tascabile o lo cercherò in una biblioteca...

    RispondiElimina
  3. Ispira tantissimo anche me (se no non lo avrei preso in considerazione,hehe!)...il periodo, la trama, la storia d'amore. Mio!

    RispondiElimina
  4. aspetto recensioni..troppa carne al fuoco..devi essere un chirurgo con questo genere di libri..

    RispondiElimina