giovedì 25 novembre 2010

In libreria: "Vex e Calix" di Martin Millar

Titolo: Vex e Kalix - La maledizione delle ragazze lupo
Titolo originale: Curse of the Wolf Girl
Autore: Martin Millar
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 666
Prezzo: 19.50€

Esce oggi 25 NOVEMBRE per la Fazi editore, collana Lain, il seguito di "Ragazze Lupo" dello scrittore scozzese Martin Millar dal titolo "Vex e Calix-La maledizione delle ragazze lupo".

Trama
Kalix, la più giovane e feroce discendente dell'antico clan scozzese dei MacRinnalch, si è ormai stabilita a Londra. Ma se vuole finalmente vivere come una ragazza qualsiasi, deve frequentare una scuola: ed è questo che lei e l'esuberante Vex, forte di tutto l'entusiasmo e la vitalità ardente di uno spirito del fuoco, si accingono a fare. Eppure, qualcosa non andrà per il verso giusto e le difficoltà della ragazza non si limiteranno a quelle incontrate sui banchi. Kalix, infatti, continua ad avere alle calcagna una spietata schiera di nemici che auspicano la sua morte. E sembra che questa volta dovrà cavarsela da sola. Nel frattempo Thrix, la sorella, è impegnata a vincere il match di eleganza ingaggiato contro un'acerrima nemica e Marcus, il nuovo Signore dei Lupi, è troppo preoccupato a organizzare un prestigioso concerto di beneficenza per interessarsi ai suoi problemi.

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO

L'autore
Martin Millar, vincitore del prestigioso World Fantasy Award, è un autore di culto adorato da personaggi del calibro di Kate Moss - che ha acquisito i diritti cinematografici di Fate a New York - e da scrittori celeberrimi, quali Jonathan Coe e Neil Gaiman. I suoi romanzi sfuggono a qualsiasi definizione e convincono i lettori più diversi. Fazi editore ha pubblicato Fate a New York (2004 e 2009), Sogni di sesso e stage diving (2006) e Ragazze Lupo (2008).
Sito ufficiale dell'autore: http://www.martinmillar.com/index.html

4 commenti:

  1. notare il numero delle pagine XDD

    cmq non penso di prenderlo, l'ho letto in un brutto momento, mi è piaciuto ma preferisco lasciarlo come volume unico senza proseguirne la storia e lasciare in sospeso quanto c'era a suo tempo U_U

    RispondiElimina
  2. hihihihi, sì l'ho notato, è il numero del diavolo!

    Io non lo prendo di certo, il primo non mi era piaciuto, il modo di scrivere di Millar mi schifò non poco e il libro di dimostrò una grandissima delusione, soprattutto per i soldi spesi. Però chissà se leggendolo adesso....potrei anche cambiare idea (ma ne dubito fortemente).

    RispondiElimina
  3. Al contrario di voi io ho amato Ragazzo Luop veramente tanto.
    E' uno dei miei preferiti, e mi ha insegnato tanto come libro.
    Oltre alla trama centrale trovo molto interessante anche i temi che affronta come la droga e l'anoressia... e mi è veramente piaciuto molto... un libro che si è scolpito nel mio cuoricino.^^
    Non vedo di leggere questo. Spero che sia altrettanto bello... anzi ne sono sicura, non mi deluderà.^^

    RispondiElimina