martedì 6 marzo 2012

Il ritorno in libreria di Marc Levy e Guillaume Musso

Tornano in librerie due tra gli scrittori francesi più famosi e letti degli ultimi anni, veri monopolizzatori delle classifiche francesi e non solo: Marc Levy e Giullaume Musso. I due autori sono celebri per i loro romanzi ricchi di romanticismo, di suspance e soprannaturale. Tra i tanti, da ricordare: Se solo fosse vero di Levy (da cui è stato anche tratto un film) e L'uomo che credeva di non avere più tempo di Musso (anche questo romanzo è diventato un film)

-Levy torna, il 7 marzo, con La chimica segreta degli incontri.
Londra, 1950: Alice è una giovane donna che ama il suo lavoro, creare profumi, e il gruppo di amici artisti che la circonda. Dopo una festa una vecchia indovina la chiama per nome e le annuncia che l'uomo della sua vita è appena passato alle sue spalle, e che per ritrovarlo dovrà intraprendere un lungo viaggio, che la porterà fino ad Instanbul, e seguire ciò che le diranno sei persone sconosciute...

Titolo: La chimica segreta degli incontri
Titolo originale: Livre L'étrange voyage de Monsieur Daldry
Autore: Marc Levy
Editore: Rizzoli
Pagine: 360
Prezzo: 19.00€
Sito ufficiale dell'autore

Inghilterra, anni Cinquanta. Alice ha trent’anni, amici e sogni in abbondanza e un angolo di cielo tutto per sé: quello che la sveglia ogni mattina inondando di luce il lucernario del suo appartamento londinese. Il suo lavoro è creare profumi, audaci miscele di essenze, ricordi, suggestioni in grado di evocare sensazioni uniche in chi le indossa. È un gelido pomeriggio d’inverno quando, al luna park di Brighton, resta turbata dalle parole di una vecchia zingara. L’uomo della sua vita, le rivela la donna, ha appena sfiorato il suo cammino. Per ritrovarlo, Alice dovrà intraprendere un lungo viaggio, incontrare sei persone ancora sconosciute, e apprendere chi è davvero. Solo così potrà conoscere l’amore, quello che dura per sempre, e scoprire il senso di un passato che non aveva mai immaginato di avere. Alice non è tipo da credere alle favole, tantomeno alle chiacchiere di una finta veggente. Eppure si sorprende pronta a partire, insieme al burbero vicino di casa signor Daldry, alla volta di Istanbul, la città dove Oriente e Occidente si confondono e dove le due vite di Alice forse potranno finalmente incontrarsi. 
****
Musso propone, invece una nuova commedia romantica dove amore, destino e, soprattutto, thriller si scontrano nel vero senso della parola. Sì perchè i due protagonisti di Il richiamo dell'angelo, Madeleine, fiorista parigina, e Jonathan, ristoratore americano, non si conoscono ma, dopo essersi scontrati all'interno di un aeroporto, si scambiano per errore il cellulare. Tornati nelle rispettive case i due non possono fare a meno di indagare il cellulare dell'altro ma questo li porta a scoprire un segreto che li lega contro la loro volontà...
In libreria dal 20 marzo.
Titolo: Il richiamo dell'angelo
Titolo originale: L'appel de l'ange 
Autore: Giullaume Musso
Editore: Sperling e Kupfer
Pagiene: 416
Prezzo: 19.90€
Sito ufficiale dell'autore

Dentro quei telefonini c’era tutta la loro vita. Quando, all’aeroporto JFK di New York, Madeline e Jonathan, due perfetti sconosciuti, si scontrano e senza accorgersene si scambiano i cellulari, non immaginano che i loro destini s’incroceranno di nuovo – anche se lei si imbarca sul volo per Parigi, dove ha un negozio di fiori, e lui è in partenza per San Francisco, dove gestisce un ristorante. Una volta atterrati, scoprendo l’equivoco, ciascuno decide di esplorare il contenuto del telefono dell’altro: indiscrezione che li porterà a indagare nelle rispettive vite, fino a una doppia, sconcertante rivelazione. E a un amore che si farà strada nonostante molte difficoltà…

2 commenti:

  1. entrambi due autori che mi piacciono. non vedo l'ora di leggere questi due nuovi libri!!!

    RispondiElimina