giovedì 22 marzo 2012

"The Host" - Il Teaser Trailer

E' finalmente uscito l'atteso teaser trailer del film The Host, adattamento cinematografico del romanzo sci-fi scritto da Stephenie Meyer prima del successo planetario ottenuto con la saga di Twilight. Si tratta del primo volume di una trilogia young adult ancora in fase di scrittura incentrata sugli alieni.
Per chi non conosce il romanzo, che vi consiglio di leggere, vi riporto la trama del romanzo:
Gli umani hanno perso e gli alieni (specie di parassiti che si attaccano al cervello del loro ospite) possiedono gli umani. La voce narrante è proprio uno di questi alieni che con molta difficoltà cerca di imparare ad avere un corpo. Sapeva che avrebbe dovuto affrontare cose come emozioni, sensi, sogni, memorie...ma non sapeva che avrebbe avuto una difficoltà in più: l'anima umana del suo corpo infatti rifiuta di andarsene e lasciare a lui il posto. No, Melanie, non vuole andarsene e invece giorno e notte bombarda l'alieno con i suoi sentimenti e ricordi sull'uomo che ama: Jared, che è riuscito a sfuggire agli alieni e vive da fuggitivo. E l'alieno è incapace di separasi dal corpo e dall'anima di Melanie e inizia a provare gli stessi sentimenti per Jared. Così, alleati nonostante tutto, l'alieno e Melanie, si mettono in cerca di Jared...

Ed ecco il teaser trailer del film sceneggiato dalla Meyer stessa e da Andrew Niccol (Gattaca, In Time). Nel cast oltre alla bravissima Saoirse Ronan (Espiazione, Amabili Resti) nel ruolo di Melanie e Max Irons (Cappuccetto Rosso Sangue) in quello di Jared, sono presenti anche Jake Abel, Diane Kruger e William Hurt.
Il film uscirà in America il 29 marzo 2013.
Per vedere alcune foto: QUI



Io lo attendo con grande curiosità, e voi?

13 commenti:

  1. Il romanzo mi è piaciuto molto, decisamente molto più di Twilight...
    Quindi attendo con ansia il fim...

    RispondiElimina
  2. Wow non lo sapevo! Che bellissima notizia, spero sia bello come il libro o che almeno meriti!! Speriamo che a sto punto la Meyer si decida a scriverci il seguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nevia, mi pare che the Soul, il seguito di The Host, sia quasi ultimato e prossimo alla pubblicazione..
      Tra l'altro pare che la Meyer scriverà anche il terzo e ultimo capitolo di questa saga che si intitolerà The Seeker.

      Eli

      Elimina
    2. Ottio da sapere, ormai ci avevo perso la speranza visto che non trovavo aggiornamenti concreti nemmeno sul suo blog. Grazie per l'inco Eli ^_-

      Elimina
  3. The Host è stato un libro controverso per me....all'inizio ho faticato ad ingranare la lettura poi me lo sono divorato....ora una volta all'anno lo rileggo!!!!

    RispondiElimina
  4. Anche a me è piaciuto il libro e non vedo l'ora di vedere il film... riguardo il teaser non mi fa impazzire l'effetto occhio... sembrano i bimbi indemoniati di un vecchio film in bianco e nero..

    Eli

    RispondiElimina
  5. Personalmente, credo che Soirse Ronan non c'entri niente con il personaggio di Melanie, che non solo dovrebbe essere più grande (sui vent'anni), ma proprio un tipo più "combattivo", non so se mi spiego.
    La Ronan sarebbe stata molto più adatta ad interpretare - come si chiama...Luna? - la ragazza che nel finale viene "occupata" da Wanda, la quale viene descritta come una ragazzina angelica, bionda e dagli occhi azzurri, proprio com'è Soirse.

    Elayne

    RispondiElimina
  6. e io che non sono ancora riuscita a leggere il libro :'( ...
    devo subito darmi una mossa!

    RispondiElimina
  7. Spero che arrivi presto anche da noi perchè lo voglio proprio vedere. Gli attori protagonisti mi piacciono, nonostante trovi anch'io che la Ronan sia un tantino giovane per la parte, però è una brava attrice. =)

    RispondiElimina
  8. OMG....XDXDXDXDXD!!!!! finalmente!!!!!!! ho letto il libro e mi era piaciuto un botto, ho sempre sperato in un sequel ma purtroppo la Meyer nn mi ha voluto dare sta soddisfazione cmq...ommioddio!!!!>.< il film d The Host!!!!! insomma troppo gasata nn vedo l'h d vederlo!!!!!!

    RispondiElimina
  9. O MIO DIO.
    No, non ci credo... Voglio leggere da ogni parte che è una bufala! E' uno dei miei libri preferiti, l'ho letto per l'ennesima volta poco tempo fa, e adesso... Non voglio che rovinino quella meraviglia (mi piace assai di più quell'unico libro che la serie di Twilight)!!!
    Viste le due immagini... Forse Jared, ok, ma lei la vedo... Troppo "bambina" ancora timida che non rispecchia il carattere di Melanie?
    Speriamo in bene!!!


    Valeska.

    RispondiElimina
  10. devo assolutamente decidermi a leggerlo, Eli si sa quando si pubblicherà il secondo all'incirca?aylad

    RispondiElimina