lunedì 12 marzo 2012

Anteprima: "Multiversum" di Leonardo Patrignani


Titolo: Multiversum
Autore: Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 348
Prezzo: 16.00€

E se esistessero mondi paralleli? Se la nostra vita non percorresse una sola strada ma tutte quelle possibili?Se ogni scelta o via che non è stata intrapresa è, invece, accaduta da qualche altra parte?
Secondo le regole del Multiverso esistono infiniti mondi come infinite sono le strade della nostra vita. Si pensa che questi mondi non siano in comunicazione tra loro...e se invece fosse possibile?
Con queste accattivanti premesse noi lettori siamo invitati a entrare nel misterioso universo di Multiversum, libro d'esordio del giovane Leonardo Patrignani, prima cantante e ora autore per ragazzi con una storia che sta già facendo molto parlare di sé nella rete. Pubblicato nella nuova collana giovane Chrysalide della Mondadori, Multiversum è il primo volume di una trilogia urban fantasy. Protagonisti sono Alex e Jenny, sedicenni lontani geograficamente ma vicini grazie a uno strano legame telepatico che permette loro di comunicarsi poche parole. Quando, però, riescono a darsi appuntamento i due ragazzi non riescono a incontrarsi perchè, semplicemente...vivono in due mondi paralleli! Tanto amore, avventura e mistero per un romanzo da tenere sicuramente d'occhio, in particolare per gli amanti del genere.
In libreria dal 27 marzo.

Trama Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c’è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all’età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.



Booktrailer


L'autore
Leonardo Patrignani è nato a Milano nel 1980. Diplomato al liceo classico Giuseppe Parini, ha intrapreso la carriera musicale col nome d’arte Patrick Wire. Ha girato il mondo con la sua band, i suoi dischi sono venduti dal Canada al Giappone. Cultore dei giochi di ruolo, fermo sostenitore dell’esistenza di forme di vita aliene, di professione doppiatore e lettore appassionato dei romanzi di Stephen King. Il Multiversum è il suo romanzo di esordio.
Sito ufficiale

6 commenti:

  1. Questomi sembra molto bello, lo voglio provare!

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosirebbe leggerlo solo per vedere come riesce un sedicenne a sbarcare in Australia tra passaporto, visto e quarantena. Magari quando arriverà in una biblioteca, lo prenderò a prestito.
    Ludo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha Ludo! Abbiamo avuto lo stesso identico pensiero!Magari nell'universo del sedicenne le frontiere sono libere e non c'è bisogno di alcun documento? ^_^

      Elimina
  3. da brava fan della serie tv Fringe...non vedo l'ora di leggerlo sto libro!!!!

    RispondiElimina
  4. Confermo quello che ha detto Paoletta... un fan di Fringe non può perdersi questo libro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una fan di Fringe ma non avevo fatto il collegamento dei mondi paralleli! Direi che è da leggere per forza! ^_^

      Elimina