lunedì 5 marzo 2012

Anteprima: "Blood Magic" di Tessa Gratton


Titolo: Blood  Magic
Autore: Tessa Gratton
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 360
Prezzo: 16.00€

Nuovo young adult in uscita per la collana Freeway della Piemme: Blood Magic della scrittrice americana Tessa Gratton. Si tratta del primo volume di una serie composta da libri autoconclusivi e tutti incentrati sul magia, mistero e romanticismo.
Blood Magic è la storia di Silla, i cui genitori sono morti tragicamente in un misterioso omicidio-suicidio, e della scoperta della magia grazie a uno strano libro di incantesimi che sembrano funzionare solo attraverso l'uso del sangue. Ma Silla è pronta a tutto pur di scoprire cosa è realmente accaduto ai genitori e per farlo si avvalerà dell'aiuto dell'affascinante vicino di casa, Nick, anche lui dotato della magia.

Trama Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all'improvviso sulla soglia di casa sua. E poi c'è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere.

L'autrice
Prima di diventare una scrittrice avrebbe voluto fare la paleontologa o la strega. Questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia. L’autrice è amatissima in rete, il suo sito è seguito da migliaia di fans http://tessagratton.com tiene un vlog (http://tessagratton.com/extras/vlogs/) e collabora anche a un blog di fiction collaborativa: http://merryfates.com/.

2 commenti:

  1. Questo romanzo è tra i pochi YA che mi incuriosiscono. Ci faccio un pensierino.

    Bluefly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io ,questa volta, attendo pareri e recensioni. Mi ispira come libro ma non mi convince del tutto...

      Elimina