venerdì 9 marzo 2012

Anteprima: "Una ragazza da sposare" di Madeleine Wickham


Quando il fatidico Sí è un déjà vu...

Titolo: Una ragazza da sposare
Titolo originale: The Wedding Girl
Autore: Madeleine Wickham
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus stranieri
Pagine: 280
Prezzo: 19.00€

Continua la pubblicazione dei romanzi di Madeleine Wickham, autrice inglese ai più conosciuta con il nome fittizio di Sophie Kinsella con il quale firma la famosissima serie I love Shopping. Prima del successo la scrittrice era già nota per i suoi numerosi libri rosa, in tutto sette, di cui la Mondadori ha già pubblicato in Italia: La signora dei funerali, La compagna di classe e Vacanze in Villa.
Con Una ragazza da sposare l'autrice propone, con la leggerezza e lo sguardo divertito e acuto che la contraddistinguono da sempre, una nuova commedia degli equivoci dando vita al ritratto pungente di un mondo in cui le apparenze rischiano di prendere il sopravvento su ciò che conta realmente nella vita. Tra rivelazioni inattese, amare scoperte e riconciliazioni insperate, i protagonisti di questa deliziosa commedia si rendono conto della forza dei sentimenti e di quanto sia importante essere davvero se stessi.
In libreria dal 20 marzo.

Trama A 18 anni, nel corso di una vacanza studio a Cambridge, la spensierata Milly accetta senza esitazioni di sposare un conoscente gay per permettergli di rimanere in Inghilterra e coronare così il suo sogno d'amore con un ragazzo. Come se fosse un gioco, ma è tutto vero, Milly si veste da sposa e posa con lui per le foto di rito. Dieci anni dopo quell'episodio ormai lontano e dimenticato, Milly è una ragazza molto diversa. È fidanzata con Simon che la adora e i due decidono di sposarsi con un matrimonio da favola, voluto soprattutto dall’insopportabile madre di lei, Olivia, anche perchè Simon è davvero un ottimo partito. Nessuno sa del suo precedente matrimonio, quindi è come se non fosse mai accaduto, o no? Ma a soli quattro giorni dal fatidico sì il passato ritorna con prepotenza rischiando di rovinare la sua bella favola. Come fare con Simon? E soprattutto, come farà Milly a tenere a bada sua madre? 

L'autrice
Madeleine Wickham è il vero nome di Sophie Kinsella. Questo è uno dei romanzi scritti dall'autrice a poco più di vent'anni, prima che diventasse famosa con la serie di I love shopping. Della stessa serie Mondadori ha pubblicato La signora dei funerali (2008), La compagna di scuola (2010) e Vacanze in villa (2011).
Sito ufficiale

6 commenti:

  1. Meno male che questo romanzo non mi interessa. 280 pagine alla modica cifra di 19 euro mi pare un furto.

    Bluefly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto!
      Infatti di tutti i libri Kinsella/Wickham sto diligentemente aspettando la versione "economica" ;)

      Elimina
  2. Io ho speso 8 euro e l'ho letto in inglese! Merita!

    RispondiElimina
  3. Sempre ironica e brillante...anch'io gli ho dedicato un post sul mio blog

    RispondiElimina