mercoledì 3 novembre 2010

Anteprima: "Tatuaje - Un legame indelebile" di Ana Alonso e Javier Pelegrín

Titolo: Tatuaje - Un legame indelebile
Autori: Ana Alonso e Javier Pelegrín
Editore: Fanucci
Collana: Teens
Pagine: 432
Prezzo: 17.00€

E' prevista per l'11 NOVEMBRE l'uscita nelle librerie di "Tatuaje-Un legame indelebile" del duo spagnolo Ana Alonso e Javier Pelgrin ed edito Fanucci. Trattasi del primo capitolo di una trilogia che parla di magia e tatuaggi che sta avendo molto successo in patria e che è indirizzata ad un pubblico young adult (e non solo). La trilogia prosegue poi con "Profecia", uscito da poco in Spagna, e un terzo di prossima pubblicazione.

Trama
E se un tatuaggio fosse molto di più di una semplice decorazione? Se ti legasse per sempre tuoi incubi? Alex è perdutamente innamorato di Jana ormai da anni. Ma come avrebbe mai potuto immaginare che dietro quella bellezza indescrivibile si nascondessero dei poteri magici destinati a cambiare la vita delle persone? Quello che al principio sembra uno scherzo senza importanza muterà il corso della sua esistenza: nulla sarà più come prima e tutto gli sembrerà possibile. Perché a volte per afferrare la verità bisogna lasciarsi travolgere dalla fantasia, dalla magia, dai lati più insondabili e affascinanti della realtà. E così scopre che la sua ragazza dei suoi sogni appartiene ai Medu, un clan di stregoni che si serve di tatuaggi magici per intervenire sulla vita degli uomini, per renderla più intensa e complessa. Ma non sarà solo l'amore a sconvolgere la vita di Alex. Si ritroverà ad affrontare qualcosa che mette in discussione l'essenza stessa dell'umanità, i suoi sogni, i suoi desideri; e dovrà fare i conti con la sua vera identità, decidere se seguire o meno il cammino che il destino ha tracciato per lui. Ora il tempo stringe, il Guardiano delle parole - l'essere destinato a cancellare i Medu dalla faccia della terra - sta per arrivare. Ed è molto più reale e vicino di quanto sembri...

Autori
Ana Alonso, nata nel 1970, vive a León da moltissimi anni. Biologa di formazione, è autrice e traduttrice. Ha scritto cinque libri di poesie – ricevendo numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Adonais e l’Hyperión – e il romanzo Los Cabellos de Santa Cristina; ha inoltre tradotto autori come Robert Louis Stevenson, Henry James e Nathaniel Hawthorne. Ha firmato con Javier Pelegrín il romanzo La torre e l’isola, un libro per lettori più giovani.
Javier Pelegrín, nato a Madrid nel 1967, è filologo e professore di letteratura spagnola, specializzato in letteratura per ragazzi e nel genere fantastico. La torre e l’isola è stato il suo romanzo d’esordio.

5 commenti:

  1. Mi ispira molto. Ho letto il primo capitolo non sembra male..nemesis

    RispondiElimina
  2. Pare interessante ma spero non sia uno YA molto YA... cmq con tutti i libri che devo leggere, magari aspetto qualche recensione. Non so, vediamo un po'.

    Bluefly

    RispondiElimina
  3. Interessante! Aspetto qualche recensione :) Peccato sia l'ennesima trilogia -_-

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questo lo prendo!

    p.s mi aiutate a capire perchè non mi fa postare come follower e mi dà questo messaggio?:

    "Si è verificato un errore durante l'elaborazione del modulo. Riprova"

    Grazie mille

    RispondiElimina