giovedì 4 novembre 2010

Anteprima: "Baby Doll" di Sharon Carter Rogers

Titolo: Baby Doll
Titolo originale: Drift
Autore: Sharon Carter Rogers
Editore: Fanucci
Collana: Tif Extra
Pagine: 346
Prezzo: 17.00€

Uscirà il 18 NOVEMBRE in tutte le librerie l'intrigante romanzo "Baby Doll" edito Fanucci editore. A dispetto del titolo e di una cover che tutto fanno pensare di trovarci di fronte all'ennesimo young adult, magari primo di una lunga serie, questo libro non solo è autoconclusivo ma anche indirizzato ad un pubblico adulto! Trattasi di un romanzo di genere thriller-paranormale, qualcuno lo definisce anche christian-suspanse, davvero interessante che è riuscito anche a vincere l’International Book Award nella sezione Religious Fiction. L'autrice, inoltre, è avvolta nel mistero: Sharon Carter Rogers sembra sia infatto lo pseudonimo usato da una famosa scrittrice (o scrittore?) di thriller.

Trama
I Drifters sono un nuovo tipo di creature sovrannaturali, simili ad angeli custodi, che si legano psichicamente ad alcuni esseri umani. Sebbene dotati di un corpo fisico, solo una persona sulla Terra ha la capacità di vederli e percepirli. Uno di loro sta aspettando raggomitolato sulla tomba del suo ultimo compagno umano, ma non è libero di muoversi fino a quando non passerà qualcuno in grado di vederlo. Baby Doll, la figlia adottiva di uno spietato boss, è invece al cimitero per i funerali del suo patrigno, circondata da poliziotti e guardie del corpo. Quando il Drifter e Baby Doll si incontrano, qualcosa scatta tra loro, qualcosa di inspiegabilmente intimo e indissolubile. Stretti nella morsa del pericolo, il Drifter e la sua compagna umana lottano per capire il mondo che li circonda e la propria natura. Mentre Baby Doll non ha alcuna idea di chi siano i suoi veri genitori, perché ha speso tutta la vita come un essere virtuale in cattività, adattandosi al mondo, il Drifter è confuso circa la sua identità e il ruolo che riveste nella vita della donna. I dubbi e i dilemmi che dovranno affrontare li porteranno a scoprire che quanto si è perso non può essere ritrovato... “Baby Doll” getta nuovi affascinanti spunti nel mondo della science-fiction e della fantasy. I lettori saranno sicuramente rapiti dai Drifters, e dalla loro lotta legata ai temi dell'identità e dell'attrazione per il divino.

L'autrice
Sharon Carter Rogers (o SCR per gli amici) è lo pseudonimo dietro cui si cela una misteriosa e pluripremiata scrittrice di romanzi e racconti, di cui non si sa molto. Baby Doll ha ricevuto nel 2010 l’International Book Award nella sezione Religious Fiction, mentre il suo romanzo d’esordio, Sinner, nel 2007 è stato tra i finalisti del National Best Books.
Pagina MySpace dell'autrice:  http://www.myspace.com/SharonCarterRogers

10 commenti:

  1. interessante, aspetto recensioni.

    RispondiElimina
  2. la copertina mi fa ricordare quelle di melizza de la cruz, la saga di sangue blu, una città sotto in nero e poi nello sfondo un'immagine che sfuma
    xD
    non so non mi attira..
    e poi mi son detta basta con tutte ste creature sovrannaturali!!
    mi devo disintossicare ihihih

    RispondiElimina
  3. Noto con piacere che sono in aumento i romanzi per adulti. La trama è interessante, si discosta un po' dagli altri paranormal romance,inoltre è autoconclusivo...non ne posso più di saghe infinite.

    Emy

    RispondiElimina
  4. Noto con piacere che sono in aumento i romanzi per adulti. La trama è interessante, si discosta un po' dagli altri paranormal romance,inoltre è autoconclusivo...non ne posso più di saghe infinite.

    Emy

    RispondiElimina
  5. Mi interessa, ma aspetto recensioni ^^

    RispondiElimina
  6. Sembra interessante...penso che me lo farò regalare per il mio compleanno!!! ^-^

    RispondiElimina
  7. Questo lo considero un acquisto obbligato^_^

    Bluefly

    RispondiElimina
  8. Niente male la trama... anche questo me lo faccio regalare per il compleanno (insieme a Torment di Laurek Kate) anche se con un paio di giorni in anticipo xDxD...

    RispondiElimina
  9. sarath ho pensato la stessa cosa anch'io quando ho visto la cover!è davvero simile a quella della serie della de la cruz!
    Però avrei preferito una copertina più "adulta", più consona al genere...così sembra proprio l'ennesimo young adult!
    In ogni caso come libro mi ispira parecchio!

    RispondiElimina