martedì 17 agosto 2010

Teaser Tuesdays (2)

"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale "Teaser Tuesdays"! Come funziona? Semplice, basta seguire queste semplici regole:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo a una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Vadiamo cosa è capitato a me:

Più tardi, Vivian stava sciacquando dei bicchieri nel lavello quando sentì qualcuno dietro di sè. Le braccia l'avvinghiarono. Le mani calarono sui seni e strinsero rudemente. Riconobbe il piccolo ragno tatuato sulla mano destra.
"Levati di torno, Rafe" disse, continuando a far scorrere acqua nel bicchiere che aveva in mano.
"E dài. Lo so che ti piace."
"Tantissimo. Guarda."
"Non mi sembra che stai scappando via" disse lui, e Vivian sentì il fiato caldo sul collo e i denti che sondavano la carne.
Mise il bicchiere sul ripiano. Si girò lentamente tra le sue braccia ora più gentili, faccia a faccia con quel suo sguardo lascivo e arrogante.
Il sorriso di Rafe si fece più ampio. "Lo sapevo."

~ p.89, "Lady Moon" di Annete Curtis Klause

Provate anche voi!

22 commenti:

  1. La natura umana à veramente strana. Quegli uomini pur avvezzi ai delitti, che tante volte avevano ucciso dei capifamiglia, contro cui non nutrivano alcuna avversione personale, senza la più lontana ombra di rimorso o di compassione verso le mogli disperse e i figli indifesi, ebbene si commuovevano fino alle lacrime nell'ascolto di un brano musicale dolce e struggente.

    Sir Arthur Conan Doyle
    Tutti i romanzi
    La valle della paura
    p. 622

    RispondiElimina
  2. Ok devo dire che fin lì non sono ancora arrivata xD
    Come é Lady Moon? Il film mi sembrava carino, ma il libro non mi attraeva molto...

    RispondiElimina
  3. Erienne si afferrò con tutt'è due le mani a un groviglio di radici e appoggiò stremata la testa sulle braccia. Vide l'uomo come in fondo a un lungo tunnel. Questi fu a terra con un solo balzo, il mantello spiegato alle sue spalle simile alle ali di un grande uccello che planasse su di lei.
    Rosa d'inverno, Kathleen E.Woodwiss
    Niki.

    RispondiElimina
  4. Ma Sammy era diverso anche per un altro motivo. L'avevano lasciato la fate. Eliza sapeva tutto di quei bambini. L'aveva letto in un libro di fiabe che per qualche tempo era rimasto nel negozio degli Swindell. C'erano anche dei disegni. Fate e folletti uguali a Sammy, con gli stessi capelli rossi, le gambette magre e i grandi occhi azzurri.
    "Il Giardino dei Segreti" di Kate Morton

    Bluefly

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Lo sai quanto me, che per ogni pensiero che rivolge a Linton, ne rivolge mille a me! In uno dei periodi più infelici della mia vita, la pensavo un po' così: l'idea mi tormentava quando sono tornato da queste parti l'estate scorsa, ma ora potrei accettare quell'orribile idea solo se fosse lei stessa a darmene la certezza. E allora, che importanza avrebbero Linton, o Hindley, o tutti i sogni che ho mai fatto? Il mio futuro sarebbe contenuto in due parole: morte e inferno: se perdessi lei, l'esistenza sarebbe un inferno.

    Ma sono stato uno stupido a pensare per un solo momento che l'amore di Edgar Linton per lei valesse più del mio. Se lui l'amasse con tutte le forze della sua meschina persona, non potrebbe amarla in ottant'anni quanto la amo io in un giorno.

    Cime Tempestose <3
    Emily Bronte

    RispondiElimina
  7. Ma che romanzi meravigliosi state leggendo!!!grazie per aver condiviso i vostri estratti!

    Prima o poi lo leggerò anch'io Conan Doyle, così come la Woodwiss(mia madre è mesi mesi che insiste perchè la legga!)

    Bluefly,"Il giardino dei segreti" ti sta piacendo?Spero tanto di sì!

    Cam!che estratto!non ci sono parole per dire quanto mi piace! :DD

    RispondiElimina
  8. Sì Keira, mi sta piacendo molto. L'autrice è bravissima a creare un'atmosfera misteriosa e quasi magica e a incastrare le varie vicende temporali in modo chiaro e semplice. Poteva venir fuori un gran casino...
    Bluefly

    RispondiElimina
  9. Bluefly, sono troppo contenta che ti stia piacendo! ^^

    Sakura, mi chiedevi di Lady Moon...niente di che e la protagonista è ODIOSA!Meglio il film!(domani ci scrivo la recensione!)

    RispondiElimina
  10. Oh, sì, Kei, infatti questa frase (e anche altre)sono diventate materia per link nella mia pagina Facebook!

    E, grazie mille Sakura, mi hai dato un'ottima ispirazione!

    RispondiElimina
  11. "Muoviti! Dobbiamo scappare!"
    Melissa scosse la testa e si staccò da lui. I suoi occhi brillavano per la terribile lucentezza che avevano sempre durante l'ora blu; liberata dal tumultuoso fracasso delle menti dell'umanità, adesso poteva essere coraggiosa e audace fino alla sfrontatezza.
    Rex sospirò. Melissa poteva anche essere una rottura di scatole.

    I diari della Mezzanotte - Dentro le tenebre di Scott Westerfeld - pag. 245

    Ewel

    Ps. che ne pensi Keira????

    RispondiElimina
  12. L'ho fatto sul mio livejournal, spero che non ti dispiaccia ^^
    Mi sembrava un'idea carina per condividere una passione...

    RispondiElimina
  13. Ewel, gran bell'estratto!Continuo a sentire pareri molto discordanti sul libro, anzi i 3 libri, di Westerfeld ma prima o poi lo leggerò per farmene finalmente un'idea precisa...mi ispira davvero molto!

    aida, non c'è problema!hai fatto benissimo!

    RispondiElimina
  14. A me Westerfel piace un sacco :D
    Ho (penso) tutti i suoi libri e sono tutti molto belli, tranne che una serie la mondadori l'ha abbandonata a meta. Che rabbia -.-
    Keria, grazie x Lady Moon. Forse il film mi avrebbe ispirato a comprarlo, quindi ho salvato il mi portamonete. In vista di settembre bisogna risparmiare...

    RispondiElimina
  15. cavalcando l' onda dalla mamma della Keira (^^), mi sono data alla Gabaldon!
    in realtà i libri li avevo gia, mi erano stati regalati.. non ho ancora capito se mi piacciono o no, ma ecco qui l'estratto:

    'Non è che sia necessariamente più facile se sai quale è il tuo scopo nella vita, ma almeno non perdi tempo a dubitare o interrogarti sulle tue scelte.
    Se sei onesto..beh anche questo non è necessariamente piu facile.
    Tuttavia penso che se sei onesto con te stesso e sai chi sei, almeno ci saranno meno probabilità che tu senta di aver sprecato la tua vita facendo la cosa sbagliata.'

    Il Cerchio di Pietre (Diana Gabaldon)


    un abbraccio dalla Zia!

    ps che bello l'estratto della Bronte!

    RispondiElimina
  16. "la bambina Neve,che non sentiva il freddo e che faceva a volte miracoli,aveva quasi venti mesi quando dormi per la prima volta nell'antro della vecchia Melissa sul monte Buscada.In quel posto si sentì subito a casa.Non aveva mai messo piede nell'antro della vecchia Melissa eppure si muoveva dentro la pancia scura della caverna come se avesse abitato li per anni."
    p.111 "Storia di Neve" Mauro Corona

    RispondiElimina
  17. Grazie Zia e Alessia per i vostri estratti!Molto interessanti!

    Zia, ah questa Gabaldon!La dovrò riprendere per forze in futuro!
    Mia madre, guarda caso, si sta leggendo l'ultimo tomone uscito, ovviamente regalatole dalla sottoscritta!^^

    RispondiElimina
  18. In quel breve sguardo Vronskij notò una vivacità contenuta che guizzava sul viso e si librava fra gli occhi scintillanti e un sorriso appena percettibile che increspava le labbra vermiglie. Come se ci fosse qualcosa in lei che sovrabbondava, che riempiva talmente il suo essere da esprimersi al di fuori della sua volontà, ora nello scintillio degli occhi ora nel sorriso....


    Anna Karenina di Lev Tolstoy

    Lily

    (è un pò lungo ma era cosi ho beccato una parte cosi bella che non potevo non trascriverla tutta =) ..)

    RispondiElimina
  19. Urgh! Corona... adoro..
    Storia di neve è nella mia testa da un bel pò.. anche se mi hanno detto che è un pò crudo e violento per entrare nelle mie innocenti letture.. però questo pezzo di Alessia mi ha davvero conquistato!

    ps Keira, argomento Gabaldon: ti dirò, non è malissimo! non nel mio genere, ma leggibile in tempi di scarse uscite interessanti (per me).

    RispondiElimina
  20. Ho pensato di postarlo anche qui...

    "Qui," rispondeva l'orco con la sua voce cavernosa, "è qui, E' Un Angelo! Me lo sono mangiato!"
    "Piccolo!" urlò Jérémi. "Ti ho proibito di giocare con l'Orco Natale! Fa parte dell'apparato scenico, l'Orco Natale, e non si gioca con gli elementi della scenografia!"
    L'Orco Natale era caduto di lato, scoprendo un ragazzino riccioluto, con gli occhiali rosa appannati di lacrime.
    "Sono io che l'ho disegnato, è il mio orco, e te mi hai rotto, Jérémi, sempre a comandare, comandare, comandare! Uno scemo che non sa manco come si fanno i bambini!"

    ~ p. 163, Signor Malaussène di Daniel Pennac

    RispondiElimina
  21. Allora zia,io sono una divoratrice di libri ma ammetto che lo sto leggendo un pò a rilento perchè in effetti è pesante sia per i contenuti,che per il linguaggio ma anche per il modo di scrivere..spesso è trabordante,ripetitivo,cantilenante...però in qualche modo ti prende e ti incuriosisce,è uno spaccato della vita di un paese di montagna con personaggi un pò particoalri ;)
    Quando l'avrò finito saprò dare un giudizio complessivo migliore...ma comunque non è una lettura che sconsiglerei!

    RispondiElimina
  22. Grazie Alessia sei stata davvero gentile, ora ho un idea piu precisa!
    Corona lo conosco bene, ho tutti i suoi libri tranne questo.. e credo anche di averlo conosciuto di persona, da piccina^^. La sua scrittura è proprio come l'hai descritta tu: a me in realtà piace.. ho recensito ultimamente 'Le voci del bosco', che ho amato molto, se ti interessa lo trovi dalle mie parti.

    un plauso a Pennac e Malaussene!!!!!! sempre e comunque.. un pò invidio chi non l'ha ancora letto!

    un abbraccio a tutti dalla Zia Artemisia

    RispondiElimina