Titolo originale: "Angel"
Autore: Cliff McNish
Editore: Salani
Pagine: 238
Prezzo: 15.00€
Due ragazze sono inestricabilmente unite dal destino
Stephanie è senza amici, strana, una disadattata.
Freya non riesce a smettere di vedere gli angeli.
Ma quando uno di questi angeli comincia a seguirla e la sua ombra la perseguita in ogni dove, Freya è costretta e prendere una decisione da cui non c'è ritorno.
Esce il 10 giugno in tutte le librerie il romanzo "Il custode di Freya", uno young adult autoconclusivo con protagonisti gli angeli che recentemente è stato selezionato per il North East Teenage Award, e accostato a libri di autori del calibro di David Almond e di Nick Hornby.
Autore è l'inglese Cliff McNish, sconosciuto in Italia ma diventanto famoso in patria con diverse trilogie fantasy (la "The Doomspell Trilogy" e la "The Silver Sequence").
Trama: Freya aveva otto anni la prima volta che ha visto un angelo: una figura bellissima, alata e splendente, entrata nel cuore della notte dalla sua finestra per confidarle che in lei c’è qualcosa di diverso da ogni altro essere umano. Oggi Freya ha quattordici anni ed è guarita. Dopo sei anni interminabili di ricoveri, psichiatri e camere d’ospedale la sua ossessione per gli angeli è svanita, lasciandole la certezza che si è trattato solo di allucinazioni e sogni infantili. Ora l’aspetta finalmente la vita che non ha mai avuto: quella di un’adolescente normale in una scuola normale, con una famiglia, delle amiche e magari anche un fidanzato. Ma quando nella sua classe arriva Stephanie, ingenua, imbranata e ossessionata dagli angeli quanto lo era lei, il passato torna inesorabile a tormentarla. E mentre un angelo nero e mostruoso inizia ad apparirle nei momenti meno opportuni, sussurrandole minacce terrificanti, la figura splendente della sua infanzia si prepara ad avvicinarla ancora una volta per proporle un patto al di là di tutti i suoi sogni...
Un brano "L’angelo spalancò un’ala e per un singolo istante, al di là della tenebra assoluta che inghiottiva ogni luce, Freya colse una scintilla di gloria così abbagliante che le tagliò il fiato. L’angelo le stava nascondono il suo vero potere, una forza straordinaria e irresistibile, quasi fosse qualcosa di cui vergognarsi. Di colpo Freya ebbe di nuovo paura, e non poté impedirsi di abbassare gli occhi.
«Smettila» ringhiò l’angelo.Lei non riuscì a rialzare la testa. «Cosa significa il tuo nome?» sussurrò di nuovo.
«Significa Il più bello e il più amato». E con quello si avvolse in una nube di oscurità impenetrabile, e svanì."
Ciao passavo di qua e mi sono ritovato nel tuo blog. Un saluto e buona domenica.
RispondiEliminaGio'
http://remenberphoto.blogspot.com/
Miii..., leggerei volentieri qualche urban fantasy sugli angeli, tanto per cambiare, se non fossero tutti YA! Evidentemente si pensa che dopo una certa età, si debba passare ai vampiri.
RispondiEliminaBluefly
a me aveva intrigato il titolo perchè freya è la moglie del dio nordico e pensavo fosse un libro fantasy mitologico tipo... vedremo un pò di commenti... ;)
RispondiEliminaBuona domenica
Ma esistono libri sugli angeli che non siano YA?secondo me no!Speriamo che prima o poi ne pubblichino qualcuno perchè per ora tutti questi YA lasciano parecchio a desiderare!
RispondiEliminaCon questo aspetto recensioni...
direi Covet!! angeli doc rigorosamente per adulti ;)
RispondiEliminaCovet infatti mi intrigherebbe, ma se non sbaglio lo pubblica Mondolibri ed io sono allergica ai vincoli... spero verrà pubblicato anche in altro modo, prima o poi.
RispondiEliminaBluefly
Ah già è vero!Mi ero dimenticata della Ward e di Covet(che se non mi sbaglio è appena stato pubblicato in italiano della Mondolibri).
RispondiEliminaBluefly, mia madre è iscritta a "Club per voi" e a "Club degli editori" dove NON c'è obbligo di acquisto e se dopo un anno nn compri nulla ti annullano l'iscrizione in automatico!
speravo anche io come Alessandra che fosse altro...na passo non mi ispira.
RispondiEliminaCovet ne ho sentito parlare male O_o possibile per la Ward???
si hanno detto che è inferiore alla saga della confraternita ma è sempre la ward..!! Comunque non serve essere iscritti per comprarlo in libreria... questa volta lo ordinato tramite un'amica ma tutta la saga della confratenita l'ho presa in una liberia mondolibri senza problemi.
RispondiEliminaGrazie delle info ragazze! Passo in una libreria Mondolibri e nel caso non ci fosse Covet/Le Strade del desiderio, mi iscrivo a un club non vincolante, così mi tolgo la curiosità!
RispondiEliminaBluefly
Sob, non ho fortuna: sono passata in una libreria Mondolibri ma mi hanno detto che solo chi è associato può acquistare:(
RispondiEliminaBluefly
Di norma te la chiedono, ma alcune chiudono un occhio (o almeno così ho letto in giro)...sei stata proprio sfortunata!non hai nessun amico/parente che abbia la tessera?
RispondiEliminati conviene a questo punto iscriverti a quelli non vincolanti,oltretutto quando ti iscrivi puoi acquistare 3 libri con pochissimo:io ho preso i primi 3 della ward+spese di spedizione=8 euro!!
... e si che avevo sfoderato il mio sorriso migliore^_^
RispondiEliminaBluefly
a me non hanno fatto problemi... e nel caso chiedevo a qualcuno che stava comprando se mi prestava la tessera così lui si prendeva i punti e io il libro... molte hanno fatto così!!
RispondiEliminaCerto che però i commessi ale volte sono proprio bastardi... passatemi il termine perchè veramente non capisco cosa cambi a loro visto che più volte la mondolibri a ribadito che per la serie della confratenita c'era il libero acquisto... ma guarda te!!
@bluefly: su CVL vendono il libro nuovo solo che vogliono 18 euro.
Grazie Alessandra, mal che vada lo compro tramite CVL. Qui a Milano ci sono diverse librerie Mondolibri, proverò prima in un'altra, magari con gente più disponibile, o più informata.
RispondiEliminaBluefly
Almeno é autoconclusivo. ^_^
RispondiElimina