Titolo: "Deeper"
Titolo originale: "Linger"
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Collana: 24/7
Prezzo: 17.00€
Il romanzo "Deeper" sarà in tutte le librerie il 29 SETTEMBRE
In America con il titolo "Linger", il libro in questione arriverà nelle nostre librerie con un titolo diverso: non "Whisper" come si era annunciato inizialmente e che trovavo più azzeccato (oltre al fatto che era il primo titolo che l'autrice aveva pensato di dare al romanzo), ma "Deeper".Motivo? Dopo aver parlato con i vari editori stranieri che detengono i diritti dei suoi libri, la Stiefvater si è resa conto che il titolo "Linger" sarebbe stato di minore impatto rispetto al primo libro della serie ("Shiver") e in molti paesi non traducibile nella maniera adeguata.
"Deeper"(da notare la fantasia della Rizzoli per quanto riguarda le copertine) è il secondo libro di una serie young adult dedicata al mondo dei licantropi e vede protagonista l'amore tra l'umana Grace e il licantropo Sam. Il primo libro dal titolo "Shiver", sempre edito dalla Rizzoli,è uscito alla fine del 2009 e chi mi segue da un pò sa che questo primo romanzo non mi è piaciuto eccessivamente (QUI la mia recensione) anche se, in realtà, pochi la pensano come me e su internet esiste un agguerrito stuolo di fan e appassionati della serie.
"Linger/Deeper" inoltre è ancora inedito in America, precisamente sarà pubblicato il 20 luglio, mentre è previsto per luglio 2011 il terzo libro della trilogia dal titolo "Forever"(in Italia probabilmente a fine 2011).
Trama: L’arrivo dell’inverno non fa più paura a Grace e Sam: Grace ha trovato l’antidoto che impedisce a Sam di trasformarsi in lupo e lui può restare umano. Dopo tanti anni passati a guardarsi da lontano, lui nel bosco insieme al branco e lei ossessionata dai lupi, i due ragazzi sono finalmente liberi di vivere il loro amore. Ora tutto dovrebbe essere più semplice, ma le cose a Mercy Falls prendono una strana piega. Nel branco, nuovi arrivati si scontrano con i membri più anziani e Sam è costretto, suo malgrado, ad affrontare i vecchi compagni. Intanto Grace sente risvegliarsi il suo animo di lupo. E questa volta, pur di non vederla morire, sarà Sam a prendere una decisione dolorosa e necessaria, che finirà per allontanarlo dal suo grande amore.
L'autrice, Maggie Stiefvater, non è solo una scrittrice ma anche una vera e propria artista e ha creato lei stessa lo strano book-trailer del libro...
Blog dell'autrice
Sito ufficiale dell'autrice
Sito ufficiale italiano
mmm nun so, ci penso su se proseguirlo o meno anche se quel rosa è preoccupante XDD
RispondiEliminapiù che preoccupante è teffificante.perchè non metterla verde come l'originale?
RispondiEliminaio comunque non lo prendo,sono rimasta troppo delusa del primo (l'ennesimo young adult deludente).
Shiver mi è piaciuto moltissimo e quindi prenderò sicuramente anche il seguito.....
RispondiEliminaDaisy
nn so se ho mai visto una serie con titoli così dementi .... 8O
RispondiEliminain effetti non sono propriamente il massimo come titoli.non so cos'è peggio tra linger e deeper...
RispondiEliminaPerché proprio rosa??? *_*
RispondiEliminaHo sudato per leggere il primo volume. Volevo finirlo per non sentirmi in colpa dei soldi che avevo speso. In compenso ho pianto per le ultime 30 pagine, cosa che, secondo me, ha salvato la trama. All'inizio troppo Mary Sue, scontata, infantile, senza apparente iniziativa nella descrizione. Ultime trenta pagine.. BOOM. Per me hanno salvato il libro dal fallimento, la trama ha preso improvvisamente una piega diversa, decidendosi FINALMENTE di evolversi. Mi è piaciuto il finale, sebbene scontato e, detta fra noi, sono curiosa di leggere il secondo, sperando che non sia come il primo.
RispondiEliminaMikako88
Mikako, io non sono riuscita ad apprezzare neanche quelle ultime 30 pagine(ma che poi bastano davvero per salvare un libro?).Anzi sono riuscita a finire il libro solo con la forza della disperazione e perchè non mi piace abbandonare i libri a metà!
RispondiEliminaquesto non lo prenderò a meno che non si riveli essere superiore(di molto)al primo.
Si, "salvato" forse è una bella parolona...
RispondiEliminaNon credo che vada in meglio. La trama ormai è fatta e ci vorrebbe proprio un bel colpo di scena. Adatto ad un pubblico che vuole iniziare già con un "lieto fine-inizio".
beh in effetti devo ammetterlo ho preferito twilight a shiver (eli nn mi ammaxare) anek se pure twilight nn mi è sembrato tt sto granke...cioe il 1 era bll poi alla fine si è 1 po persa...la loro storia d'amore è 1 po trpp mielosa...qll tra sam e l'altra(nnke mi ricordo il nome...pensate cm l'ho letto...)beh nn mi è piaciuta tnt...io tifavo x la cattiva...ahah...lui poi lo odio...lei mi sembra 1 cretina...x il resto poko originale la trama...ma in fondo è mejo d 1 altro libro k ho letto...ho letto il mago k lo odio cn tt il cuore l'ho lasciato a 100 pag dll fine e l'ho rimexo a posto...cmq d shiver devo dire 1 cs:QLL NN SN LICANTROPIII ARGHHHH!!!! i licantropi (veri) si trasformano durante la luna piena kiaro???? bn ora k mi sn sfogata me ne poxo andare...ciaoooooooo...baci dalla GoThIk ImMoRtAlE k tifa VaMpIrI...
RispondiEliminanon vedo l'ora che esce il libro... sono curiosissima di leggere il seguito, Cmq secondo me non è affatto come dite voi... non è stato deludente ... anzi tutto il contrario. Forse le prime pagine erano un pò lente da leggere ma il resto era bellissimo.
RispondiEliminafantsrtico l'hanno anticipato!!!
RispondiEliminamassi lo prendo e speriamo di non pentirmene poi XDD
Molte grazie Keira per la notizia sull'uscita prematura di Deeper! Ho postato anche io quest'informazione, naturalmente con i credits! Un abbraccio.
RispondiEliminahttp://atelierdeilibri.blogspot.com/2010/09/aggiornamento-su-deeper-di-maggie.html
a me shiver e' piaciuto molto sara perche adoro i lupi ma l'ho trovato semplice ma coinvolgente, la sofferenza che prova sam fa stingere il cuore
RispondiEliminaSalve,sono nuova.
RispondiEliminaLa recensione è stata postata quest'estate,ma visto che Deeper è uscito da poco (e lo sto leggendo proprio in questi giorni, quasi finito :D)volevo dire la mia.
Sinceramente a me è piaciuto molto, anche il primo.
Si sente una leggera differenza di scrittura, dovuta cambio di traduttrice e cambia leggermente l'impostazione del racconto. Come nei libri della saga di Twilight, nel primo libro la narrazione era affidata solo ai due protagonisti che alternavano il loro punto di vista, mentre ora sono quattro i narratori. per quanto riguarda la copertina sono perfettamente d'accordo: rosa e priva di fantasia. Per il resto amo i lupi mannara e i vampiri (da molto prima della Twilight-mania) e ogni cosa che li riguarda la adoro, semplicemente.
Un bacio, Juliet <3
non vedo l'ora di leggerlo ..shiver è molto bello ..e non lo paragonerei a twilight perchè entrambi sono scritti bene e hanno una bellissima storia ...shiver mi è piaciuto molto ed è bello vedere le varie interpretazioni dei licantropi ...baci Liberty95
RispondiEliminaSinceramente sono un po' scettica sulle "saghe", il primo è sempre quello che riesce meglio perchè con il tempo l'intreccio iniziale si perde in mille fili noiosi e inutili. Shiver mi è piaciuto abbastanza, anche se è la classica storia d'amore con finale abbastanza scontato. Spero che Deeper sia meglio, un po' più emozionante e movimentato...poi perchè Deeper? Linger era così bello... vabè, lo leggerò comunque.
RispondiEliminaBuone feste a tutti!!
Bhè io ho letto sia shiver ke deeper e il secondo è mille volte meglio del primo, fantastico,davvero
RispondiElimina