Titolo: "Il bacio della tempesta"
Titolo originale: "Mistral's Kiss"
Autore: Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Pagine: 460
Prezzo: € 19.60
Forse ascoltando le numerose lamentele di chi si era stancato di dover aspettare un anno tra un libro e l'altro di una stessa serie della Hamilton, la Nord ha deciso di fare un bel regalo a tutti i numerosi fan della Hamilton facendo uscire un nuovo capitolo della "Meredith Gentry series" in anticipo rispetto al solito. Il romanzo infatti non uscirà in autunno ma il prossimo 1 luglio. Dal titolo "Il bacio della tempesta", si tratta del quinto libro della serie urban fantasy per adulti e ad alto (altissimo) livello di sensualità dedicato alla figura di Merry Gentry, investigatrice a Los Angeles e principessa della corte fatata Unseelie.
Trama: Meredith Gentry, erede al trono della corte Unseelie, ormai si allontana di rado dal palazzo della zia Andais, signora dell'Aria e delle Tenbre, perchè il suo compito primario è concepire un erede. Se rimanesse incinta, potrebbe aspirare a diventare regina; se dovesse fallire, al trono salirebbe Cel, suo cugino, un individuo crudele e spietato, disposto a tutto pur di eliminarla. Quindi deve stare molto attenta. Soprattutto ora che lei e Mistral, il nuovo capitano delle guardie, sono diventati amanti, infrangendo l'esplicito ordine della regina Andais, e che la loro unione ha magicamente trasformato gli iridi Giardini Morti in una magnifica oasi di piante rigogliose e di fiori lussureggianti. Merry è convinta di avere finalmente la prova che la corte Unseelie sta per tornare al suo antico splendore: se così fosse, avrebbe finalmente inizio una nuova era di pace. Ma il destino è in agguato: per sbaglio, Merry entra nel territorio degli sluagh, i sanguinari guerrieri confinanti con i sidhe, viene accusata di tradimento e presa in ostaggio...
Serie di Merry Gentry
1.Un Bacio Nell'Ombra (A Kiss of Shadows)
2.Il Tocco della Notte(A Caress of Twilight)
3.Sedotta dalla Luna (Seduced By Moonlight)
4.Nel cuore della notte (A Stroke of Midnight)
5.Il Bacio della Tempesta (Mistral's Kiss)
6.A Lick of Frost (prossimamente in Italia)
7.Swallowing Darkness (prossimamente in Italia)
8.Divine Misdemeanors (prossimamente in Italia)
SITO UFFICIALE DELL'AUTRICE
keira tu riesci a leggerla l'attuale hamilton??? perchè è dal 9 vol dell'anitaverse che per me è diventata illeggibile ma volevo sapere se magari ha dato un bel giro di vite ed è tornata a raccontare qualcosa di interessante così magari riprendo a leggerla...
RispondiEliminaBene, fino a luglio non ho acquisti librari in previsione, a meno che non esca Le Creature della Notte, di cui non si sa nulla credo. Meredith non mi sconfiffera, mentre il mese prossimo ci sono libri che non mi lascerò scappare.
RispondiEliminaBluefly
giuzza, allora. io sono una fan di vecchia data della Ham ma se dal 9° in poi di Anita non ti è piaciuta non ti consiglio di provare la serie di merry perchè è accentuata e ruota sul sesso e sulla sessualità come pietra di fondo. anita per ora rimane di quella stampa li. Io il 10° l'ho adorato moltissimo perchè finalmente edevo girare qualche ingranaggio ma dipende dalla visione chi sa ha con la storia.
RispondiEliminaIo sta Anteprima la adoro vero Key *_* ??? Aspetterò il 3 ma sarà mio assolutissimamente, speravo in un anticipo e così è stato. Magari mi anticipano alla befana anche il prossimo di Anita XDDD
ho letto il primo di merry gentry ma poi l'ho lasciato là...e di anita blake sono arrivata al 12 a suo tempo poi però ho mollato...che delusione immane!!!
RispondiEliminacmq grazie nevia^^
Merry ho il 1° ma non l'ho ancora letto...
RispondiEliminaAnita, ho letto tutti quelli usciti in Italia, ma sta davvero iniziando a stancare... non sono sicura che continuerò la serie, nonostante nel 10° abbia apprezzato moltissimo Micah!
sarà che con anita è iniziata la mia mania di lettura ma solo Merry mo ha un tantino snervato e ci ho tentennato su al 3°. mi hanno detto che questo sarà brutto come il 3° ma voglio vedere come prosegue XDD ho una mente distorta.
RispondiEliminadi nulla guizza ^_^
Key te che ne pensi???
Scoperta non moltissimo tempo fa, ho sempre avuto un rapporto molto controverso con la Hamilton.Da un lato quando comincio un suo libro non riesco a smettere di leggerlo, ma poi una volta finito...regolarmente mi lascia insoddisfatta e anche un pò schifata se vogliamo dirla tutta.Secondo me la Hamilton scrive malissimo e forse è per questo che non riesco mai a leggere due suoi libri di seguito.Devo assolutamente staccare con qualcos'altro!
RispondiEliminaE poi leggo pareri talmenti diversi e variegati che è difficile dare un giudizio o consigliarne la lettura. Ad esempio a me è piaciuto tantissimo il primo libro di Merry Gentry, i seguiti un pò meno ma si sono fatti leggere.Per quanto riguarda Anita invece mi ritrovo ad avere un vero e proprio blocco.Sarà perchè Anita mi sta davvero poco simpatica o probabilmente perchè ormai bazzicando di qua e di là in cerca di notizie su Jean Claude mi sono spoilerata tutto, sta di fatto che benché abbia tutti i libri in edizione economica sono ferma al terzo libro.Se poi si vanno a leggere i commenti di chi magari sta leggendo la serie in inglese...beh, la voglia sparisce del tutto!!
Ormai ho capito che Anita piace solo a me xD
RispondiEliminaE' una delle mie protagoniste preferite *w*
Nooo, per me la Hamilton non scrive male, anzi!
Anche se confesso che anche a me è venuta voglia di andare a vedermi spoiler su Jean xD
Comunque, a me, nonostante tutto, continua a piacere *O*
no tranquilla Cam non sei sola, io sono una fanfanfanfanfan di Anita e Jc e spero di rimanerlo ancora per mooolto tempo XD
RispondiEliminaMi sono spoilerata sui libri futuri su Jc perchè quando iniziai anni fa la lettura speravo nell'idillio alla rosa e fiori ma vedremo cosa succederànei prossimi!
Per ora attendo questo anche se sto con la mente sempre a pensare a Cerulean >_<'''' voglio quel benedetto libro da quando ho letto NiC!!!!
Nevia, mi consoli!
RispondiEliminaCerulean é il...? Dodicesimo?
Ciao ragazze/i, io ho letto fino al Ballo della Morte, della serie di Anita Blake, e mi sono piaciuti molto. Fra l'altro sono una fan del killer sociopatico Edward, oltre che di JC:)
RispondiEliminaInfatti sto aspettando Butterfly in ed. Tea. Leggo però che la serie va cambiando... è davvero peggiorata tanto? Anita Blake è stato il mio primo urban fantasy credo, e il primo UB non si scorda mai.
Bluefly
Io ho solo letto la serie di Merry nn so come sia Anita ^^" cmq sono felicissima che sia uscito così presto ... credevo di aspettare fino a novembre! cmq sarebbe bello che facessero 2 libri all'anno di questa serie...ogni volta rimango delusa! voglio sapere chi sarà il futuro re *-* e io voto per Frost adorato sbav!
RispondiEliminabella la copertina!! meno male è meno "strana" di quelle inglesi X3