Titolo: Untamed
Autore: P.C e Kristin Cast
Editore: Nord
Pagine: 352
Prezzo: € 16,50
E' prevista per il 17 giugno l'uscita nelle libreria di "Untamed", quarto libro della serie young adult "La casa delle notte" ambientata in una scuola per giovani vampiri e che vede come protagonista l'adolescente Zoey.
Il libro, sempre scritto a quattro mani da P.C. e Kristin (madre e figlia), è edito dalla Nord.
Trama: Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e sono la novizia vampira più dotata della Casa della Notte. Ma anche la più sola. Fino a poco tempo fa, avevo un ragazzo meraviglioso e un gruppo di amici fantastici, poi li ho delusi e ora tutti mi tengono a distanza... proprio nel momento in cui avrei un disperato bisogno del loro aiuto. Per giorni ho avuto la sensazione di essere seguita, come se qualcuno attendesse il momento migliore per colpire. E oggi, purtroppo, i miei timori sono diventati realtà: una strana creatura è sbucata dal nulla e mi ha aggredito. Per fortuna sono riuscita a salvarmi, però adesso ho davvero paura. Sicuramente quell’essere è stato mandato da Neferet, la nostra Somma Sacerdotessa, che sta cercando di scatenare una sanguinosa guerra tra umani e vampiri. Io sono l’unica che possa ostacolare i suoi piani, tuttavia non potrei mai sconfiggerla soltanto con le mie forze. Inoltre Afrodite, una delle poche compagne che mi sono rimaste vicine, ha avuto una visione sconvolgente: se non riuscirò a riconquistare la fiducia dei miei amici, il mondo intero sprofonderà nel caos. Perché Neferet mi ucciderà...
Un brano Afrodite era sconvolta. «Ho avuto una visione in cui umani e vampiri si uccidevano a vicenda. Ho visto un mondo pieno di violenza e di odio.»
«Dille perché», la spronò Stevie Rae.
Le parole successive di Afrodite furono come schegge di vetro che mi si conficcavano nel cuore. «Quelle cose succedevano perché tu eri morta, Zoey.»
LA SERIE "La casa della notte"
1. Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
6. Tempted
7. Burned
8. Awakened (in America nel 2011)
Sito ufficiale italiano
Sito ufficiale americano
Blog ufficiale di P.C. Cast
me vuole *_*
RispondiEliminaPer fortuna usciranno le versioni TEA. ^_^
RispondiEliminaUntamed come gli altri 3 precedenti un libro fantastico,si legge in un attimo! Aspetto con ansia l'uscita di Hunted!!!!
RispondiEliminaPer il mio compleanno,il 19 Giugno ho chiesto per regalo Untamed oggi il venti ho finoto di leggerlo!!:)
RispondiEliminaDirei propio che è un libro che si divora in un attimo!!!:):)
Ciao,
RispondiEliminama quando usciranno le versioni TEA? direi che è un bel risparmio..
Crecdo che per il primo libro non ci vorra molto....penso in autunno!
RispondiEliminaQualcuno di voi sa dirmi qnd esce Hunted?
RispondiEliminaXkè sui vari siti nn lo trovo,e nn capisco se xkè nn è ancora uscito in Italia o cosa...
se riuscite rispondetemi su tartulina@hotmail.it
grazie:)
Ma non è ancora uscito!Penso che verrà pubblicato per la fine dell'anno.
RispondiEliminaHo iniziato la saga con repulsione: troppe parolacce e sciatteria, ma devo ammettere che, complice mia sorella che non ha mollato e mi sta passando i libri, le autrici sanno il fatto loro e ora sono in trepida attesa di Hunted.
RispondiEliminaIl che è strano per una come me.
E che leggendo questa serie 400 pagine scorrono e neanche te ne accorgi e poi adoro l'infame Afrodite. Ghiaccio che ti fa ridere.
Ciao!
RispondiEliminaSpero di non illudere nessuno, ma HUNTED negli aggiornamenti che mi mandano è segnalato come novità di ottobre...
Serena
aylad, ma quindi tu dici che dovrei continuare a leggere la serie?il primo non mi ha entusiasmato per niente proprio per i motivi che hai scritto tu!
RispondiEliminaserena, grazie!!!ci sono ottime possibilità che la notizia sia vera!la nord si sta velocizzando, a quanto pare!
Ti capisco, pensa che io il primo l'avevo addirittura dato via.
RispondiEliminaEppure, se posso darti un consiglio: si.
Il romanzo in realtà è uno ( anche se diviso in cento venti libri).
Le Cast lavorano sull'evoluzione dei personaggi. L'indole è quella, ma tu ti accorgi ( e qui sta il bello, senza rendertene conto)che in ogni libro il personaggio ha imparato qualche cosa ed è anche cresciuto. Come crescono in intensità i libri.
E poi come disse qualcuno è molto più difficile fare ridere che fare piangere, e questo libro ci riesce.
Grazie Aylad,il tuo consiglio ha c'entrato l'obiettivo, direi che le possibilità che riprenda in mano la serie sono aumentate e non poco!
RispondiEliminatanto il secondo ce l'ho già, l'avevo preso prima di leggere il primo!riproverò!
Serie leggera e divertente ma con un linguaggio molto colorito (dubito un pò del fatto che sia il linguaggio usato dai giovani d'oggi) di cui ci si abitua facilmente.
RispondiEliminaUn libro davvero sorprendente, denso d'azione e colpi di scena (ho preferito molto questo aspetto), ritmo serrato, trama sempre più avvincente, intrigante e per niente banale o scontata. Scritto in prima persona (é la stessa Zoey a raccontare le sue disavventure), é scorrevole e una scrittura semplice.
Per quanto riguarda i personaggi devo dire che comincio ad apprezzare Afrodite ( e dire che all'inizio non riuscivo a sopportarla). Peccato che, invece, Zoey s'innamori troppo facilmente e di qualsiasi maschio arrivi nella scuola.
Affascinanti i riferimenti alle leggende legate ai Cherokee.
Una lettura piacevole, non un capolavoro, ma adatta a chi non ha troppe pretese.
Ciao!
RispondiEliminaSerena una domanda, da dove ricevi gli aggiornamenti delle uscite?