mercoledì 30 giugno 2010

Oggi esce "Eclipse", le prime recensioni


Non è un mistero che oggi esca in tutti i cinema "Eclipse", terzo capitolo della Twilight Saga di Stephenie Meyer. Chi lo aspetta trepidante, chi non ne vuole proprio sentire, e chi, come me, resta abbastanza indifferente alla cosa.Non ho amato il secondo film e la paura di vedere un altro scempio mi ha reso...apatica.Probabilmente andrò al cinema, ma le aspettative sono ZERO.

E oggi, puntuali come al solito, sono uscite le prime recensioni in anteprima. Quelle che vi propongo sono di due siti che seguo regolarmente e i cui pareri sul film sono diamentralmente opposti.Tanto per chiarirci meglio le idee! Per chi volesse leggerle:

Recensione di Cineblog
Recensione BadTaste  (leggete il punto in cui parla di Pattinson e Lautner!)

E voi andrete al cinema a vederlo?

Inoltre ieri, 29 giugno, è uscito nelle librerie (ma nei supermercati c'è già da almeno una settimana) il libro backstage del film, scritto ancora una volta da Mark Cotta Vaz, già autore dei libri backstage dei due film precedenti. Edizione Fazi, prezzo: 19.90€

Un omaggio per chiunque voglia scoprire i segreti del set di Eclipse, tratto dal terzo volume della saga di Twilight. Scopri i retroscena della lavorazione del film attraverso il suo fondamentale compendio fotografico. In questo volume esclusivo troverai tutto quanto riguarda la trasposizione cinematografica del mondo mozzafiato di Stephenie Meyer, realizzata dall’acclamato regista Davide Slade e dal suo team creativo. Con immagini inedite, interviste e aneddoti sugli attori, Mark Cotta Vaz conduce il lettore dietro le quinte, a fianco del regista, del produttore e degli scenografi, svelando così dall’interno la creazione del film.

15 commenti:

  1. PREMETTO CHE NON SONO UN GRANDE FAN DI QUESTA SERIE CINEMATOGRAFICA! (SALVO IL PRIMO FILM MA NON DEL TUTTO, NEW MOON MI É PIACIUTO ZERO!!).
    NON SO QUANDO ANDRÒ A VEDERE ECLIPSE PERÒ ANCH'IO COME TE KEYRA ASPETTATIVE ZERO (UNA COSA IN REALTÀ L'ASPETTO NIKKI REED ALIAS ROSALIE CON IL VESTITO DA SPOSA SPORCO DEL SANGUE DEL SUO EX RAGAZZO!!) MUAHAHAHAH!!

    M.DARKO

    RispondiElimina
  2. Lo vedrò, lo vedrò!!! Pure se non sarà un granché... non posso farne a meno!!! Amo troppo questa saga!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  3. io vado stasera ma decisamente mi sento già d'accordo con le recensioni soprattutto la seconda...già i primi due film sono stati quasi inguardabili (tranne la mscena della maglietta di new moon sbav) vedremo stasera se si salva qualcosa di eclipse...

    RispondiElimina
  4. E alla fine sembra che anch'io questa sera vada a vederlo.Speriamo in bene!
    Il primo film non mi era dispiaciuto, ma il secondo proprio NO!

    RispondiElimina
  5. questo proprio non ho intenzione di andare a vederlo, ho visto il primo e li mi son fermata...

    RispondiElimina
  6. Io vado venerdi sera.. sinceramente visto il trailer, ho steso un velo pietoso.. però non posso rinunciare di estromettermi un paio d'ore da qui, e tornare a Forks. IO AMO il personaggio di Jacob Black, e sinceramente nei primi due film Taylor L. non era male, almeno dal punto di vista ormonale.. si lo so sono una vecchia zia e dovrei essere più 'compita' (come dice la Jane A.).. ora dal triler di Eclipse pare che il piccolo sia decisamente in fase di autocompiacimento ECCESSIVO!
    Grazie per il link a badtaste, ero iscritta mille anni fa, e Colin, o come l'ho conosciuto bene io, è sempre uno dei migliori^^.
    ciao bella mia
    la Zia Artemisia

    RispondiElimina
  7. Figurati Zia!!
    Io sarei dovuta andare a vederlo stasera e invece arrivata davanti al cinema con 3 quarti d'ora di anticipo che ci trovo?Biglietti esauriti!che beffa!
    Io invece Zia...mal sopporto Jacob e soprattutto l'attore che lo impersona (sembra troppo un bimbo pompato)!Si sa che con i licantropi non vado molto d'accordo!

    RispondiElimina
  8. allora moooooooooooolto + carino dei primi due, senza paragone (partendo dal presupposto che gli altri erano terribili)!!!
    dopo averlo visto quoto in toto la recensione di badtaste in tutto e per tutto^^

    RispondiElimina
  9. Io vado a vederlo tra due settimane cioè quando ritorno a casa dal mare e spero in bene.
    Ieri sono andata al supermercato e ho visto il libricino del film: 19,90????? Ma è un prezzo folle!

    RispondiElimina
  10. Visto!
    mah.. un pò piatto.. gino ama pina, pina ama lui ma anche pierino..
    nel senso, la scelta di Bella non rappresenta soltanto chi dei due lei ama di più o di meno, ma anche una scelta non comoda (diventare vampira, con ciò che ne consegue, piuttosto che felice e contenta nella riserva) di trovare finalmente un mondo nel quale lei possa essere autonoma e non creatura indifesa da proteggere (come invece le assicurerebbe Jacob e una vita normale nella quale lei si sente sempre 'fuori luogo')..
    poi boh, a me è piaciuto di Eclipse il senso del branco dei lupi, la leggenda, la coesione, la voce unica che tutti sentono.. nel film è stato appena accennato!
    Va beh, però divertente, dai.. pensavo peggio.. anche se per ora mi è piaciuto tanto, come film, soltanto Twilight.
    bacio ragazze,
    la Zia Artemisia

    RispondiElimina
  11. Zia, concordo...sicuramente il film è migliore di New Moon (ma ci voleva davvero poco) anche se per ora Twilight rimane anche per me quello che mi è piaciuto di più.Il fatto è che il film si concentra in maniera ossessiva sul rapporto tra i tre protagonisti tralasciando in secondo o anche terzo piano tutti gli altri e dopo un pò di sentire tutti quei discorso alla "io amo te, tu ami me, no ami lui ecc. ecc" è davvero una noia.Non parliamo degli attori, l'unica cosa che riuscivo a fissare ogni volta che la Stewart veniva inquadrata era la parruccA, ORRIDA!Pattinson ha avuto per tutto il flm la faccia da depresso cronico e Jacob proprio non lo reggo.Però avrei anch'io apprezzato un pò più di introspezione per quanto riguarda il branco e invece tutto è stato fatto vedere con eccessiva frettolosità...peccato,il regista poteva sfruttare meglio il materiale a sua disposizione.

    RispondiElimina
  12. Ma davvero la Stewart aveva la parrucca?? >_<""

    M.DARKO

    RispondiElimina
  13. DOVETE LEGGERE la recensione di ilcaffediwhistlestop.blogspot.com

    sono piegata in due dal ridere!
    un saluto dalla Zia Artemisia

    RispondiElimina
  14. m.darko, verissimo!!!infatti l'attrice stava malissimo!!!eeehh, ma qui ci vuole l'occhio da donna! :P

    zia,l'ho letta!mi ha fatto letteralmente morire dalle risate...leggetela tutti!!!!

    RispondiElimina
  15. PURE LA PARRUCCA!! XDDDDD (DI MALE IN PEGGIO).
    LETTA PURE LA RECENSIONE!!! MUAHAHAHAHAHA!!

    M.DARKO

    RispondiElimina