lunedì 5 aprile 2010

In libreria: "Il risveglio" di J.R.Ward

Esce il 7 aprile il romanzo "Il risveglio" di J.R. Ward (pseudonimo di Jessica Bird). Si tratta del primo libro della famosa serie vampiresca "La confraternita del pugnale nero", già uscito nel 2008 in edizione Mondolibri con il titolo "Dark Lover- Un'amore proibito".
Visto il successo della saga ma la difficile reperibilità se non si hanno tessere associative a Euroclub e affini, la Rizzoli ha pensato bene di ripubblicarla. Anche se trovo discutibile la scelta ora per lo meno la serie sarà acquistabile in tutte le librerie. Discutibile anche il prezzo, 16 euro, per un libro che è già stato pubblicato in precedenza, così come la scelta della copertina che rimanda ad un genere young adult nel quale questo libro e i seguiti non rientrano assolutamente (a meno che non si siano censurate alcune parti...): si tratta infatti di paranormal romance per adulti, con esplicite scene di sesso.
Le vicende narrate sono ambientate ai giorni nostri dove, tra gli ignari umani, vivono i vampiri...un pò diversi però da come li conosciamo solitamente: non si cibano di sangue umano ma bensì di quello di altri della loro specie e sono organizzati in caste. I protagonisti della serie appartengono tutti ad una casta di guerrieri, la "Confraternita del pugnale nero" che ha il compito di proteggere gli altri vampiri dai lesser, uomini privi di cuore e anima, che hanno come obiettivo proprio quello di uccidere i vampiri.
Editore: Rizzoli HD
Prezzo: 16.00€

Trama: A Caldwell, vicino a New York, ci sono i vampiri, ma non sono malvagi. Sono gli ultimi superstiti di un’antica stirpe e combattono i lesser, uomini che hanno venduto l’anima al perfido Omega, diventando assassini senza pietà. Come tutti a Caldwell, anche Beth Randall, giovane e bella giornalista, ignora questa realtà. Un giorno, indagando su un fatto di cronaca, s’imbatte in Wrath: il suo fascino tenebroso e il suo sguardo magnetico catturano Beth che, per la prima volta in vita sua, si lascia andare all’amore. Ma nella bruciante passione con quell’uomo si annida un’ombra: qualcosa di oscuro e pericoloso, che la attira in modo irresistibile...

UPDATE:Book-trailer in italiano


Sito ufficiale dell'autrice

La serie

1.Dark Lover-Un amore proibito (ed. Mondolibri)/ Il risveglio (ed. Rizzoli)
2.Lover Eternal-Un amore immortale (ed. Mondolibri)/ Quasi tenebra (ed. Rizzoli prossima pubblicazione)
3.Lover Awakened-Un amore impossibile (ed. Mondolibri)
4.Lover RevealedUn amore violato (ed. Mondolibri)
5.Lover Unbound (uscita prevista in Italia per settembre)
6.Lover Enshrined (inedito in Italia)
7.Lover Avenged (inedito in Italia)
8.Lover Mine (uscita prevista in America: maggio)

9 commenti:

  1. ...O.o me nn capire: a vederli a freddo, sembrano due libri completamente divrsi! nn ha mica senso... l'editoria italiana è incomprensibile...

    RispondiElimina
  2. Me gusta la portada de ese libro, es muy bonita. Pero en España no los he visto, espero que pronto estén aquí también.

    Un saludo ;)

    RispondiElimina
  3. Io sono contenta che li pubblichi la Rizzoli, non ce l'avrei mai fatta a trovare quelli Mondolibri!

    RispondiElimina
  4. la rizzoli non ha scelto così a caso di pubblicare ora questa serie ma la mondolibri ha venduto i diritti al miglior offerente per così dire ed è capitata la rizzoli!! XD

    RispondiElimina
  5. kacciatrice di storie, sì sembrano davvero due libri completamente diversi!tutto sta nella copertina: una più esplicita(e giusta) l'altra no(fa troppo pensare che sia il solito libro per ragazzi)!

    noemi, ehm...qualcuno parla lo spagnolo??!

    cam, sono contenta anch'io da un lato ma continuo a pensare che sia la solita trovata per far soldi...perchè, infatti, non pubblicarlo in edizione economica invece di farlo pagare così tanto?

    Alessandra, sicuramente tu sarai molto più informata di me al riguardo, ciò non toglie che cmq la rizzoli ha scelto di concorrere come offerente per la serie, forse perchè più di altri ha capito che non era da sottovalutarne il successo. Non è che la mondolibri gli abbia dato i diritti tanto per!
    che poi abbia vinto la rizzoli o qualsiasi altra casa editrice il discorso non cambia...
    non so se sono riuscita a spiegarmi!!

    RispondiElimina
  6. si si capisco!! infatti sembra MOLTO strano che la rizzoli pubblichi un genere come la ward MOLTO MA MOLTO esplicito se mi tolgono le scene di sesso restano solamente i pezzi con i lesser che non sono dei più belli dei romanzi della ward... ;)

    ma noemi è veramente spagnola??
    comunque J. R. Ward a quanto ne so è stata pubblicata anche in spagna... se non mi sbaglio...

    RispondiElimina
  7. hahaha!devo troppo leggere questa serie!
    bah, la rizzoli mi è sempre sembrata "seria" come casa editrice, nel senso di pudica!è evidente che il profumo del guadagno è stato troppo forte...
    ormai sempre più case editrici si stanno lanciando su questo genere, chissà perchè!

    RispondiElimina
  8. E' vero, anche io l'ho sempre pensata come casa editrice pudica, ma alla fine... come hai detto tu, Keira, è un genere che va!
    In effetti sul prezzo hai ragione... cioè, tipo i Gossip Girl mi sono capitati sotto mano oggi che sistemavo la libreria, e quelli costavano 14! Non ha senso, allora, mettere a 16 questo! -__-

    RispondiElimina
  9. @Cam
    Forse perché é una nuova collana. Sinceramente grazie ad un'amica li prendo attraverso Mondolibri.

    RispondiElimina