sabato 23 gennaio 2010

Nuovo libro in arrivo : "Mr.Darcy, Vampyre"

Apprendo ora dal blog di Weirde che a luglio verrà pubblicata in Italia dalla TEA una rivisitazione-seguito del romanzo "Orgoglio e pregiudizio" della Austen. Dopo averlo trasformato in un investigatore e poi in uno zombie non poteva di certo mancare un signor Darcy in forma di Vampiro! Ci ha pensato la scrittrice inglese Amanda Grange che con il libro "Mr. Darcy, Vampyre" trasforma il famoso gentiluomo inglese in una creatura assetata di sangue. La Grange è autrice anche di tutta una serie di romanzi-diari che danno voce ai protagonisti maschili degli altri libri della Austen, chissà che magari la TEA non decida di pubblicarli.
Per saperne di più vi consiglio di visitare il sito ufficiale dell'autrice e il blog dedicato al libro di cui sopra potete vedere la bella copertina americana (speriamo rimanga tale in italiano!)e sotto quella inglese.

5 commenti:

  1. haha bellissimo! è il tuo!

    RispondiElimina
  2. Immaginavo che prima o poi avrebbero pubblicato anche questo! Quindi probabilmente pubblicheranno anche i "diari dei vari personaggi maschili"??? Certo, che quelli della Tea devono essere dei grandissimi fan di Jane Austen: non perdono occasione di pubblicare uno spin off austeniano!

    In effetti, mi interrogo sul proliferare di questi sequel/spin off dei romanzi di Jane: mai come in questi ultimi tempi c'è l'ansia di collegarsi al suo nome e alla sua opera. E' certamente un'autrice amata, seguita e in auge da 200 anni a questa parte... però ci sono altri autori altrettanto famosi che pure non vengono "saccheggiati" come Jane. Da una parte è bello questo fenomeno perché testimonia l'importanza che la Austen ricopre nella letteratura mondiale e quanto il suo nome sia radicato nella coscienza della gente, ma d'altra parte tutta questa corsa a scrivere libri sulla sua falsariga non rischia di creare confusione??

    Ad ogni modo, come si può resistere ad un Darcy vampiro?? Siamo già tutte pronte con il collo per farci dare un morso!!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Ari,come hai fatto a capirlo??!hahaha!per me Darcy+Vampiri è un connubio imperdibile.Inutile dire che appena esce me lo compro!

    Silvia,come non darti ragione?
    E' vero, esistono decine di altri autori che si potrebbero utilizzare ma la Austen è stata l'unica a resistere saldamente nel tempo, a creare personaggi che sono e rimarranno per sempre immortali,ad avere quel qualcosa in più che la fa piacere indistintamente a tutti o quasi. Soprattutto è entrata nell'immaginario di tutti grazie alle trasposizioni cinematografiche e televisive.Chi può vantare il suo stesso numero di film,serie ecc ecc? Nessuno.
    Ormai la Austen l'hanno citata e rivisitata così tante volte che ho ormai perso il conto ma...non ne ho mai basta!E se continuano a sfornare questi libri spin-off e seguiti vari delle sue opere vuol dire che non sono, anzi non siamo le uniche a pensarla così.
    E' che sono proprio le sue opere e i suoi personaggi che si prestano proprio magnificamente a queste rivisitazioni.Non so perchè ma mi fa più effetto(ed è decisamente più intrigante) un signor Darcy piuttosto che un Heathcliff(più scontato) della Bronte nei panni di un vampiro!!Il mio pensiero è un pò contorto ma spero di essere riuscita a passare l'idea....!
    Cmq lode alla TEA che in breve sta diventando una delle mie case editrici preferite!!devono avere veramente un appassionato della Austen o semplicemente qualcuno che ha fiutato il possibile tornaconto economico!in ogni caso, ben venga!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Bello il tuo blog, l'ho inserito tra i miei preferiti!
    Anch'io sono d'accordo con il fatto che la TEA sta pubblicando un sacco di libri interessanti.
    Appena posso, faccio una visita alla mondadori, sperando che hanno tutti i libri della serie "Le indagini di Mr. e Mrs Darcy".
    L'ho scoperta da poco e sono troppo curiosa.
    Per quanto riguarda "Mr. Darcy, vampire" non vedo l'ora che arrivi luglio!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille anonimo/a!!
    se si è appassionati della Austen e non un "purista", tutti questi seguiti-rivisitazioni non possono non attirare irrimediabilmente!!
    Anch'io non vedo l'ora di leggere questo "Mr. Darcy,Vampyre", appena esce lo comprerò di sicuro!!

    RispondiElimina