Il 3 febbraio su Mya (canale a pagamento di Mediaset Premium) andrà in onda in italiano e in prima tv la prima stagione di "The vampire diaries", la serie tratta dalla saga omonima young adult di Lisa Jane Smith. Non so come siano i libri perchè non ho mai avuto occasione di leggerli, ma la serie, che ho avuto modo di vedere in lingua originale, è veramente ben fatta, coinvolgente e ricca di personaggi a loro modo affascinanti e controversi.
Ancora una volta si tratta di un prodotto che sfrutta il successo della Meyer (anche se i libri della Smith vennero scritti prima) con il solito (bel) vampiro che si innamora della solita (fortunata) umana. Qui però mi sento di dire che, benchè qualche richiamo e clichè siano ovviamente inevitabili, ci troviamo di fronte a un prodotto originale che appassiona e coinvolge. Merito va sicuramente alla scelta, molto azzeccata, del cast. Nina Dobrev che interpeta Elena, la protagonista umana, per la quale inizialmente non ero entusiasta, riesce invece a rendere il personaggio nel migliore dei modi e stranamente,per una volta, quasi a renderlo simpatico.Sulla scelta, poi, dei due fratelli vampiri non ho niente da dire. Stefan, il fratello buono, è interpretato da Paul Wesley che, a parte una certa fissità espressiva, sa interpetare bene l'eroe romantico e (eternamente) tormentato, ma è a Ian Somerhalder(di lostiana memoria) che interpeta Damon,il fratello vampiro "cattivo", che vanno tutte le mie lodi. E' assolutamente geniale e terribile nella sua interpetazione del fratello pazzoide (ai limiti del comprensibile)e un pò schizzofrenico ma che però nasconde una grande ferita e un sentimento di rivalità-amore nei confronti del fratello. Solo per lui la serie meriterebbe almeno un'occhiata!
Sono anche stati rilasciati su internet due trailer che pubblicizzano la serie su Mya e che potete vedere sotto, in particolare il primo è veramente ben fatto!
volevo vederlo subbato ma quando ho saputo che sarebbe arrivato in Italia ho deciso di aspettare :) io ho letto il primo libro e non mi ha entusiasmato, in particolar modo odio Elena la protagonista, che si crede una stragnocca e vuole essere la più in della scuola-.-
RispondiEliminaC'ho scritto su non molto tempo fa...concordo su tutta la linea comunque!!:D
RispondiEliminaSì, i libri non sono un granché: scrittura piatta e assoluta mancanza di Pathos. Il telefilm è centomila volte meglio! Nel libro Elena all'inizio soprattutto è insopportabile, si crede di essere tutta lei! I personaggi maschili, invece, sono interessanti sia sulla carta sia sullo schermo. Comunque, Paul Wesley è un sacco carino... ma Ian Somerhalder è FANTASTICO!!!! Adoro quei sorrisetti sbilenchi che fa!!!!
RispondiElimina;-)
Proprio per le recensioni negative lette su internet ho sempre evitato di comprare la Smith, però su una cosa ti posso rassicurare Yuko: la protagonista è proprio diversa rispetto ai libri,decisamente non oca nè si cred chissà chi,anzi qui è abbastanza solitaria e tranquilla!E mi sta anche simpatica, cosa che non mi succede mai con le protagoniste femminili in generale!!però come dice Silvia: la serie merita per i due attori.Io adoro il personaggio di Stefan, ma Damon è interpretato magnificamente da Somerhalder!fa delle faccie che sono troppo pazze e inquietanti!!
RispondiEliminaGiuls!Sì l'avevo letta ed è spassosissima!!!!metto il link diretto così tutti possono leggerla perchè merita!!
http://ilcaffediwhistlestop.blogspot.com/2009/12/lamore-succhia.html
Beh grazie allora ti restituisco subito il favore!!!!XD
RispondiEliminaMa figurati!!!Scrivi sempre dei bei post molto divertenti, meritano di essere letti!
RispondiEliminaGrazie mille, anche il tuo blog è molto molto bello, veramente brava!!!
RispondiEliminaPiano piano me lo studio tutto...:)
Grazie, ovviamente la stessa cosa vale anche per me!
RispondiElimina:P