giovedì 6 maggio 2010

In libreria: "Promessi vampiri" di Beth Fantaskey


Titolo: "Promessi sposi"
Titolo originale: "Jessica's guide to dating on the dark side"
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 384
Prezzo: 16.50€

Avevo già parlato di questo libro in occasione del post che presentava la collana Y della Giunti ma ora, vista l'imminente pubblicazione ve lo ripropongo.Dovrebbe uscire il 12 maggio in tutte le librerie il romanzo dal simpatico titolo e copertina "Promessi Vampiri" dell'americana Beth Fantaskey. Si tratta di uno young adult autoconclusivo con protagonisti la solita giovane studentessa alla presa coi i soliti vampiri ma a detta di molti si distacca dagli innumerevoli libri in stile Twilight benchè tutto faccia pensare il contrario...
A me intriga perecchio, voi cosa ne pensate?


Trama:Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare Tuttavia questo libro lascia l'orda di fan di Twilight interdetta sin dall'inizio. Jessica Packwood, una semplice liceale patita di matematica, entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita. Come se non bastasse, i suoi genitori adottivi confermano la versione del ragazzo, ribadendo che anche i suoi veri genitori fossero, di fatto, dei vampiri. Lucius inizia un corteggiamento serrato nei confronti della sua promessa, ma dopo essere stato rifiutato più volte, rivolge le sue attenzioni verso la bellissima cheerleader della scuola. Jessica si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri e salvare l'anima del suo Lucius dalla dannazione eterna.

Se volete leggere il primo capitolo: QUI
Scheda libro nel sito della Giunti Y
Sito ufficiale dell'autrice

Book-trailer (vi consiglio di vederlo perché fa veramente ridere!)

13 commenti:

  1. voglio provarlo, mi stuzzica un tantino e sono contenta che esca il 12 così per il sabato sicuro lo trovo assieme ad un'altro che devo già prendere *_* !!!

    RispondiElimina
  2. Beh, è autoconclusivo: la parola magica! Sembra intrigante...

    ;-)

    RispondiElimina
  3. vero vero, quella parolina li ormai è incantevole di suo XDD
    e poi io ero rimasta che uscisse a Giugno ed invece l'hanno anticipato...tanto meglio, sarà un sabato di spese folli prima di andare a pappare svedese.


    ma il booktrailer fa pauraaaaaaaaaaaa >_<''''' non lo si può vedere proprio.

    RispondiElimina
  4. Sembra divertente e penso che lo prenderò, anche se ormai mi sono affezionata all'idea dei romanzi a puntate e quasi quasi comincio a preferirli^_^
    Bluefly

    RispondiElimina
  5. Sììììì!!!! Sarà mio senza ombra di dubbio, ed esce proprio in vista di Torino!

    RispondiElimina
  6. Attenzione che per la data non sono sicurissima...la feltrinelli dice così ma ad esempio con Luna (della stessa casa editrice) dicevano che usciva un giorno e poi ci è voluto un pò prima di vederlo effettivamente in libreria!
    La prima che lo avvista ci faccia poi sapere!!

    Nevia, il book trailer è terribile come pochi però fa ridere!!!! :P

    Io invece ero rimasta che sarebbe costato sui 14 euro e invece costa 16... :(

    RispondiElimina
  7. Che cos'ha di brutto il booktrailer? Io ho riso a bestia XD

    RispondiElimina
  8. beh diciamo che gli attori sono un pò atroci!! soprattutto l'attore è troppo scemo,l'opposto del solito vampiro!
    però fa davvero morire dal ridere e devo dire che invoglia ancora di più all'acquisto del libro :D

    RispondiElimina
  9. In effetti lui è un po' troppo poco "vampiro", ma a me è piaciuta questa cosa del voler ribaltare gli stereotipi. E quando appare la scritta "essere un vampiro" e lei fa la faccia incredula... ahahahah comprerò il libro sicuramente!

    RispondiElimina
  10. il libro è molto carino e lo consiglio... nel sito dell'autrice potete leggere anche un seguito che parla del loro matrimonio che è di circa 22 capitoli che si possono leggere gratuitamente online. XD

    RispondiElimina
  11. grazie Alessandra, non lo sapevo!

    RispondiElimina
  12. l'ho letto in inglese!! è davvero carino!!

    RispondiElimina