venerdì 15 gennaio 2010

In libreria: Narcissus

Titolo: Narcissus
Autore: Laurell Hamilton
Editore: Nord
Pagine: 460
Prezzo: 18,60€

Esce il 4 febbraio (mentre Chosen del duo Cast viene anticipato al 28 gennaio) per l'editore Nord il decimo capitolo della serie "Anita Blake" di Laurell Hamilton. Questa nuova avventura della cacciatrice di vampiri segna una cesura rispetto ai precedenti romanzi, la Hamilton cambia registro e il sesso comincia ad avere un ruolo determinante in questo libro e nei prossimi, occupando sempre più spazio. Niente di male, anzi, speriamo solo non diventi l'argomento (e l'attività) principale come già avviene nell'altra serie della Hamilton, quella dedicata a Merry Gentry.

TRAMA: Sono passati sei mesi dall'ultima volta in cui Anita ha incontrato Jean-Claude o Richard. Praticamente sei mesi di "nubilato" e di riflessione. Ma anche sei mesi di pericoli, perché ormai il suo corpo è segnato sia dal marchio dei vampiri sia da quello dei lupi mannari e, finché uno non prenderà il sopravvento, Anita si sentirà debole e vulnerabile. Tuttavia quando alcuni innocenti che lei aveva giurato di proteggere vengono rapiti da un essere misterioso, Anita capisce di aver bisogno di aiuto. È giunto per lei il momento di mettere da parte l'orgoglio. Così, celebrando un rito antico e rischiosissimo, la cacciatrice di vampiri, Jean-Claude e Richard uniscono i loro marchi, fondendosi l'uno nell'altro. Improvvisamente Anita acquisisce il potere delle due creature della notte e riesce a percepire il battito dei loro cuori, a sentire i loro pensieri, le loro paure, i loro desideri. In un crescendo di tensione fisica ed emotiva, Anita si troverà al confine tra l'umano e il sovrumano, impegnata in una battaglia che rischia di trasformarla per sempre.

5 commenti:

  1. uff, se diventa come meredith non lo comprerò-.-

    RispondiElimina
  2. Di preciso non lo so perchè io sono ancora indietro a leggere la serie...però ho letto così in vari siti internet!
    In effetti Merry Gentry è un pò particolare.Ti deve piacere il genere con tanto sesso e poca(pochissima) azione, personalmente a me non dispiace!

    RispondiElimina
  3. *__________________*

    I love Anita! She is my favorite character!

    RispondiElimina
  4. io amo anita blake e faccio il tifo per richard

    RispondiElimina
  5. Haha, anonimo/a!
    Anita è veramente un gran personaggio, uno dei migliori...a chi non piace??però il mio cuore va a Jean Claude, non c'è Richard che tenga!!
    :P

    RispondiElimina