martedì 5 luglio 2011

Anteprima: "Resa dei conti mortale" di Charlaine Harris

Titolo: Resa dei conti mortale
Titolo originale: Dead Reckoning
Autore: Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Pagine: 384
Prezzo: 15,90€

Sembra incredibile ma questa è veramente una di quelle sorprese estive da far rabbrividire per lo shock. Con una clamorosa anticipazione rispetto le precedenti decisioni editoriali (il romanzo era infatti previsto per settembre), arriva il prossimo 25 Luglio, il nuovissimo undicesimo libro di Charlaine Harris sulla bionda dal sangue fatato più perbene che esista: Sookie Stackhouse. I soliti guai nel circondario e le consuete questioni vampiriche, a cui non si può di certa fare a meno, tornano ancora una volta in uno scenario bollente in cui non è solo la politica vampirica a dar problemi, ma anche la recente rivelazione al mondo degli esseri dalla duplice natura, i mutaforma, a far danni. Ed anche seri.

Trama: E’ primavera, a Bon Temps, e la cameriera telepate Sookie Stackhouse si ritrova ad affrontare una stagione piena di segreti rivelati… segreti che porteranno radicali cambiamenti nella sua vita. Con quel suo particolare talento per essere sempre presente dove sta succedendo qualche guaio, Sookie si trova a essere testimone del momento in cui una bomba incendiaria fa esplodere Merlotte’s, il bar dove lavora. Dal momento che Sam Merlotte è conosciuto per essere una delle creature dalla duplice natura, i sospetti cadono immediatamente su quanti nella zona sono ostili ai mutaforme. Sookie ritiene però che le cose non stiano così, e lei e Sam si mettono all’opera per scoprire chi sia il colpevole, e per appurare quale sia il distorto motivo che ha portato a quell’attacco. L’attenzione di Sookie è però divisa su due fronti. Anche se non è in grado di “decifrare” i vampiri, conosce molto bene il proprio amante, Eric Northman, e la sua “progenie”, Pam, e si rende conto che stanno ordendo un complotto per uccidere il vampiro a cui adesso devono obbedienza. A poco a poco, viene coinvolta nel complotto, che è molto più complicato di quanto lei possa immaginare. Intrappolata ancora una volta nei letali giochi politici del mondo dei vampiri, Sookie scoprirà di essere anche lei una pedina, proprio come qualsiasi altro essere umano, e che è entrata in gioco una nuova regina…

La serie "The Southern Vampire Mysteries" (True Blood)

1. Finchè non cala il buio (Dead Until Dark)
2. Morti viventi (Living Dead in Dallas)
3. Il club dei morti (Club Dead)
4. Morto per il mondo (Dead to the World)
5. Morto stecchito (Dead as a Doornail)
6. Decisamente morto (Definitely Dead)
7. Morti tutti insieme (All Together Dead)
8. Di morto in peggio (From Dead to Worse)
9. Morto e spacciato (Dead and Gone)
10. Morto in famiglia (Dead in the Family)
11. Resa dei coti mortale(Dead Reckoning)
+ raccolta di racconti "Un tocco di morte"

L'autrice

Charlaine Harris è nata nel Mississippi. Da oltre vent'anni scrive romanzi mystery e fantasy; è membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto in America un immenso successo, scalando all'uscita di ogni titolo la classifica del "New York Times", ed è stato tradotto in 30 lingue. Il primo titolo, Finchè non cala il buio ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mistery ed è stato nominato Best Horror Novel of the Year. Charlaine Harris vive in Arkansas con il marito e tre figli.

Sito ufficiale dell'autrice

3 commenti:

  1. che bello!!! non vedo l'ora!!! anche se il 10° è stato un po' noioso... sti cavoli di libri creano dipendenza! Vale

    RispondiElimina
  2. e stiamo ormai alla fine quindi non si può mica dire di no agli ultimi volumi :P

    RispondiElimina
  3. Adoro Charline Harris!!!!!!Ce ne fossero di scrittici così.......

    RispondiElimina