“In quanto donna, mi era concesso solo il ruolo di figlia casta, moglie o vedova; a meno che, ovviamente, non avessi preso i voti. Sono stata tutte e tre le cose: figlia, moglie, vedova. E anche un’altra: amante.”
Titolo: L'amante del re
Titolo originale: The King's Mistress
Autore: Candace Robb
Editore: Piemme
Pagine: 528
Prezzo: 19.90€
In uscita per la Piemme il prossimo 12 luglio, il romanzo storico L'amante del re incentrato sulle vicende di Alice Perrers, realmente vissuta nella seconda metà del XIV° secolo e passata alla storia per essere stata, si dice, una donna di successo, arrivista e senza scrupoli . Dopo il matrimonio con un ricco mercante, il quale sparisce, poi, misteriosamente, Alice Perrers diventerà prima una delle damigelle della regina Philippa, moglie di Edoardo III,e poi, alla morte di quest'ultima, amante del re.
Il romanzo è opera della scrittrice americana Emma Campion, pseudonimo (da noi misteriosamente scomparso...) della ben più famosa Candice Robb, autrice molto conosciuta in Italia grazie alle sue due serie storiche-gialle-investigative ambientate in Inghilterra tra il XIII e il XIV: I misteri di Owen Archer e Le indagini di Margaret Kerr.

L'autrice
Candice Robb è nata e vive negli Stati Uniti. Appassionata studiosa di storia e letteratura medievale, è un’autrice nota in tutto il mondo, da molti considerata la più degna erede di Ellis Peters. I suoi thriller ambientati nel Medioevo sono infatti dei bestseller, che in Italia hanno venduto oltre seicentomila copie.
Piemme ha pubblicato sia la trilogia che ha per protagonista Margaret Kerr, ambientata nella Scozia del XII secolo, sia “I misteri di Owen Archer”: la serie che racconta le indagini del famoso investigatore ante litteram nella York del Trecento.
Sito ufficiale dell'autrice
Sito ufficiale di Emma Campion
Interessante! Prendo nota!
RispondiElimina;-)
io letteralmente adoro questa scrittrice,ho letto tutti i suoi libri.
RispondiEliminasicuramente da non perdere
grazie 1000 della news
mi piace molto questo genre di libro.
RispondiEliminami piace questa scrittrice!
RispondiEliminaho letto i primi tre della serie di Owen Archer
^__________^
Interessante. E come dicevo a un'amica, credo che luglio ci riservi parecchie belle storie cartacee... andrò ad abitare in libreria, eheheh!
RispondiEliminaScoperto il tuo blog per caso, mi sono fermata volentieri a leggere qualche post. Mi aggiungo con piacere ai tuoi follower! ^^
Alla prossima ;)