domenica 28 febbraio 2010

In libreria: "Il bacio dell'angelo caduto" di Becca A. Fitzpatrick

Per la collana young adult Piemme Freeway il 30 marzo esce in tutte le librerie una nuova storia gotica e sentimentale che segue il nuovo trend in voga questo momento: gli angeli. Dopo, infatti, libri come la serie "Baciata da un angelo", l'italiano "Angel" e "Due candele per il diavolo" ecco che sui nostri scaffali arriva "Il bacio dell'angelo caduto"(in originale "Hush Hush"), opera prima di Becca A. Fitzpatrick. Il romanzo racconta la storia di un amore impossibile tra una ragazza e un angelo caduto ed è già diventato un bestseller negli Usa superando le 200000 copie vendute ed è in fase di traduzione in 23 paesi. Visto l'enorme successo che sta riscuotendo ne è già previsto, ovviamente, un seguito che avrà titolo "Crescendo".

Non è che voglia sempre trovare per forza di cose qualcosa che non va ma leggendo la trama non vi ricorda una storia...giusto un pò sentita? Poi magari è il libro più bello del mondo ma certo è che le trame di molti libri pubblicati in questo momento sono veramente tutti uguali a Twilight, insomma, è troppo chiedere un pò di originalità?
Per ora di veramente bello c'è la copertina !!
Per maggiori info: sito dell'autrice.
PER LEGGERE IL PRIMO CAPITOLO: qui

TRAMA: Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l’amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Mitch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l’attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d’essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L’amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?

Book trailer


15 commenti:

  1. Ahahaha, adesso vanno di moda gli angeli??!! Beh, giusto per essere originali!

    La trama non sembra male... anche se, sì, somiglia in maniera sospetta a quella di Twilight (sarà forse per questo che non mi dispiace??!!). Bella copertina, comunque. Ci si può pensare... dal momento che il nuovo trend impone gli angeli...

    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo è non mi assomiglia molto a twilight. Comunque e molto bello

      Elimina
    2. Io l ho letto è bellissimo, ve lo consiglio!

      Elimina
  2. ehm....ispira anche me!!!!forse è la copertina o il fatto che dopo tanti vampiri ora finalmente c'è qualcosa di nuovo!
    Però prima aspetterò qualche recensione...non si sa mai!

    RispondiElimina
  3. Vampiri, demoni, dei dell'Olimpo, streghe... ANGELI. ^_^

    RispondiElimina
  4. Lo ho "preso" in inglese...se riesco lo leggo così, giusto per risparmiare un po'^^

    RispondiElimina
  5. Sì Yuko, hai fatto bene!!!!se sapessi bene l'inglese lo farei anch'io.e poi ci fai una bella recensione così ci dici com'è perchè sono veramente curiosissima!
    Devo dire che gli angeli sono una categoria che mi attira molto...insomma è qualcosa di nuovo(?) almeno!

    RispondiElimina
  6. Mi ha lasciata indifferente.
    Trama troppo scontata,il libro devo dire che si salva solo perchè il personaggio principale è un angelo stronzo ù-ù
    Ma alla fine non è bruttissimo,solo un pò banale.
    Ma è un opinione ò-ò

    RispondiElimina
  7. anonimo, grazie mille per il tuo commento al libro!credo che domani lo comincerò così me ne faccio anch'io un'idea più precisa.a volte le trame possono ingannare e il tuo parere sfavorevole mi porta a pensare che questo sia uno di quei casi!
    però mi piacciono molto i protagonisti "cattivi" quindi...sono curiosa!

    RispondiElimina
  8. a me il libro è piaciuto.
    in effetti qualche somiglianza con twilight c'è ma Patch è molto più figo!!!
    c'è anche un sondaggio in merito sulla pagina FB

    RispondiElimina
  9. L'ho appena finito di leggere e devo dire che è molto bello.
    Non sono una fan di Twilight ma penso che non ci assomigli per niente.
    La storia è molto avvincente e ricca di colpi di scena!Un bel libro,davvero.

    RispondiElimina
  10. ad essere sincera questo libro mi ha preso...sarò l'unica ma nn mi è sembrato affatto male, in questi ultimi tempi mi sto appassionando a questo genenre e devo dire ke non mi ha deluso, è vero, la trama è simile a quella di twilight, però questa volta il racconto non si fossilizza sui solo protagonisti ed è reso interessante da qualche clpo di scena...simile a questo è anke "scarlett" di barbara baraldi....solo ke ad alcuni potrebbe non piacere perchè come struttura rimae diciamo...abbastanza adolescenziale!! ...baci fede

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti, io l'ho letto qualche mese fa, temevo anch'io fosse una "copia" di twilight e simili, ma in realtà la storia è molto diversa. Me lo immaginavo più 'sentimentale' e invece c'è molta + azione che sentimento, sto aspettando che esca il seguito che comunque leggerò, ormai voglio sapere come va a finire! Qualcuno sa quando uscirà?

    RispondiElimina
  12. crescendo dovrebbe uscire intorno a gennaio, da quello che so io... nn vedo l'ora!!!!

    RispondiElimina
  13. Ma vogliamo parlare del titolo? "Il bacio dell'angelo caduto" non ha assolutamente senso, come non ne ha "Hush, hush" nella versione inglese..
    Tutto sommato però questo libro è stata una sorpresa, perchè quando in libreria ne avevo letto la trama ho pensato che non avrei mai speso soldi per pernderlo e tantomeno l'avrei letto, ma visto che mi è stato reglalato, l'ho affrontato. Nonostante tutti i miei pregiudizi, l'ho trovato carino.. Se prima di leggerlo l'avrei cestinato solo per la trama, dopo la lettura almeno da me si è guadagnato due stelle e mezzo (+ il commento wow).
    Spero vivamente che Crescendo (per il quale rabbrividisco al pensiero del titolo italiano) sia meglio di questo primo. :) Jade

    RispondiElimina