mercoledì 10 febbraio 2010

News: un film dai libri di Janet Evanovich


Forse non tutti conoscono i libri di Janet Evanovich, famosa in America ma decisamente poco conosciuta qui in Italia. E' notizia del giorno che però verrà tratto un film dal primo libro dalla sua lunga serie thriller "I casi di Stephanie Plum" composta da ben 15 romanzi più un sedicesimo che uscirà tra non molto in America. Il libro in originale intotolato "One for the money" è stato tradotto in italiano in una prima edizione con il titolo "Tutto per denaro" e poi ristampato di recente con il titolo "Bastardo numero uno" (lo trovate anche in edizione TEA).
Nei panni della protagonista vi sarà la brava Katherine Heigl, famosa per essere Izzie in "Grey's Anatomy", che interpreterà la bella e simpatica Stephanie Plum che, a corto di soldi, si improvvisa cacciatrice di latitanti.

More about Bastardo numero unoTRAMA: Cos'ha di speciale Stephanie Plum? Apparentemente non molto. È carina, solida, spiritosa, cresciuta nel pittoresco quartiere chiamato il Borgo di una città del New Jersey che invece di pittoresco non ha nulla. Quando malauguratamente si ritrova disoccupata, visto che al Borgo sono tutti imparentati tra di loro, pensa di andare a chiedere aiuto al cugino Vinnie, che ha un'agenzia di cauzioni: presta soldi a chi deve uscire di prigione fino alla data del processo, ma se i debitori non si presentano in tribunale spedisce sulle loro tracce degli agenti incaricati di catturarli e portarli alla polizia. E Stephanie capita proprio al momento giusto per occuparsi dell'incarico migliore: acciuffare l'irresistibile, affascinante, canagliesco Joe Morelli, con cui aveva avuto una torrida avventura (come peraltro metà delle donne del New Jersey), ora poliziotto in fuga accusato di omicidio. Munita di pistola, manette e spray antiaggressione, Stephanie si improvvisa agente di recupero cauzioni; ha a che fare con un campionario di maniaci sessuali, ubriaconi e perditempo, e si ritrova coinvolta in vicende paradossali che però conducono tutte allo stesso mistero di cui Morelli sembra la chiave. E come se non bastasse, un pericoloso assassino, completamente pazzo, non vede l'ora di metterle le mani addosso e ridurla in fin di vita.

La serie, per ora, in Italia è così composta:
1. Tutto per denaro/Bastardo numero uno (anche in edizione TEA)
2. Due di troppo (anche in edizione TEA)
3. Tre e sei morto (prossimamente anche in edizione TEA)
4. Non dire quattro
5. Cacciatrice di taglie
6. Colpo al cuore

2 commenti:

  1. probabilmente mi sbaglio, ma mi sembrava fosse One For The Money ^^ Perchè lei mette un numero in ogni titolo, in ordine crescente:)

    RispondiElimina
  2. sì infatti hai ragione! è stata una delle mie solite sviste!
    ogni suo libro ha nel titolo un numero,forte!
    grazie mille per la segnalazione!

    RispondiElimina