giovedì 11 febbraio 2010

In libreria: "Il sangue e il traditore" di Jacqueline Carey

"Non c'era amore tra noi. Niente di sacro, niente di cui essere fiero. Solo oscuri complotti e un desiderio irrefrenabile. Avrei voluto metterle le mani alla gola e stringere sino a farle confessare tutta la verità..."

TITOLO: Il sangue e il traditore
AUTORE: Jacqueline Carey
EDITORE: Nord
PREZZO: 19.60€ 

Ricordate?Avevo parlato di questo libro meno di una settimana fa e ora scopro che esce proprio il prossimo 18 febbraio, data confermata dalla stessa casa editrice nella sua pagina Facebook. Sicuramente la bella notizia è che almeno non hanno fatto passare troppo tempo dalla precedente metà ("Il trono e la stirpe") e devo anche ammettere che hanno scelto veramente una bella copertina. I meriti però finiscono qui.
La faccenda è trita e ritrita e se ne è parlato ampiamente su internet, però fatemi dire ancora una volta che trovo scandalosa la divisione del libro in due parti. Oltre a dover aspettare mesi per poter completare una narrazione che per forza di cose rimane troncata a metà, la cosa che più mi fa arrabbiare è il costo: si parla di 39.80€ per comprare due libri che orginariamente era uno solo. Come ho già avuto modo di far notare: noi i soldi li troviamo forse sotto le piante? Non credo proprio.
Affrontata questa piccola ma doverosa questione torno a parlarvi del libro di prossima uscita. "Il sangue e la stirpe", per l'appunto, è la seconda metà del libro "Kushiel's Scion", primo libro della seconda trilogia dedicata al mondo di Kushiel (sotto trovate maggiori informazione sulla ripartizione delle varie trilogie).
Adoro la Carey, trovo il suo modo di scrivere veramente eccezionale. Ha creato un mondo fantasy spettacolare, ricco di personaggi indimenticabili,di avventure, di intrighi e di intensa sensualità. Ho amato spassionatamente la prima trilogia con protagonista l'indomita Phedre e il mio adorato Joscelin e ora aspettavo questo "Il sangue e il traditore" per poter finalmente leggere (senza interruzioni) il primo libro con protagonista Imriel, il figlio dell'astuta ma affascinante Melisande (che personaggio!). Se ancora non avete letto questa saga io ve la consiglio assolutamente, merita e credo proprio che non ve ne pentirete!

TRAMA: Imrael de la Courcel, il terzo in linea di successione al trono di Terre d'Ange, ha deciso di lasciarsi alle spalle gli oscuri intrighi di palazzo per dedicarsi alla scoperta della propria natura, che gli fa provare desideri carnali e spirituali tanto incontrollabili quanto pericolosi. Il giovane arriva dunque all'antica città di Tiberium per diventare il discepolo del maestro di Anafiel Delaunay, colui che aveva reso Phèdre una perfetta spia, l'unico in grado di aprirgli le porte della conoscenza e di rivelargli i segreti più nascosti della madre. Imrael è infatti figlio di Melisande Shahrizai, scomparsa senza lasciare traccia dopo aver cercato per ben due volte di usurpare il trono. Eppure Imrael dovrà ben presto affrontare i rischi di un luogo in cui l'inganno si cela anche nei gesti più innocenti. E, una sera, la sua amante, Claudia Fulvia, gli rivela addirittura di essere una spia al servizio della Gilda Invisibile - una setta segreta ramificata in tutta Terre d'Ange - e lo ricatta: avrà salva la vita soltanto se accetterà di compiere una missione per conto della Gilda Invisibile.

LA SERIE Kushiel's Legacy (cliccate sulle immagini per leggere la scheda di aNobii)

-Kushiel's Trilogy

1.Il dardo e la rosa (Kushiel's Dart)
More about Il dardo e la rosa

2.La prescelta e l'erede (Kushiel's Chosen)
More about La prescelta e l'erede

3.La maschera e le tenebre (Kushiel's Avatar)
More about La maschera e le tenebre

-Imriel Trilogy:
1.Il trono e la stirpe+Il sangue e il traditore (Kushiel's Scion)
More about Il trono e la stirpe

2.Kushiel's Justice (inedito in Italia)
More about Kushiel's Justice

3.Kushiel's Mercy (inedito in Italia)
More about Kushiel's Mercy

-Moirin Trilogy:

1. Naamah's Kiss (inedito in Italia)
More about Naamah's Kiss

2. Naamah’s Curse (giugno 2010 in America)


Nessun commento:

Posta un commento