Era previsto per Gennaio e invece uscirà il 25 Febbraio prossimo "Tra dovere e desiderio"(ed. TEA), secondo libro della trilogia di "Fitzwilliam Darcy, gentiluomo", la serie che racconta "Orgoglio e pregiudizio" dal punto di vista del mitico Mr. Darcy.
Il libro comincia dove finisce il precedente romanzo "Per orgoglio e per amore": dopo il ballo a Netherfield, vediamo il signor Darcy sempre più preso dalla bella Elizabeth e per sottrarsi a questa inspiegabile quanto inopportuna attrazione decide di partire alla volta di Londra per "schiarirsi" le idee.Il secondo episodio della trilogia,invece, copre il periodo"silenzioso", in cui Darcy, per distrarsi, decide di accettare l’invito a Oxford di un vecchio compagno di studi. Nell’elegante dimora dell’amico dovrà confrontarsi non soltanto con le mire delle signore della buona società inglese, desiderose di trovare marito, tra cui la misteriosa Lady Sylvanie, ma con una serie di intrighi messi in atto dai suoi presunti amici.
Vengono quindi raccontate e immaginate dalla Aidan vicende che nel libro originale della Austen non vengono menzionate e neanche accennate. Se da un lato lo trovo un pò azzardato, dall'altro non nascondo la mia grande curiosità.
Ho apprezzato moltissimo il primo libro, un tentativo secondo me riuscito di dar voce ai pensieri più reconditi ma anche alle debolezze dell'uomo più famoso della letturatura inglese. Con questa serie la Aidan cerca di colmare,quindi, un vuoto e lo fa riprendendo da vicino e in modo del tutto apprezzabile le ambientazioni e lo stile della Austen.
A maggio è prevista anche l'uscita del terzo e conclusivo libro della Trilogia, "Quello che resta".
Finalmente, aggiungerei!!! Io non ho ancora letto il primo e prevedo che leggerò l'intera serie quando uscirà il terzo... però il ritardo iniziava a farmi agitare! Una volta che uno si assicura il libro poi sta a cuor leggero!
RispondiElimina;-)
hai ragione!!beh, l'importante è che finalmente esca!!e giovedì sarà MIO, insieme a quello della gleason, ovviamente! e poi con la fine della sessione di esami posso finalmente immergermi beata nella letturaaaaa :D
RispondiEliminaAspetto anch'io che escano tutti e che vengano venduto ad un prezzo di 5.95 come accadde l'anno scorso. ^_^
RispondiElimina