mercoledì 18 novembre 2009

In libreria: aNobii-Il tarlo della lettura

Titolo: Il tarlo della lettura
Autore: Vari
Editore: Rizzoli
Pagine. 240
Prezzo: € 18,00

Arriva il 26 novembre in tutte le librerie il primo libro scritto interamente dagli utenti di aNobii, il social network dedicato a noi lettori. Da convinta e partecipe anobiana sono molto felice per quest'originale iniziativa, i cui proventi andranno interamente in beneficienza ad Emergency. Il libro, che si intitolerà "Il tarlo della lettura" e avrà una prefazione di Luca Sofri, conterrà le 5 recensioni più votate dei 100 libri più votati, le "playlist" dei recensori e molto altro.
Sono veramente curiosa di leggerlo!

Link sito aNobii: clicca
QUI
Link pagina facebook sul libro: clicca
QUI

Per chi è interessato il libro verrà presentato il 3 dicembre alle ore 18:30 presso la
Biblioteca Sormani (Sala del Grechetto) di Via Francesco
Sforza 7 a Milano.

Quarta di copertina:
aNobii (così chiamato dal nome dell'Anobium punctatum, il "tarlo della carta") è un social network dedicato ai libri e ai lettori: si può tenere traccia dei libri letti e in lettura (il database ha superato ormai i 12 milioni di titoli), esplorare le librerie degli utenti, scambiarsi idee, creare liste dei desideri. E, soprattutto, si possono commentare i libri letti. Questo volume raccoglie il meglio del meglio di aNobii, secondo il rating stabilito dagli utenti stessi. Da Larsson a Pirandello, da Nabokov a Barbery, Palahniuk, Kundera, Paletti, Pennac, Calvino, Rowling, Saviano, Messe, Eco, Brown, Benni, Hosseini, Ammaniti, Hemingway, Tolkien, Meyer, Coelho: classici senza tempo e bestseller sono qui raccolti in "playlist" e commentati con la competenza di lettori straordinariamente brillanti e la freschezza della totale gratuità. La stroncatura e l'entusiasmo si nutrono della passione autentica di chi i libri li divora.

2 commenti:

  1. valeeee questo dobbiamo comprarlo!!due anobiane come noi non posso esimersi ;)

    RispondiElimina
  2. Assolutamente no,hai proprio ragione!Hahaha
    A parte la beneficienza, trovo che l'inizitiva sia ottima anche per far conoscere anobii ad ancora più persone.Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina