TITOLO: Flash Forward-Avanti nel tempo
AUTORE: Robert J. Sawyer
EDITORE: Fanucci
COLLANA: Tif Extra
PAGINE: 288
PREZZO: €14,90
Il libro "Flash forward-Avanti nel tempo" di Robert J. Sawyer in uscita per la Fanucci l' 11 novembre è la ristampa di un libro già uscito per la stessa casa editrice nel 2000 che ormai era praticamente fuori commercio. Con l'omonimo telefilm,ora in onda in America e su Fox Italia (con sole due settimane di ritardo rispetto alla programmazione americana) era ovvio che il fantascientifico romanzo venisse ristampato,e personalmente sono felice e curiosa di poter confrontare il telefilm,che sto seguendo, con il libro da cui è stato tratto.
Il telefilm, nato in parte(ma da cui poi si discosta totalmente) come "erede" di Lost, è fatto veramente benissimo:la storia è intrigante, gli interpreti bravi e azzeccati nel ruolo. Tutto ruota intorno a un evento,una sorta di blackout che causa lo svenimento di tutta la razza umana per 2 minuti e 17 secondi durante i quali ognuno sogna, o per meglio dire "vive", quello che gli accadrà sei mesi dopo,esattamente il 29 aprile 2010. Una volta uscita da questo blackout generale, ogni persona cerca di scoprire se quello che ha visto sia quello che accadrà veramente...
Consigliatissimo!
TRAMA del libro: Un esperimento scientifico induce un temporaneo spostamento della percezione collettiva. Improvvisamente tutti gli abitanti della Terra vanno avanti nel tempo di ventun anni, e possono così vedere alcuni minuti del loro futuro mentre i loro corpi rimangono in stato d'incoscienza. Quando il mondo si risveglia c'è chi ha osservato eventi devastanti o deprimenti, chi ha visto realizzare i suoi sogni e desideri, chi non ha trovato assolutamente nulla.
Nessun commento:
Posta un commento