Sono veramente numerose le news dal mondo del cinema(e ovviamente dei libri) che ho trovato su internet quest'oggi, e direi anche molto interessanti! Ma andiamo con ordine:
"New Moon", com'era prevedibile, sta sbancando i box office di mezzo mondo. E' record in America dove ha stracciato i precedenti incassi per la prima proiezione di mezzanotte e per incassi di un solo giorno detenuti dal "Il cavaliere oscuro". E le stime parlano di 140 milioni di dollari nel primo weekend nei soli USA (diventando così il terzo film più redditizio per un solo weekend) e di un totale di 250 milioni nel mondo. In Italia si spera in un weekend da addirittura 9 milioni. Veramente dati eccezionali per questo secondo episodio che fanno ben sperare per l'annuncio di un quarto film (tratto da "Breaking Dawn"). Personalmente a me "New Moon" non è piaciuto, ma questa è un'altra faccenda.
Pare che il regista Cary Fukunaga realizzerà un nuovo adattamento cinematografico tratto da "Jane Eyre", il celebre romanzo di Charlotte Bronte. In trattative per la parte di Jane c'è Mia Wasikowska, la protagonista del prossimo "Alice nel Paese delle Meraviglie" di Tim Burton, mentre in quelle del signor Rochester l'attore Michael Fassbender (già visto in "Bastardi senza gloria" di Trantino). Siamo quindi a quota due film per quanto riguarda i probabili adattamenti, che vedremo tra il 2010 e 2011, tratti dai libri delle sorelle Bronte. E' in previsione, infatti, anche una nuova versione cinematografica di "Cime tempestose" del regista Peter Webber (suo "La ragazza con l'orecchino di perla"), con protagonisti gli attori Ed Westwick (il Chuck del telefilm "Gossip Girl") e Gemma Artenton, attrice in ascesa già Bond Girl nell'ultimo 007 e protagonista femminile dei prossimi colossal "Il principe di Persia" e "Scontro tra Titani".
Uscirà in Italia il 14 maggio 2010 il film tratto dal terzo capitolo della bellissima Millennium trilogy, "La regina dei castelli di carta". E sono appena stati diffusi il teaser trailer e la locandina del film (attenzione, sono in svedese):
E uscito il trailer del film "Letters to Juliet"(Lettere a Giulietta) ispirato al libro omonimo di Ceil e Lise Friedman, le cui riprese si sono svolte anche a Verona. La storia segue le vicende di una giovane coppia di innamorati che, durante una vacanza a Verona, trova e legge una lettera indirizzata a Giulietta da una donna misteriosa che vorrebbe ritrovare un antico amore perduto, conosciuto durante una vacanza in Italia tanti anni prima. Seguendo i pochi indizi a disposizione, la coppia si metterà sulle tracce dell’uomo descritto nella lettera.Nel cast: Amanda Seyfried, Gael Garcia Bernal, Vanessa Redgrave, Franco Nero.L'uscita americana è prevista per il 10 maggio 2010.Trailer e locandina in inglese e libro italiano(ed. TEA):
Ed è anche appena uscito il trailer in inglese del film "The last song" tratto dal libro "L'ultima canzone" di Nicholas Sparks che è appena stato pubblicato in italia dalla Frassinelli (per saperne di più ne ho parlato QUI). Nel cast: Miley Cyrus,Bobby Coleman e Liam Hemsworth.Il film uscira il 2 aprile in USA.
sìììì!La Redgrave è sempre una garanzia e la storia poi mi ispira parecchio. Tra l'altro nella parte della protagonista c'è Amanda Seyfried che mi è piaciuta moltissimo in Mamma mia!
"letter to juliet" sembra davvero carino..con la grande vanessa redgrave!!
RispondiEliminasìììì!La Redgrave è sempre una garanzia e la storia poi mi ispira parecchio. Tra l'altro nella parte della protagonista c'è Amanda Seyfried che mi è piaciuta moltissimo in Mamma mia!
RispondiElimina