martedì 10 novembre 2009

News

Sono in corso d'opera le riprese del pilot della serie TV tratta delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" del famosissimo autore fantasy George R.R. Martin, paragonato da molti come il nuovo Tolkien.
Il pilot si baserà sul prologo e i primi otto capitoli del primo romanzo intitolato "Game of thrones" che in Italia è stato diviso in due parti, rispettivamente in "Il trono di spade" e "
Il grande inverno",editi entrambi per la Mondadori.
Il telefilm (prodotto dalla rete americana via cavo HBO) vede tra i suoi protagonisti:Sean Bean, Jamie Campbell Bower (nuova stella di New Moon), Jennifer Ehle e Lena Headey.


TRAMA:Un mondo dove inverni ed estati sembrano non avere né inizio né fine. Un dominio in cui i regni sfidano i millenni e gli uomini conservano la memoria dei draghi. Un continente in cui troppi reami rimangono sui filo della lama di una guerra insanabile. Una immane muraglia di ghiaccio costruita eoni nel passato per sbarrare la strada a una minaccia tanto ancestrale quanto terribile. In questo scenario di splendore e orrore, complotto e conflitto, sortilegio e dannazione, due possenti, nobili casate - gli Stark e i Lannister - sono trascinate inesorabilmente verso uno scontro destinato ad annientare confini ritenuti inviolabili, a schiacciare poteri concepiti per durare in eterno, spianando la strada a nuove, inquietanti forze. Mentre tenebre letali si addensano nei Nord del regno e una regina dimenticata è decisa a riconquistare l'antica egemonia, pochi giusti cercano di evitare una nuova, catastrofica guerra che potrebbe cancellare ogni cosa. E ogni uomo.

5 commenti:

  1. Sono una fan estrema di Martin, ho letto tutta la saga e devo dire che poche volte mi sono appassionata tanto ad una saga fantasy, ovviamente tolkien escluso.
    E non sapevo stessero girando.. immagino parli di tv americana..
    Sean Bean (amato Boromir di Jackson) sarà Stark?
    non vedo l'ora!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho sempre sentito parlare così bene di Martin e della sua saga che prima o poi dovrò leggere i suoi libri!!ho il primo libro ma è nella lunghissima lista d'attesa dei libri da leggere!!
    cmq Bean, leggo su internet, farà proprio Stark in questo telefilm americano che mi ispira tantissimo!!chissà però quando lo manderanno in onda...speriamo presto!

    RispondiElimina
  3. Immagino che la tua lista sia infinita, ma mi raccomando, trova un pò di Tempo per cominciare almeno con il primo libro.. ho visto mio marito per la prima volta nella sua vita intera ad appassionarsi per una vicenda umano-fantasy! Siamo arrivati al punto di leggere sul lettone il libro in due, ognuno con la propria pagina fra le dita!!! uahahah
    non vedo l'ora di vedere il film!!!

    RispondiElimina
  4. hahaha!allora è proprio da leggere!!!ora sì che sono curiosa!!
    lo leggerò sicuramente prima che esca il telefilm!

    RispondiElimina
  5. Beh, i libri di Martin sono semplicemente fantastici.
    A parte un paio di scelte che m'hanno fatto storcere il naso è una delle migliori saghe Fantasy che io abbia mai letto. Peccato che l'uscita del nuovo libro abbia subito slittamenti su slittamenti.
    Comunque m'accodo anche io al consiglio di leggere questa saga. Geniale l'idea di narrare il tutto tramite i PoV dei vari personaggi.

    (P.S.: Blogrollata.)

    RispondiElimina