lunedì 4 febbraio 2013

Anteprima: "Stay" di Tamara Ireland Stone


Titolo: Stay - Un amore fuori dal tempo
Titolo originale: Time Between Us
Autore: Tamara Ireland Stone 
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 336
Prezzo: 16.00€

Sarà in libreria da domani 5 febbraio lo young adult Stay-Un amore fuori dal tempo, romanzo autoconclusivo e opera d'esordio dell'americana Tamara Ireland Stone che con questo libro propone la storia di Anna e Bennett, due giovani  separati da un ostacolo apparentemente insormontabile: lei vive nel 1995, lui nel 2012. Stay parla di viaggi nel tempo e di tanto romanticismo, un connubio che negli ultimi tempi si è spesso rivelato vincente e che, in questo caso, sembra essere stato molto apprezzato dai lettori d'oltreoceano. Che ne dite?

Trama Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto saranno pronti a perdere pur di rimanere insieme? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando la realtà, per proteggere il loro amore?

L'autrice
Tamara Ireland Stone vive con il marito e due figli poco lontano da San Francisco, in California.
Lavora nel marketing di un'impresa di software e adora gli animali, cucinare e leggere. Più di tutto ama scrivere e sta già lavorando al suo prossimo romanzo. Stay - Un amore fuori dal tempo è il suo sorprendente debutto, è stato tradotto in sedici lingue e i diritti cinematografici sono stati acquistati ancora prima dell'uscita.
Sito ufficiale

1 commento:

  1. Per ispirarmi la trama mi ispira, temo un po' che possa cadere nel banale... Molto combattuta a riguardo :S

    RispondiElimina