venerdì 9 dicembre 2011

Recensione in breve: "Patto col Diavolo" di Colleen Gleason

Finalmente mi sono decisa ad (ri)aprire questa rubrica che cambia nome (ma è ancora provvisorio, in attesa di trovare un titolo decente) ma non la sostanza. La rubrica di occuperà di recensioni "brevi" e riguarderanno quei romanzi che tardo a recensire (e di cui scordo sistematicamente quello che volevo scrivere) o quei libri che non necessitano di commenti troppo lunghi. In questo modo risparmio del tempo e voi avrete modo di leggere un maggior numero di mie considerazioni sui libri che leggo. Sempre che vi interessi, ovviamente!

Titolo: Patto col Diavolo
Autore: Colleen Gleason
Scheda del libro

Amo molto i libri Colleen Gleason o, almeno, l'amavo ai tempi della Saga dei Gardella quando, ancora, il genere sui vampiri era all'inizio della sua enorme diffusione. La saga che l'ha resa famosa mi è rimasta nel cuore e ho continuato a seguire l'autrice sperando di poter leggere altre sue opere. Non ho ancora affrontato la sua serie apocalittica, forse perchè mi incuriosisce poco, ma ho voluto subito leggere la sua ultima fatica ambientata, ancora una volta, nel passato e incentrata sui vampiri.
Il risultato è buono anche se non all'altezza della sua precedente serie. Dopo un inizio un pò lento il libro scorre veloce e la storia, nonostante sia abbastanza stereotipata, coinvolge con i suoi personaggi ricchi di carisma e personalità e con i suoi affascinanti vampiri, i Draculiani. I due protagonisti mi sono piaciuti, così come la loro controversa storia d'amore, ma, incredibilmente, ho apprezzato ancor di più i due co-protagonisti, Dimitri e Maia, a cui è dedicato il secondo volume della trilogia.
Consiglio Patto col Diavolo ai fan della Gleason e in, generale, a chi non si stanca mai di leggere storie di vampiri.

Giudizio: ★ 1/2

4 commenti:

  1. Condivido in pieno questa recensione, anch'io ho apprezzato complessivamente il libro ma la coppia Dimitri-Maia è stata quella che ha catturato maggiormente la mia attenzione.Libro comunque , per me, inferiore complessivamente all'intera saga Gardella.
    Un saluto
    Daisy

    RispondiElimina
  2. Bella questa mini-recensione, ce n'è una che aspetto con particolare ansia ;-)

    RispondiElimina
  3. Concordo anch'io...i co-protagonisti conquistano più dei protagonisti, comunque come primo libro non c'è male :-)

    Emy

    RispondiElimina
  4. @Keira anch'io mi trovo a concordare con tanto di quello che hai scritto nella tua mini-recensione. Credo che acquisterò il secondo volume della saga, proprio per vedere come va tra Dimitri e Maia.
    Ludo.

    RispondiElimina