domenica 18 dicembre 2011

In My Mailbox (68)

"In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana...un acquisto e un omaggio (di cui però non posso parlarvi perchè è un'anteprima di gennaio.Tornate il 21 dicembre e scoprirete di cosa si tratta!).


-Nord e sud di Elizabeth Gaskell (ed. Jo March)

E voi?Avete fatto acquisti?

Attenzione!Questa  è l'ultima puntata di In My Mailbox che verrà postata nel blog. Questa decisione è stata presa da diverso tempo e rientra in tutta una serie da cambiamenti, forse impopolari ma necessari, che investiranno il blog a partire dal nuovo anno.

16 commenti:

  1. Sono molto curiosa di scoprire quale sia il libro omaggio e quali siano i cambiamenti che vuoi attuare (mi piacciono i misteri!). E sono certa che i cambiamenti che hai deciso di fare saranno ottimi - hai sempre gestito bene il blog :)

    RispondiElimina
  2. Curiosità a mille!!!!
    Io questa settimana mi sono concessa soltanto un libricino: "Il quinto vangelo" di Mario Pincherle, così ho il completo sotto il punto di vista religioso nella mia libreria :P

    RispondiElimina
  3. Questa settimana mi è arrivato il mega-pacco Amazon!

    Di Deanna Raybourn i seguenti:
    Silent in the grave (Silenzi e veleni);
    Silent in the sanctuary (Silenzi e segreti);
    Silent on the moor (Silenzi e misteri);
    Dark road to Darjeeling (Silenzi e sussurri);
    The dark enquiry (ancora inedito in Italia).

    E ancora:
    Jonathan Strange and Mr. Norrell (Jonathan Strange & il signor Norrell) di Susanna Clarke;
    The Jane Austen handbook di Margaret Sullivan;
    The rose garden di Susanna Kearsley;
    Blind Fortune di Joanna Waugh.

    Tra le rimanenze, in italiano:
    Storie di fantasmi di Edith Wharton;
    Milano, l'avventura di una città di Marta Boneschi (saggistica).

    Posso già dire che il manualetto di buon comportamento di ispirazione austeniana è delizioso.

    Buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
  4. Sono molto curiosa di scoprire i cambiamenti... :)

    RispondiElimina
  5. Brava Keira! aria nuova.
    Per me Tempest, visto che ho compiuto gli anni, ma dato che oggi festeggio, potrei avere altro..chissà..

    RispondiElimina
  6. Eihlà, anche a me è arrivato Nor de Sud. Ho poi comprato Oro sangue della Ward e Le Ragazze Mordono il Venerdì Sera. Non ce la facevo a lasciarli li, tutti soli in libreria...

    Bluefly

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Niente di che ragazze, più che altro molte rubriche verranno eliminate e alcune cambiate. Il tempo si riduce sempre più e devo sacrificare qualcosina. Niente di preoccupante, sono rubriche poco seguite e,come IMM, un poco inutili! ^_^

    Sono impressionata dalla mole di libri che ha acquistato Ludo!Ti invidio moltissimo il munualetto austeniano e il romanzo della Kearsley ( di cui ho amato molto "Come il mare d'inverno"). La raccolta della Wharton invece ce l'ho (ma non ancora letto), è una della mie scrittrici preferite!

    aylad, auguriiii!! ;)

    Bluefly, è esattamente quello che penso io quando faccio acquisti in libreria!

    RispondiElimina
  9. OMG!!!! :D non posso crederci!!! pubblicheranno il romanzo North and South della Gaskell in italiano??? <3 <3 sarà sicuramente mio!!! é da quando ho visto lo sceneggiato che me ne sn innamorata :)

    notizia bellissima!!

    lu

    RispondiElimina
  10. Lu è stato pubblicato un mesetto fa!!!Ne ho parlato qui: http://thebook-lover.blogspot.com/2011/11/in-uscita-nord-e-sud-di-elizabeth.html
    ^_^

    RispondiElimina
  11. @Keira Spero che talvolta ci comunicherai comunque i libri di cui sei venuta in possesso perché sono sempre fonte di ispirazione.
    Ludo.

    RispondiElimina
  12. Io ho fatto un pò di acquisti per Natale:
    Passion di Lauren Kate
    il secondo volume della graphic novel di Twilight
    Sulle ali di un angelo di Becca Fitzpatrick
    :DD

    RispondiElimina
  13. Questa settimana ho ordinato
    Nord e Sud
    L'accademia dei vampiri. Promessa di sangue.
    Afterlife del ciclo di Evernight.
    Spells
    Bitten.

    RispondiElimina
  14. Oh cavolo Keira!! mi sa proprio k me la sono persa questa chicca... :S bé meglio tardi k mai ;P mi ero iscritta a tutte le petizioni on-line k avevo trovato per chiedere che venisse pubblicato anche in italiano e finalmente c'é!!! :D evvivaaaaA!!!

    lu

    RispondiElimina
  15. p.s. Keira x caso sai dirmi se per lo sceneggiato seguirono fedelmente il libro oppure se quest'ultimo é maggiormente incentrato sullo sfondo storico/industriale, mettendo meno in evidenza la relazione tra i due protagonisti?

    grazie mille!
    lu

    RispondiElimina
  16. Ciao Keira, nord e sud m'interessa moltissimo e spero di ricevere un buono feltrinelli a Natale

    RispondiElimina