TITOLO: La setta dei vampiri-L'incantesimo
AUTORE: Lisa Jane Smith
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Vertigo
PAGINE: 240
PREZZO: 14,90 €
Esce il 14 gennaio "L'incantesimo", terzo capitolo della serie "La sette dei vampiri" composta in totale da nove libri. L'autrice, Lisa Jane Smith, è sicuramente una delle scrittrici che, almeno in Italia, più ha avuto fortuna dal successo della Meyer: la maggior parte dei suo romanzi sono infatti datati intorno al 1996 ma solo ora vengono pubblicati in italiano e anche con parecchio successo dalla Newton Compton. In America i suoi libri sono stati ristampati di recente e dalla serie "Il diario del vampiro" ne è stata tratta una serie tv di successo, la "The vampire diaries", che il 10 febbraio sarà possibile vedere anche in italiano sul canale Mya di Mediaset Premium e di cui consiglio altamente la visione visto che in breve è diventato uno dei miei telefilm preferiti, merito anche dei due attori scelti per la parte dei protagonisti, i fratelli Salvatore, che meritano alla grande!
Tornando a "L'incantesimo", come per gli altri libri della serie, si tratta di un romanzo autoconclusivo ma legato indissolubilmente agli altri grazie alla ripresa di personaggi già letti nei libri precedenti oltre che dalla presenza di creature soprannaturali quali vampiri, streghe, cacciatori di vampiri ecc ecc.
Si tratta ovviamente di un libro, che come per gli altri della Smith, è dedicato a un pubblico young adult ma che, sempre con i soliti pro e contro, può essere letto da tutti.
Di seguito trama del libro e biografia dell'autrice. Cliccate su continua.
TRAMA: Il Popolo delle Tenebre vive in mezzo a noi. Vampiri, mutaforme e streghe abitano insieme agli umani, nelle stesse città, nelle stesse strade. Hanno poteri incredibili, e possono essere letali. Ma la convivenza non è pericolosa, basta rispettare alcune regole, soprattutto in amore.
Thea è bionda e ha gli occhi chiari. Blaise ha gli occhi grigi e i capelli corvini. Bellissime, le due cugine sono come il giorno e la notte. Vivono con gli umani, ma sono diverse da tutti. Sono cresciute come sorelle, e il legame tra sorelle è il più forte tra chi è stato iniziato alla magia. Quando vengono espulse dal liceo, per aver causato il crollo di un’intera ala dell’edificio, c’è una luce sinistra negli occhi di Blaise: lo sguardo di chi intraprende il cammino della magia nera. E ora, in una nuova città, la magia bianca di Thea è messa a dura prova dall’attrazione per l’affascinante Eric, perché una sola scintilla d’amore potrebbe essere fatale. Alle creature delle tenebre è vietato avere contatti con esseri inferiori: quale forza sarà in grado di prevalere?BIOGRAFIA: Lisa Jane Smith è nata negli Stati Uniti e attualmente vive nella Bay Area, in California, terra d’ambientazione di quasi tutti i suoi libri.Laureata in “Experimental Psychology” all’Università di Santa Barbara, prima di diventare una famosa scrittrice Lisa si dedica all’insegnamento in una scuola elementare anche se la passione per la letteratura l’ha sempre accompagnata fin da giovanissima. Il suo primo libro, "The Night of the solstice" inizia a scriverlo quando ancora frequenta l’High School e viene pubblicato nel 1987.
Da lì seguono una lunga serie di successi: le tre trilogie "I Diari delle Streghe" (The Secret Circle),"The forbidden game", "Dark Visions" e naturalmente le due saghe "Il diario del vampiro" e "La setta dei vampiri" con milioni di lettori e appassionati in tutto il mondo. Molti dei suoi libri (ad oggi ne ha scritti più di venti) sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. Vive in California con un cane, tre gatti e all’incirca diecimila libri.
I LIBRI DELLA SERIE "La Setta dei vampiri"(Night World)
Cliccate sulle immagini per leggere la scheda su Anobii:
1. Il segreto (Secret Vampire)
2. Le figlie dell'oscurità (Daughters of Darkness)
3. L'incantesimo (Spellbinder aka Enchantress)
4. L'angelo nero (Dark Angel)
5. Il prescelto (The Chosen)
6. L'anima gemella (Soulmate)7. La cacciatrice (Huntress)
8. L'alba nera (Black Dawn)
9. La luce stregata (Witchlight)
10. Strange fate (previsto in america per 2010)
LINK UTILI:
Scheda del libro sul sito della Newton Compton
Sito ufficiale italiano de "La setta dei vampiri"
Sito ufficiale dell'autrice
Nessun commento:
Posta un commento