News
- Da stasera 8 dicembre su Sky Uno andrà in onda in italiano il primo episodio di "The legend of the Seeker", serie tv prodotta da Sam Raimi e liberamente ispirata alla saga "La spada della verità"(anche titolo italiano della serie) dell' autore fantasy Terry Goodkind. La storia racconta le vicende di Richard Cypher, un umile boscaiolo che scopre di possedere potere magici e che con l'aiuto di una donna misteriosa, la Depositaria Kahlan Amnell, e del burbero e saggio Mago del "Primo Ordine" Zeddicus Zu'l Zorander, userà le sue nuove abilità per contrastare il crudele tiranno Darken Rahl, che vuole scatenare un male antico al fine di dominare il mondo. La stagione è composta da 22 episodi corrispondenti al primo libro "Wizard's First Rule" che da noi è stato pubblicato dalla Fanucci prima in 2 volumi separati,"L'assedio delle tenebre" e "La profezia del mago", e poi in volume unico in economica con il titolo "La spada della verità - Volume 1". Ho avuto occasione di vedere i primi due episodi in lingua inglese e devo dire che per essere un prodotto televisivo non è male anche se sinceramente ho visto di meglio. La cosa che più mi ha "turbata" è il protagonista maschile, veramente bruttino e con una mimica facciale insopportabile, comunque proseguirò nella visione nella speranza che mi appassioni veramente!!
Buona (o cattiva?) notizia per i fan di Dracula: la Plan B, la casa di produzione cinematografica di Brad Pitt, ha deciso di portare sullo schermo l'ennesima trasposizione di "Dracula". Il film che avrà titolo"Vlad", sarà una rivisitazione de famoso romanzo in chiave action-movie e forse avrà uno stile alla "300". Speriamo di no.
- Il 5 gennaio esce nei cinema italiani il film "Il riccio" tratto dal best-seller francese da più di un milione di copie vendute nella sola Italia, "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery. Ed è uscito in questi giorni il trailer in italiano:
E' uscita la locandina di "Nanny McPhee & the Big Bang", il seguito del carinissimo "Tata Matilda"(traduzione italiana), tratto dalla serie per bambini scritta da Christianna Brand. Ancora nella parte della protagonista, e sceneggiatrice, c'è la sempre brava Emma Thompson che anche questa volta se la dovrà vedere con dei terribili bambini. Peccato che non ci sia più Colin Firth! Bisogna "accontentarsi" di Ralph Fiennes...
- Dal blog i romanzi Mondadori leggo che la nuova collana paranormal romance della casa editrice, che si chiamerà "Dark Passion" ,prenderà l'avvio dopo il primo trimestre del 2010 e non riguarderà solo vampiri, ma vi compariranno anche altre creature soprannaturali, quali lupi mannari e mutaforma. Tra i nomi delle autrici già in programma per il 2010, vi saranno di Jacquelyn Frank, Susan Squires, Christina Dodd. Ottima notizia!
Nessun commento:
Posta un commento