lunedì 10 ottobre 2011

In uscita: "After" di Jessica Warman


Vidi un cadavere galleggiare. Era il mio.

Titolo: After
Titolo originale: Between
Autore: Jessica Warman
Editore: Mondadori
Pagine: 416
Prezzo: 17.00€

Elizabeth è la tipica ragazza da telefilm o film per teeneger che sembra avere tutto dalla vita: bella, ricca, viziata e, ovviamente, fidanzata con il ragazzo perfetto.
La giovane si è addormentata sullo yatch dei suoi genitori dove stava festeggiando il suo diciottesimo compleanno in compagnia dei suoi amici. Viene svegliata da un rumore persistente dovuto a qualcosa che sta sbattendo contro l'imbarcazione. Elizabeth si rende conto che si tratta di un cadavere. Il suo.
Da questo momento la ragazza che non ricorderà quasi nulla della sua vita precedente, comincerà a indagare sulla sua morte e sul perchè non sia andata "oltre" ma sia rimasta a vagare in forma di fantasma. Ad accompagnarla ci sarà Alex, un suo ex compagno di classe deceduto mesi prima, insieme al quale scoprirà non solo come sia morta ma verranno alla luce segreti e lati oscuri della sua vita, tutt'altro che perfetta...
After, libro young adult conclusivo di Jessica Warman, sarà in tutte le librerie da domani 11 ottobre edito da Mondadori.

Trama Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d’acqua. Liz esce a guardare… 
In mare c’è un cadavere. Il suo. 
 Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati “oltre”, perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare…
Da quanto sono seduta sul pontile? 
Ore? Minuti? Difficile dirlo. 
Ho lo sguardo fisso su di me, 
imprigionata nell’acqua, 
il mio corpo in attesa 
che qualcuno 
si svegli e lo trovi.

È ancora buio.

Booktrailer (in inglese)


L'autrice
Pluripremiata scrittrice di narrativa per ragazzi, Jessica Warman vive a Pittsburgh, in Pennsylvania. Ha scritto After ispirandosi a un episodio vissuto da bambina: un ragazzo del suo paese era scomparso dopo una festa su uno yacht (ma poi era stato ritrovato vivo).
Sito ufficiale dell'autrice

7 commenti:

  1. Mi attira parecchio... vedremo! fantastica la copertina! molto meglio dell'originale!!

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero intrigante dalla trama....solo che mi attendono ancora 6 libri da leggere non mi pare il caso di aggiungerne altri x il momento....cmq me lo segno :D

    RispondiElimina
  3. la cover è davvero bella, ma la trama come ya non mi ispira moltissimo.

    RispondiElimina
  4. La cover è davvero bellissima!
    Anche la trama non sembra male.. l'idea non è originale, ho letto qualcosa di simile poco tempo fa ma sono intrigata lo stesso.

    RispondiElimina
  5. A me ricorda terribilmente un vecchio Miti Junior della Mondadori letto da piccola, si intitolava, se non sbaglio, "Ricordati di me" di Christopher Pike (e mi era piaciuto tantissimo!).
    A me ispira e non poco e la cover...WOW, per una volta posso dire che è decisamente meglio dell'originale!^^

    RispondiElimina
  6. Mi ispira veramente molto! Sembra una storia originale! Da comperare! :)

    RispondiElimina
  7. Trama intrigante e cover fantastica.
    E la lista si allunga...

    Emy

    RispondiElimina