martedì 11 ottobre 2011

Anteprima: "Changeless" di Gail Carriger


Titolo: Changeless
Autore: Gail Carriger
Editore: Dalai
Pagine: 328
Prezzo: 15.50€


Oh santa pace, è tornata! La fenomenale ex zitella senz'anima di origini italiane, Alexia Tarabotti, armata del suo inseparabile parasole dalla punta argentata, è pronta a invadere nuovamente le librerie con il secondo capitolo della serie che la vede protagonista, la The Parasol Protectorate (composta da cinque libri totali). A non molta distanza dal primo volume (che vi consiglio caldamente di leggere), infatti, la Dalai editore si appresta a pubblicare l'8 novembre anche il secondo capitolo dal titolo Changeless.
Siamo in pieno periodo vittoriano e Alexia, ora sposata con quel gran pezzo di licantropo di Lord Maccon, si ritrova di nuovo a dover fare i conti con focosi licantropi, vampiri, fantasmi e una regina Vittoria decisamente arrabbiata. Tra Londra e la Scozia, tra steampunk e romanticismo, una nuova esilarante avventura aspetta la nostra eroina preferita. Sarà in grado di risolvere i problemi che le si porranno davanti? E, soprattutto, riuscirà a ritrovare il marito, improvvisamente scomparso? Tra poche settimane lo scopriremo!

Trama È metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della
giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va:
svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la Regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all’ultima moda e una ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà – con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di «senz’anima» – a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un’avventura e l’altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso?


La serie "The Parasol Protectorate Books" 
1. Soulless (2009)
2. Changeless (2010) 
3. Blameless (2010, di prossima pubblicazione in Italia)
4. Heartless (2011, di prossima pubblicazione in Italia)
5. Timeless (previsto in America nel 2012)

L'autrice
Gail Carriger ha esordito con Soulless, primo romanzo con protagonista Alexia Tarabotti, inserito da «Publishers Weekly» nella lista dei migliori libri del 2009. Un successo consolidato da Changeless e dal terzo capitolo della serie, Blameless, di prossima pubblicazione per Dalai editore.
Sito ufficiale dell'autrice

9 commenti:

  1. zarà mio, voglio proprio scoprire come si evolve la vicenda tra la povera senz'anima e il bel maschione mhuahahaah +_+

    RispondiElimina
  2. Siii non vedo l'ora :D

    RispondiElimina
  3. Il primo mi è piaciuto, ma non mi ha convinto molto... sarà perchè non mi ha coinvolto come molti altri libri... non so se continuare la saga!

    RispondiElimina
  4. Che bellezza...ritorna uno dei miei licantropi preferiti ^_^ e, a quanto pare, ne conosceremo altri durante il viaggetto in Scozia...hi hi hi xD

    Emy

    RispondiElimina
  5. che bella notizia!! lo comprerò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  6. si!!!!sisisisi!!!XD ormai cominciavo a disperare ke uscisse

    RispondiElimina