Titolo: Angel
Titolo originale: Angel Time
Autore: Anne Rice
Editore: Longanesi
Collana: Gaja Scienze
Pagine: 350
Prezzo: 18.50€
Torna in libreria Anne Rice, la regina indiscussa del gotico, colei che per prima portò in auge il genere vampiresco. Torna, ma non con i vampiri, che tanto le hanno portato fortuna, bensì con nuove creature soprannaturali: gli angeli. Con Angel, da domani 6 ottobre in libreria, la Rice dà vita a una nuova serie, la Songs of Seraphim, dove viaggi nel tempo, violenza e Medioevo si intrecciano in una storia di fede e redenzione.
Al centro delle vicende Toby, detto "Lucky The Fox", uno spietato assassino su commissione. Il destino però, ha in serbo per lui una vita diversa. Sulla sua strada appare, infatti, Malchiah, un angelo serafino, che gli offre una via d'uscita: diventare un angelo e guarire la propria anima, salvando quella di altri esseri umani. Toby viaggerà nel tempo, fino all'Inghilterra e alla Francia del XIII secolo, per aiutare una famiglia in difficoltà, in un'epoca oscura di ignoranza, bigottismo e conflitti religiosi tra Cristiani ed Ebrei.
Trama Forse nemmeno lui ricorda più il suo vero nome, l’ha perso tanti anni fa insieme all’innocenza. Ora si fa chiamare Lucky the Fox, e il suo mestiere è uccidere su ordinazione. Un enorme dolore nel suo passato l’ha spinto su questa strada di disperazione, e uccidere è la sua sola missione. Ma in fondo al suo cuore è rimasto qualcosa del ragazzo che suonava divinamente il liuto e amava leggere Tommaso d’Aquino. E proprio il ricordo di quello che è stato e che avrebbe potuto essere manda in crisi Lucky the Fox, e lo spinge al suicidio. Ma proprio quando tutto sembra perduto, entra in scena Malachia, il suo angelo custode, che gli offre una seconda possibilità: viaggiare nel tempo e salvare un’esistenza perduta del passato…
L'autrice
Anne Rice, nata a New Orleans nel 1941, si è laureata in scienze politiche e letteratura inglese alla San Francisco State University. Ha ottenuto il successo internazionale con Intervista col vampiro, diventando un’autrice di culto della narrativa horror, grazie a una straordinaria visionarietà che, unita alla capacità di cogliere gli aspetti sensuali delle emozioni, ha generato una nuova mitologia del vampiro, inedita incarnazione dell’intensità del dolore e delle esperienze di una vita perduta per sempre.
Sito ufficiale dell'autrice
E' un autrice che non amo, ma sicuramente stimo, un capostipite. Non fa per me.
RispondiEliminaQuesto sì che mi ispira. I vampiri di Anne Rice si ergono chilometri sopra Jean Claude e Edward. E soprattutto sono venuti prima.
RispondiEliminaSolo una cosa: *______________*
RispondiEliminaAmmetto di non apprezzare la mitica Rice, l'unico suo libro che sono riuscita a finire è stato La mummia, che pare scritto da un altro. Questo lo salto ma aspetterò con curiosità di vostri eventuali commenti;)
RispondiEliminaBluefly
Lo prendo di sicuro sono un fervente sostenitore della RICE.
RispondiEliminaIn particolare i primi tre Volumi della serie vampiresca (INTERVISTA COL VAMPIRO - SCELTI DALLE TENEBRE - LA REGINA DEI DANNATI) sono opere che tutti dovrebbero avere!
Ho letto un estratto e oggi subito in libreria. +____+
M.DARKO