martedì 18 ottobre 2011

Anteprima: "Reflections" di Francesca Gonzago Quirolpe


Titolo: Reflections
Autore: Francesca Gonzalo Quirolpe
Editore: Pendragon
Collana: I Vortici
Pagine: 315
Prezzo: 16.00€

A volte ci si concentra così tanto sulle solite case editrici note e sulle pubblicazioni più famose da rischiare di lasciarsi sfuggire romanzi di piccoli editori che, spesso, non riescono ad avere l'attenzione che meritano. Vi propongo quindi un'uscita che arriverà nelle nostre librerie a partire dal 27 ottobre per la Pendragon edizioni, uno young adult che viene definito come un "romantasy", a indicare una narrativa che intreccia romanticismo e fantasy. Pensato come autoconclusivo (anche se è in lavorazione il seguito) e opera prima dell'italiana Francesca Gonzago QuirolpeReflections è una storia di amore, amicizia, creature guerriere e mondi paralleli che, dalla trama, pare essere anche molto originale.O almeno questa è l'impressione. Voi cosa ne dite?

Trama Rachele è una ragazza fragile e insicura, incapace di vivere con pienezza e coraggio le proprie emozioni. Non sa di essere una “mirror” e non immagina che in una dimensione parallela, identica e opposta alla sua, viva il suo doppio, una “lover”, guerriera orgogliosa e tenace identica a lei fisicamente, se non fosse per la pelle di un bellissimo color lilla, e per le protesi da combattimento generate dal suo corpo. Quando Rachele, tra mille paure, inizia a vivere una travolgente storia d’amore con l’affascinante Tommaso, infrange la legge che governa i mondi dei “lovers” e dei “mirrors”. Ci penserà la magnifica creatura venuta dall’altro universo a svelarle come funzionano le emozioni umane, attraversando, per farlo, lo spazio immenso che le divide. I misteri dell’induzione d’amore sono strettamente regolati da battaglie senza esclusione di colpi, ma anche il più rigido dogma può essere sconfitto dalla forza dei sentimenti: sarà questa la sfida di Rachele, il suo biglietto di viaggio verso una vita pienamente vissuta.

“Una sferzata elettrica attaccò tutti i sensori del mio corpo, mentre il cuore aumentava la sua corsa a ritmi impensabili. Non fui preda della paura, perché quella non se n’era mai andata; ma avevo preso coscienza di una nuova tremenda realtà: quel viso, stupendo e spietato, era il mio. Proprio come mi era parso di notare sulla superficie dello specchio un attimo prima. Davanti a una tale evidenza, la sintesi fu immediata: di qualunque cosa si trattasse, noi due ci appartenevamo. Io ero lei, lei era me. Io ero la sua Mirror, lei era la mia Lover”.

L'autrice
Francesca Gonzato Quirolpe vive a Schio, in provincia di Vicenza, con il marito e i loro due figli. Laureata in Economia e Commercio, dirige l'azienda di famiglia. Reflections è il suo primo romanzo.
Sito ufficiale dell'autrice

1 commento:

  1. L'ho comprato qualche giorno fa' alla fiera del libro di Roma... e devo dire che la trama era veramente intrigante... Non l'ho ancora letto ma sono piena di aspettative...

    RispondiElimina