Titolo: Real Murders il club dei delitti irrisolti
Titolo originale: Real Murders
Autore: Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Novels
Pagine: 300 ca.
Prezzo: 14.90€
Ci sono scrittrici che stanno ormai diventando una certezza tra gli scaffali delle nostre librerie, grazie al sempre più folto stuolo di lettori che vanno aumentando di storia in storia. Charlaine Harris, emersa nel paronama urban fantasy in casa Delos Books anni orsono con la sua storia di vampiri che vede protagonista la giovane ed, inizialmente, ingenua Sookie Stackhouse e poi successivamente con quella lugubre dedicata ai morti di Harper Connelly, vede ora alle stampe una nuova protagonista alle prese con misteriosi delitti: Aurora (Roe) Teagarden. E' dal 28 marzo in libreria questa vecchia, ma per noi nuova, serie gialla dell'autrice americana, già conclusasi oltreoceano in otto volumi, dove faremo la conoscenza di una bibliotecaria che si crede un'investigatrice tra le pagine dei libri...e chissà che non siano proprio i libri ad ispirare i delitti in cui si andrà di volta in volta ad imbattere.
Trama: Una serie di assassinii, modellati a imitazione di altrettanti omicidi celebri, si verifica nella piccola comunità di Lawrenceton. La ventottenne Aurora (Roe) Teagarden, di professione bibliotecaria, fa parte del club Real Murders, un gruppo di 12 appassionati che si riuniscono mensilmente per studiare crimini famosi, sconcertanti o irrisolti. Poco prima che la riunione mensile abbia inizio, Roe scopre il corpo massacrato di un membro del club, e si rende conto che il modo in cui la vittima è stata uccisa imita quello usato proprio nell'omicidio riguardo al quale lei avrebbe dovuto parlare quella sera... improvvisamente la sua vita di investigatore da salotto assume una macabra connotazione reale. Una trama ingegnosa e una sufficiente quantità di sangue sparso servono a far divorare le pagine di questo romanzo.
La serie Aurora Teagarden
1. Real Murders il club dei delitti irrisolti (Real Murders 1989)
2. A Bone to Pick (1992)
3. Three Bedrooms, One Corpse (1994)
4. The Julius House (1995)
5. Dead Over Heels (1996)
6. A Fool and His Honey (1999)
7. Last Scene Alive (2002)
8. Poppy Done to Death (2003)
L'autrice
Charlaine Harris è nata nel Mississippi. Da oltre vent'anni scrive romanzi mystery e fantasy; è membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto in America un immenso successo, scalando all'uscita di ogni titolo la classifica del "New York Times",€ ed è stato tradotto in 30 lingue. Il primo titolo, Finchè non cala il buio ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mistery ed è stato nominato Best Horror Novel of the Year. Charlaine Harris vive in Arkansas con il marito e tre figli.
Sito ufficiale dell'autrice
sbav sbav sbav
RispondiEliminarinuncio all'uovo e alla colomba se il coniglietto pasquale me lo dona!!!