giovedì 20 ottobre 2011

Anteprima: "The Mark" di Leigh Fallon

Titolo: The Mark
Titolo originale: Carrier of the mark
Autore: Leigh Fallon
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 256
Prezzo: 16.50€

In pubblicazione per la Sperling e Kupfer un nuovo young adult che avevo già avuto modo di accennarvi nei post dedicati agli YA di prossima uscita: The Mark di Leigh Fallon. Originariamente autopubblicato su inkpop.com, il sito americano per scrittori young adult esordienti, il romanzo è diventato subito un caso letterario (anche se le recensioni d'oltreoceano non sono del tutto positive) e ora è in fase di pubblicazione in svariati paesi. La copertina è sicuramente il punto forte del libro, la trama forse un pò meno: ragazza appena arrivata in paese, nuova scuola, incontro con il bel ragazzo di turno, scoperta di misteriosi poteri, amore impossibile. Niente di nuovo, effettivamente. Eppure The Mark potrebbe anche nascondere elementi originali a partire dalla magica ambientazione irlandese, luogo in cui l'autrice è cresciuta, ma soprattutto per quanto riguarda i risvolti narrativi che finiranno per inoltrarsi nientemeno che nel folklore celtico.
In libreria dal 25 ottobre.

Trama Fin dal primo momento in cui mette piede nella sua nuova scuola, in uno sperduto paesino del sud dell'Irlanda, Megan sente di essere irresistibilmente attratta dall'affascinante e solitario Adam De Ris. Più il tempo passa, più Megan si rende conto che i suoi sentimenti per Adam trascendono la sua stessa volontà. I due ragazzi sono infatti uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da molti secoli e che affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico e pericoloso. Insieme, Adam e Megan possono dominare il mondo. O distruggerlo.


Booktrailer (in inglese)



L'autrice
Leigh Fallon, nata in Sudafrica, vive tra gli Stati Uniti e l’Irlanda con il marito e i quattro figli. Proprio in Irlanda ha trovato l’ispirazione per scrivere il suo primo romanzo, The Mark.
Sito ufficiale dell'autrice

12 commenti:

  1. sarò sicera, la trama non mi ispira ma la cover tutt'altro XDD potessi prenderei solo lei.

    RispondiElimina
  2. ma quando esce esattamente? non l'ho capito :(

    Lella

    RispondiElimina
  3. Ohibò, non l'ho scritto!Che sbadata!!
    Esce il 25 ottobre, ora aggiungo la data al post!
    ;)

    RispondiElimina
  4. anche a me non ispira per niente!ma la cover è spettacolare!

    RispondiElimina
  5. Quoto Nevia e Saya! =)

    RispondiElimina
  6. Mi sa proprio che il mercato è ormai saturo di libri di questo tipo.Forse è il caso, per le case editrici italiane ma soprattutto americane, di cominciare a considerare anche altro...

    RispondiElimina
  7. vale la pena dargli un'occhiata solo per l'ambientazione irlandese
    per il resto mi sembra un po' la solita storia...

    RispondiElimina
  8. Cover bellissima e trama banale...in effetti questo connubio si sta facendo sempre più frequente. Eppure, dalle informazioni aggiuntive che ho letto (su booksblog), il romanzo non sembra male :)

    RispondiElimina
  9. Thanks for Featuring Carrier of the Mark 'The Mark'. I hope you guys enjoy it. Please let me know how you get on, I love hearing feedback. <3

    All the very best/.
    Leigh Fallon
    www.leighfallon.com

    RispondiElimina
  10. quoto Leila, :) sl x l'ambientazione irlandese e le (spero NUMEROSE, se deciderò di comprarlo)info sulla tradizione gaelica vale la pena, nonostante come detto da tutte la trama sia purtroppo ormai trita e ritrita :S
    io personalmente vedrò come sarò messa a mezzi economici, xk é un periodo in cui mi sn annotata fin troppe uscite interessanti!!! senza contare tutti i libri sequel che ho in ballo XD BASTA LIBRI IN SERIE!!! ahahah si fa una fatica a star dietro a tutte!!
    ad ogni modo complimenti all'autrice x la fantasia e l'originalità nell'ambientazione della trama :)

    saluti a tutte
    lu

    RispondiElimina
  11. p.s. la copertina é davvero meravigliosa!! Una delle più originali e belle che abbia visto da un pò di tempo a questa parte :D

    lu

    RispondiElimina
  12. Ehi fanciulle ma solo leggendo la trama il latte alle ginocchia diventa cagliata!!! eccheppallle di ste trame tutte uguali!!!!

    RispondiElimina