sabato 11 febbraio 2012

In libreria: "La strada in fondo al mare" di Leah Fleming


Titolo: La strada in fondo al mare
Titolo originale: The Captain's Daughter
Autore: Leah Fleming
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 544
Prezzo: 9.90€

E' stato pubblicato il 9 febbraio, edito da Newton Compton, il romanzo La strada in fondo al mare, uno dei numerosi libri , in uscita nel 2012, che prenderanno spunto dalle vicende del famoso disastro del Titanic che, esattamente 100 anni fa, affondò nell'Oceano Atlantico.Tra romanzi, serie tv, riproposizioni al cinema e fatti reali l'argomento terrà banco per tutto l'anno e da buona appassionata cercherò di non perdermi assolutamente nulla.
Con La strada in fondo al mare viene proposta una racconto che trae ispirazione da un fatto realmente accaduto e che parla di coraggio, salvezza e amore. Tra due continenti, si dipana la storia di due donne scampate al naufragio e del destino di tre famiglie e tre generazioni a cavallo delle due guerre mondiali.

È il 10 aprile 1912 quando May Smith si imbarca in terza classe sul Titanic, insieme con il marito Joe e la figlia Ellen, decisa a inseguire il sogno americano. In prima classe viaggia Celeste Parkes, che sta tornando negli Stati Uniti dopo una visita alla sua famiglia. Ma la notte del 15 aprile il transatlantico entra in collisione con un iceberg e il destino di tutti i viaggiatori si infrange contro una montagna di ghiaccio. In un attimo si diffonde il panico: i passeggeri della prima classe vengono tratti in salvo sulle poche scialuppe, quelli della terza non possono far altro che tuffarsi nelle gelide acque dell 'Atlantico e sperare in un miracolo. May, ormai allo stremo delle forze, viene accolta a bordo di una delle imbarcazioni. La donna è disperata: crede di aver perso la figlia e il marito. Ma proprio in quei concitati minuti il capitano del Titanic, Edward Smith, le affida una neonata avvolta in una coperta. Alle prime luci dell 'alba, però, May fa una terribile scoperta…


Booktrailer



L'autrice
Leah Fleming è nata nella regione del Lancashire, nel nord-ovest dell 'Inghilterra. Dopo aver concluso gli studi all 'Università di Leeds, negli anni Sessanta, ha lavorato come maestra elementare. Oggi si dedica a tempo pieno alla scri ttura e ha all' attivo sei romanzi. I diritti di traduzione di La strada in fondo al mare sono stati acquistati in Francia, Germania, Spagna e Serbia.
Sito ufficiale

4 commenti:

  1. Mi hai incuriosita...

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Certo che Leah Fleming ha scelto un titolo importante per il suo libro: lo stesso che diede Puskin a uno dei suoi capolavori.

    A me non ispira, ma giusto perché non sono un'appassionata delle storie concernenti il Titanic.

    Ludo.

    RispondiElimina
  3. Intrigante caspita...anch'io sono appassionata del genere... prendo nota...

    RispondiElimina
  4. E' interessante! Lo segnalo ad una mia amica!

    ;-)

    RispondiElimina