sabato 4 febbraio 2012

Anteprima: "Immortal" di Alma Katsu


Un amore per cui ingannare.
Un amore per cui uccidere.
Un amore per cui morire.

Titolo: Immortal
Titolo originale: The Taker
Autore: Alma Katsu
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Pagine: 444
Prezzo: 17.60€

Il 16 febbraio  mi aspetta un bel regalo di compleanno in libreria!Quel giorno, infatti, uscirà uno dei libri che attendo di più in questo inizio di 2012: trattasi di Immortal dell'autrice americana Alma Katsu. Nominato come migliore debutto americano del 2011 dalla Ala Booklist Magazine, il romanzo, primo di una trilogia,  è un thriller epico dai toni soprannaturali e fiabeschi, una grande e sensuale storia di ossessioni e, soprattutto, un potente libro sull'amore che trascende i secoli, immortale. Sì perchè al centro delle vicende, narrate tra presente e passato, vi è Lenny, una misteriosa e bellissima ragazza accusata di aver ucciso un uomo. Ma la giovane nasconde un segreto oscuro e pericoloso:  è immortale e ha una storia da raccontare che prende avvio nel lontano 1800...

Trama È una freddissima notte invernale nel pronto soccorso dell’ospedale di St Andrew, nel Maine. Luke, giovane medico di turno, si ritrova davanti una ragazza atterrita, giovanissima e dalla bellezza eterea. Si chiama Lanny e ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Ma Lanny sostiene di averlo fatto su richiesta della vittima stessa e prega Luke di aiutarla a scappare. Quando Luke rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Sotto lo sguardo atterrito di Luke, la ferita si rimargina da sé all’istante. Lanny è immortale, ha più di duecento anni e una storia incredibile da raccontare. È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno di possederla e di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza.

L'autrice
Alma Katsu è nata in Alaska, ma è cresciuta in un piccolo paese del Massachusets, nella storica cittadina di Concord. È giapponese da parte di madre. Il suo scrittore preferito è Nathaniel Hawthorne e l’influenza di romanzi come “La lettera scarlatta” si riverbera in modo particolare ed evidente non solo nello stile, ma anche nei temi della sua scrittura. Immortal è il suo primo romanzo, ripresa si un racconto che scrisse molti anni fa. Nella vita Alma Katsu è una profiler della CIA, mestiere che la ispira nell’indagine dei meandri, a volte oscuri, dell’animo umano.
Sito ufficiale

5 commenti:

  1. Questo libro mi incuriosisce ma aspetterò qualche parere prima di comprarlo. Magari la tua recensione Keira^_*

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. mi chiedo perchè hanno cambiato la copertina e il titolo originali :( Sai te quanti libri hanno per titolo immortal o simile...
    L'avrei scartato a prescindere :) ora bò, aspetterò pareri prima

    RispondiElimina
  3. Ciao, intanto auguri di buon compleanno in anticipo!
    Sono perplessa su questo romanzo, il problema è che ultimamente mi sembra che escano in libreria libri più o meno uguali, di questo non c'è niente che mi attira in particolare.

    P.S. Ho premiato il tuo blog con il "The Versatile Blogger Award"
    http://welcometobookland.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-award-2.html

    RispondiElimina
  4. Caruccio ma c'è qualcoa di malato che mi puzza, aspetterò tuoi pareri in merito Key :P

    RispondiElimina
  5. Sì, anche qui cambio di copertina e titolo in ossequio al marketing, per instillare un'aura vapiresca...
    Però la trama mi ispira abbastanza, anche se in qualcosa mi richiama alla memoria il bruttissimo Gargoyle (:-P)

    RispondiElimina