martedì 14 febbraio 2012

Anteprima: "Il bacio eterno dell'oscurità" di Jeaniene Frost e "Il mistero del talismano perduto" di Karen Marie Moning


Titolo: Il bacio eterno dell'oscuritàTitolo originale: At Grave's EndAutore: Jeaniene FrostEditore: Fanucci
Pagine: 336
Prezzo: 9,90€

In attesa che arrivi il nuovo libro della serie principale Night Huntress, continua la pubblicazione del secondo spin-off ad essa collegato. Ancora una volta il protagonista maschile principale è a tutti noto: il potente vampiro egizio Mencheres, alle prese con uno stato depressivo letale legato all'oscurità che ormai pernea la propria capacità di prevedere gli eventi futuri. Toccherà proprio a lui, cieco nella sua impotenza occulta, fare capolino il 23 febbraio prossimo, capitolare all'amore per Kira, una comune mortale scampata ad un'aggressione, ed ora la chiave per riacquistare il proprio dono. Il tutto sembrerebbe fin troppo scontato se non ci fosse la presenza di parenti/serpenti pronto a qualsiasi cosa pur di dividerli e acquisire nuovi poteri di cui solo Mencheres sembra al'oscuro.

Trama: Scampata all’aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l’investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi. Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote. La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un’implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani... Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell’oltretomba. Grazie all’aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti rivelazioni sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.

La serie spin-off Night Huntress World
Home for the Holidays (2011) (in The Bite Before Christmas)
1. Crepuscolo Cremisi (First Drop of Crimson 2010)
2. Il bacio eterno dell'oscurità (Eternal Kiss of Darkness 2010)

L'autrice

Jeaniene Frost vive in Florida con il marito e il cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. La regina della notte è il secondo romanzo della serie Night Huntress, seguito di La cacciatrice della notte, uscito in questa stessa collana nel 2010.
Sito ufficiale dell'autrice

________________________________________


Titolo: Il segreto del libro proibito
Titolo originale: DarkFever
Autore: Karen Marie Moning
Editore: Leggereditore
Pagine: 336
Prezzo: 9.90€



Prosegue, a nemmeno un mese di distanza dall'uscita del libro precedente, Il segreto del libro proibito, la serie Fever dell'ormai nota Karen Marie Moning, qui da noi tanto voluta ed attesa. Mentre la Dream Works è al lavoro sul film, la Leggereditore porta il 23 Febbraio in libreria il nuovo secondo capitolo di questa storia impregnata di folklore celtico. In un'irlanda dei giorni nostri, riviviamo una storia fatta di incertezze dove il popolo Túatha Dé Danann, le fate irlandesi più antiche, seminano il dubbio e l'orrore per tutta la trama. Una storia da assaporare fino in fondo perchè nulla è come sembra, soprattutto se si ha a che fare con le vere fate!

Trama: La porta sta per aprirsi, e non sarà la luce a venirti incontro ma la magia di un talismano dai poteri sconosciuti. Ombre oscure si avvicinano all’orizzonte, e una sola donna è in grado di dissiparle. Sei pronto a percorrere una strada disseminata di pericolo, sensualità e mistero? Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Gerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla.

MacKayla Lane
1. Il segreto del libro proibito (Darkfever 2006)
2. Il mistero del talismano perduto (Bloodfever 2007)
3. Faefever (2008)
4. Dreamfever (2009)
5. Shadowfever (2010)

L'autrice
Karen Marie Moning
è nata in Ohio. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche più prestigiose, New York Times, Usa Today, Publishers Weekly, e sono stati tradotti in oltre 20 Paesi. In Italia l’autrice ha riscosso il favore del pubblico con i due primi romanzi della serie Highlander, pubblicati da queste edizioni.
Sito ufficiale

1 commento:

  1. Prenderò sicuramente il romanzo della Moning, il primo l'ho trovato intrigante e originale.

    Bluefly

    RispondiElimina