mercoledì 5 ottobre 2011

Recensione: "Nightshade" di Andrea Cremer (+giveaway)

Titolo: Nightshade
Autore: Andrea Cremer
Editore: De Agostini
Pagine: 544
Prezzo: 16.90€
Data di uscita: 22/09/2011
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla
Recensione
Non amo particolarmente i licantropi. Sono creature, arroganti, prepotenti, continuamente preda dell'istintività e troppo sensibili alle sensazioni fisiche. In poche parole: eccessive. Non sono da meno i licantropi descritti da Andrea Cremer anche se il fatto che si tratti di uno young adult e tratti, fondamentalmente di dinamiche adolescenziali, seppur con le dovute differenze, diluiscono questo tipo di caratteristiche, che definerei come "scomode", rendendo il tutto molto più godibile.
Nightshade è un romanzo per ragazzi che rientra alla perfezione in quel filone young adult in grado di offrire al lettore, amante del genere, esattamente quello che vuole: amori contrastati, poteri soprannaturali, creature magiche, misteri e ambiente scolastico. Il risultato è negativo e positivo insieme. Da una parte mi aspettavo di più date le premesse più che ottime arricchite da una bellissima cover e una trama interessante, ma dall'altra devo dire che la Cremer è riuscita a creare un mondo ricco di fascino, di gerarchie e mitologia che raramente ho incontrato nelle mie letture YA.
Il romanzo parte bene. I licantropi, qui chiamati Guardiani, sono divisi in due fazioni, i Bane e i Nightshade. Di quest'ultimo gruppo fa parte Calla, femmina alfa del suo branco, destinata a sposare Ren, giovane alfa dei Bane, in quello che sarà il matrimonio unificatore delle due fazioni. Il suo destino sembra essere ben preciso e prestabilito da un potere più alto, ma l'incontro con l'umano Shay cambierà totalmente le carte in tavola e metterà in dubbio non solo il suo cuore, da questo momento diviso indissolubilmente tra Ren e Shay, ma anche la sua stessa fedeltà al branco e ai Custodi, ovvero una sorta di "stregoni" che i licantropi sono obbligati a servire.
Un triangolo amoroso, quello costituito da Calla, Ren e Shay, particolarmente approfondito che occupa buona parte del romanzo tanto da risultare, a metà lettura, decisamente pesante e forse un poco indigesto anche per chi, come me, ama molto questo tipo di relazione. Particolare il fatto che, per una volta, non sia riuscita a "scegliere" da che parte stare, se per il prepotente Ren o per il timoroso Shay. Entrambi, chi per una cosa, chi per l'altra, non sono riusciti a convincermi del tutto anche se verso la fine acquistano entrambi quel guizzo in più che spero vivamente venga mantenuto anche nei prossimi romanzi. Calla, vertice e costante del triangolo amoroso, è un licantropo e in quanto tale è perennemente preda degli ormoni e delle sue sviluppate sensazioni fisiche. Niente di male in tutto ciò se non fosse che la ragazza si dimostra incostante, gelosa, perennemente in dubbio sui propri sentimenti ed estremamente contraddittoria tra quello che pensa, quello che vorrebbe o dovrebbe fare e come effettivamente agisce. Non credo di averla del tutto compresa.
Al di là dei personaggi che, benchè difettosi nella forma, sono comunque ottimamente caratterizzati, è la storia in sè a colpire. Il mondo creato dalla Cremer è particolare ed estremamente pensato e articolato. Licantropi che si possono trasformare quando vogliono (e senza denudarsi!), sottoposti e dediti alla difesa dei Custodi contro i Cercatori, ambigue profezie, oggetti sacri e interessanti dinamiche tipiche del "branco" fanno di Nightshade un buon volume introduttivo per una trilogia che promette benissimo. In particolare ho apprezzato gli ultimi, avvincenti, capitoli del romanzo che, se da un lato, preannunciano un ovvio seguito, dall'altro aprono anche a situazioni nuove e molto intriganti.
Consiglio Nightshade a chi ama i licantropi ma anche a chi non li apprezza troppo perchè potrebbe essere sorpreso dall'originale caratterizzazione degli stessi. Un buon young adult, non privo difetti (in particolare nella statica parte centrale), ma che mi sento di consigliare soprattutto agli amanti del genere.
Un plauso alla De Agostini per aver mantenuto invariati il titolo e la stupenda cover.

Giudizio: ★★★ 1/2

Giveaway TERMINATO
Una DUE copie di Nightshade in palio!Come partecipare?Semplice:
-Lasciate un commento a questo post scrivendo perchè vi ispira il libro (non solo "lo voglio" o "mi ispira"!)
-Compilate il form
Il giveaway scadrà il 17 ottobre (compreso), il 18 annuncerò il vincitore. Buona fortuna!

79 commenti:

  1. Sono la prima?? Ok direi che questo libro ha una cover fantastica che mi ha catturato dal primo momento, la trama sembra ricca e avvincente e soprattutto sono curiosa di saperne di più di questa lupetta alpha!
    In bocca a Calla a tutti XD

    RispondiElimina
  2. Partecipo anch'io perché è da quando ho saputo dell'uscita di questo libro che lo voglio! *-*
    Di licntropi non ho letto moltissimo, almeno in confronto ad altre creature della notte, ma mi è piaciuto moltissimo Ragazze Lupo di Millar, e questo mi da la stessa impressione. Ovvero che sia un libro di cui non resterò delusa! Speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe tanto vincere questo libro sia perchè sembra un young adult differente e originale, rispetto alle altre storie di licantropi, e anche perchè vorrei andare a lucca al comicon per incontrare la scrittrice!!!
    incrico le dita!

    RispondiElimina
  4. Sto davvero inseguendo questo libro: loavevo già addocchiato nell'edizione in lingua originale e mi aveva subito colpito la trama. Mi piace tantissimo l'idea di dare ai lupi il ruolo di guardiani e non quello solito di lupi mannari.
    Cross fingers!

    RispondiElimina
  5. Nemmeno io amo moltissimo i licantropi ma, ammetto, non disdegno di leggerne romanzi in cui sono protagonisti principali o marginali...spero sempre di leggere qualcosa che me li faccia piacere un po' di più XD
    Oltre al fatto del consueto triangolo amoroso (che, diciamocelo "ci piace"), la visione da parte dell'autrice di mannari con il compito di difendere i luoghi sacri mi piace parecchio. E' una visione diversa dalle altre di cui ho letto e, proprio per questo sono davvero curiosa di poter leggerlo.
    Incrocio le dita e, in bocca al lupo a tutti !! XD

    RispondiElimina
  6. Mmmmmm...i licantropi non son proprio il mio genere preferito, forse per questa scusa di essere letteralmente degli 'animali' che porta le trame a giustificare sempre tradimenti e cambiamenti improvvisi dettati proprio dagli ormoni...forse il fatto che in q.sto romanzo i toni siano più soft e non proprio convenzionali rispetto al solito potrebbe dargli una possibilità...

    RispondiElimina
  7. Bellissima la cover di questo romanzo...si fa amare subito! Non amo i licantropi neppure io però vorrei dargli lo stesso una possibilità!
    Incrocio le dita!
    Monica

    RispondiElimina
  8. Ammetto che nei libri dove son presenti sia vampiri che licantropi finisco sempre per fare il tifo per i primi (adoro Jean Claude e Quinn) ma apprezzo anche la figura del licantropo quando invece la storia è incentrata solo di esso.
    La trama mi attira per la novità dei guardiani che difendono i luoghi sacri e poi una figura femminile nel ruolo di alfa ben venga!
    Mi è molto piaciuto Bitten della Armstrong, magari nell'attesa infinita del suo seguito Nightshade potrebbe alleviare le mie sofferenze!

    RispondiElimina
  9. Penso di non amare particolarmente i licantropi tanto da non comprare spesso romanzi di tal genere.
    Dalla recensione penso però di poterci provare.
    Nemesis

    RispondiElimina
  10. I licans non mi piacciono tanto, chissà che questo libro non me li faccia trovare simpatici!
    Grazie!

    RispondiElimina
  11. Allora, se non fosse per le discrete recensioni lette in proposito, questo libro non mi attirerebbe per nulla. Ha una bellissima copertina ed un titolo di facile memorizzazione,però i licantropi, eccetto quelli descritti dalla Stiefvater in Shiver,non mi hanno mai particolarmente affascinato. Staremo a vedere^^

    RispondiElimina
  12. Allora ci sarebbero tanti motivi pe cui vorrei avere questo libro. La prima motivazione,non che la più banale in assoluto, è per la copertina davvero molto bella che mi aveva catturata tempo fa quando ancora non si sapeva la data d publicazione. inoltre adoro le storie d'amore paranormali,anzi sono le uniche storie d'amore di cui mi piace leggere:)

    RispondiElimina
  13. la copertina di questo libro mi ha subito colpito e per di più ho letto recensioni molto positive, quindi mi piacerebbe davvero tanto leggerlo!! incrocio le dita:)

    RispondiElimina
  14. ho sempre adorato i licantropi! ** ai tempi di twilight io ero, ovviamente, Team Jacob *_____* ma è bastato Lautner a farmelo dimenticare XD
    Comunque da amante dei licantropi e da appassionata lettrice di fantasy di tutti i tipi, non posso non partecipare! **

    RispondiElimina
  15. Potere ai lupi, e poi la copertina è bellissima! Diamo una possibilità ai licantropi!

    RispondiElimina
  16. Peggotty: Nonostante la possibilità su un milione di riuscire a farcela, sono abbastanza recidiva e almeno un tentativo lo faccio sempre, soprattutto nei libri che mi intrigano!
    Che dire, anche se è uno YA non posso fare a meno di sperare in una storia interessante, perché onestamente penso sempre: cavolo, sono LICANTROPI! Dovrà pur significare qualcosa, no?XD

    Anche stavolta, super incrocio le dita!

    RispondiElimina
  17. Dai sembra carino, almeno ci sono i lupacchiotti e non solo i vampiri.
    Poi la protagonista tutta pepe ispira un casino xD

    RispondiElimina
  18. Mi sono innamorata della copertina,i licantropi mi piacciono anche se non troppo.
    Bhe...vorrei dare la mia opinione a questo romanzo che promette bene,anche perchè dopo un pò uno non ha troppe aspettative,anche se molte volte credi di non averne ma sotto sotto vorresti che fosse un bel libro...lasciamo perdere XD

    RispondiElimina
  19. Non mi lascio mai scappare un giveaway!
    specie di un libro con una così buona recensione!
    probabilmente passerà del tempo prima che lo legga se non lo vinco ma ci terrei veramente perciò incrocio le dita!

    RispondiElimina
  20. Peccato che non ti sia piaciuto, le premesse erano così buone... Va beh, lo leggerò comunque perchè i licantropi mi piacciono tantissimo, magari la mia impressione sarà più positiva...

    Elena Feltri

    RispondiElimina
  21. libro particolare, incentrato principalmente sui licantropi. ammetto di non aver mai letto un libro dove i lupi mannari sono le creature mitologiche protagoniste, quindi vorrei provare! e poi mi piace molto il fatto che ad essere l'alfa del branco sia una ragazza!^^
    solitamente i triangoli amorosi non mi piacciono in modo particolare, e nemmeno le protagoniste incostanti che non sanno mai quello che vogliono, però vorrei dare una possibilità a questo romanzo, incrocio le dita!^^

    RispondiElimina
  22. sono completamente ossesionata da questo libro! la trama mi sembra davvero stupenda e la cover mi fa venire una voglia matta di leggre il libro adesso! speriamo bene!

    RispondiElimina
  23. Leggo di questo libro da tutta l'estate e ho letto molte recensioni positive che ne elogiano la particolarità della storia! Sono molto curiosa di leggerlo e quindi grazie mille per il giveaway! :)

    RispondiElimina
  24. Sarà strano sentirlo ma io non ho ancora un'idea precisa sull'amare o odiare i licantropi...sono creature affascinanti ma per esempio ho adorato il professor Lupin perchè essenzialmente essere dei lupi è istinto mentre in Twilight i licantropi erano troppo razionali! Quindi vedremo se questo libro mi farà avere un'idea precisa :)

    RispondiElimina
  25. A me i licantropi son sempre piaciuti e questo libro mi fa ben sperare! Mi piace il personaggio di Calla, mi sembra una figura femminile forte e determinata, che cambia il suo destino per salvare un umano...
    Partecipo volentieri a questo giveaway! Grazie!

    RispondiElimina
  26. Con una copertina come quella il libro è irresistibile! l'avevo già puntato da molto, come del resto succede spesso con libri in inglese che prima che io possa comprarli escono in italiano. Non vedo l'ora di metterci le zampette sopra!

    RispondiElimina
  27. Io amo i licantropi, nella mia lista delle creature fantastiche vengono subito dopo i vampiri :-)
    Nightshade mi ha subito attratta per la bellissima cover e incuriosita per la trama con i Guardiani protettori e il triangolo amoroso, il quale trattandosi di licantropi non può che portare a situazioni sensuali...anche se in forma leggera essendo un romanzo YA.

    RispondiElimina
  28. Io adoro i licantropi e da quando ne ho sentito parlare su questo blog di questo libro non faccio altro che pensarci e ripensarci, quindi ne approfitto per partecipare all'estrazione. Ormai la curiosità è alle stelle!

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Devo averlo!!
    I lupi sono i miei animali preferiti (non si vede dalla foto?! :D) e una saga sui licantropi ci voleva proprio con tutti quei vampiri che girano ultimamente!
    Il triangolo amoroso non mi convince molto.. ma staremo a vedere..
    Incrocio le zampe! :D
    Un saluto!!**
    -veronica

    RispondiElimina
  31. Provo anch'io a partecipare! Questo libro mi ispira molto per la copertina a dir poco appariscente e per l'argomento che, sebbene i licantropi siano presenti in molte saghe fantasy, mi sembra piuttosto originale! Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  32. La copertina mi piace parecchio *-* La storia può essere interessante, tutto sta nel vedere come si sviluppa visto che di simili in giro ormai ce ne sono anche troppe...però sono curiosa e ci provo lo stesso :p

    RispondiElimina
  33. Non amo particolarmente i licantropi, anche se ad essere sincera non ho letto nulla con loro protagonisti...però un paio di recensioni lette su questo libro me lo stanno facendo rincorrere qua e là...e poi la copertina è veramente stupenda! XD

    RispondiElimina
  34. Copertina semplicemente fantastica *___* solo per la cover ha diritto di stare nella mia wishlist!!
    ok devo dire che ho letto qualche libro sui licantropi che non mi hanno emozionata molto, però posso dare altre chace a queste fantastiche creature! la trama è molto simile ad altri libri però tentare non nuoce :):) mi piace il carattere della protagonista, forse perchè non è comune alle solite protagoniste passive xD
    grazie per l'opportunità!!

    RispondiElimina
  35. Bella la recensione, anche se anche io come te non amo molto i licantropi. Ho letto recensioni molto contrastanti: tanti non hanno capito i personaggi. Sarà a vantaggio o no dell'autrice? voluto o non voluto?
    ad ogni modo io ci provo, non vinco mai, magari è la volta buona..

    RispondiElimina
  36. La cover del libro è grandiosa! In più ho leto che anche l'interno è molto particolare. Mi piace anche l'idea di questi lupi-guardiani. Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  37. per i licantropi!
    sono stufa, stufa marcia di vampiri. sexy o non sexy ormai ne ho fin sopra i capelli di denti affilati che non aspettano altro che lacerare la carne per bere sangue... sangue!! e io che lotto fino allo stremo delle mie forze contro le zanzare... :\
    tra l'altro mi piacciono i triangoli amorosi (che effettivamente non mancano mai...) ma quando è una delle due parti maschili ad essere il "deboluccio" di turno beh... mi piace :D

    RispondiElimina
  38. Ho iniziato a leggere urban fantasy con vampiri credendo che fossero in assoluto i personaggi più interessanti che potessero essere trattati, ma col tempo mi sono resa conto che preferivo di gran lunga i licantropi. Giusto per intenderci, persino nella saga di Anita Blake mi sono ritrovata a tifare per Richard piuttosto che per Jean Claude..e da allora ho letto molti più romanzi stile shiver della stiefvater che di altro genere..ecco perchè vorrei moltissimo leggere questo libro, che tra l'altro ha avuto delle recensioni eccelse in america..incrociamo le dita :)

    RispondiElimina
  39. Un lupo che salva un ragazzo umano. Già vedo una bella storia d'amore, naturalmente con qualche problemino a seguito.
    Grazie x il giveaway!

    RispondiElimina
  40. Che copertina magnifica!Non c'è che dire: il libro apparentemente mi sembra il solito urban fantasy al passo coi tempi,però le belle recensioni lette in proposito e il numero delle pagine non propriamente ridotto, mi fanno sperare che possa essere una bella sorpresa! Incrocio le dita..anche quelle dei piedi XD

    RispondiElimina
  41. ebbene si!!! anche questo libro è entrato a far parte della mia ormai nutritissima wish list e il perchè è duplice: la copertina in primis colpisce perchè è davvero accattivante e poi da quanto mi sono avvicinata al mondo dei licantropi leggendo Martin Millar e i suoi "ragazze lupo" e "vex e kalix" sono curiosa di coglierne le varie sfumature....

    RispondiElimina
  42. Licantropi?
    bene! lo devo leggere assolutamente, amo i lupi
    la copertina è davvero sensazionale ed in oltre la trama mi ispira non poco.
    Incrocio le dita XD

    RispondiElimina
  43. copertina a parte, che già di per sè invoglia la lettura, la trama, per quanto classica, sembra avere buoni spunti. a partire dal fatto che per una volta è una protagonista femmina ad innamorarsi di un mortale (e non il solito contrario) alla, sembra, interessante "trovata" della figura deli guardiani.
    insomma sembra valerne la lettura, il potenziale c'è tutto ora mi manca leggere il libro....^^

    RispondiElimina
  44. la copertina ha subito attirato la mia attenzione :) avevo letto un po' di tempo fa la trama e mi intrigava :D ma si proviamao nch questo giveaway!

    RispondiElimina
  45. La prima cosa che mi ha colpito di questo libro? La copertina! Mi piace tantissimo e poi leggendo la trama ho scoperto che anche il testo merita di essere letto, non sono un'amante dei licantropi però non mi tiro mai indietro davanti alle novità. Questo libro sembra diverso dagli young adult che ci hanno propinato fino ad ora, il lupo alfa (tra i suoi coetani) è una ragazza che vuole essere libera mentre invece è legata ad un futuro che non vuole e poi ecco che uscirà fuori l'umano di turno che farà perdere la testa alla bella protagonista. Gli ingredienti per un buon libro ci sono tutti bisogna solo vedere come la scrittrice è riuscita a combinarli insieme senza scadere nel banale (spero!).
    Quindi colgo al volo la vostra opportunità di vincere ben 2 copie del libro e partecipo al vostro giveaway.
    Ho condiviso la vosta iniziativa sia su Fb https://www.facebook.com/momisworld
    che su twitter:https://twitter.com/#!/momi__87/status/121962255104491520

    RispondiElimina
  46. bella trama!bella copertina! Se non vinc il give away di sicuro questo libro finisce nella lista dei desideri! adoro il genere fantasy e devo dire che la copertina lo fa spiccare. Inoltre la trama è molto bella e mi intriga...
    Poi dalla tua recensione e da altre prese dal web mi sembra un libro fantastico!

    RispondiElimina
  47. La trama di questo libro mi incuriosisce molto! La cover è bellissima, l' eroina forte e determinata, unite all'elemento paranormale poi, ne fanno un romanzo davvero imperdibile.
    Incrocio le dita!!!!

    RispondiElimina
  48. Per una volta finalmente la ragazza non è la solita fanciulla indifesa, ma anzi, è lei che "scova" questo ragazzo umano da cui è attratta. Dopo un periodo in cui mi sono allontanata dalle creature di questo universo fantasy-gothic mi sto riavvincinando e sono entusiasta delle nuove uscite, tra cui questa! Tra l'altro ottima copertina e la trama mi ha incantato. Un saluto a tutti! :)

    RispondiElimina
  49. lo voglio!
    scherzo :) devo dire che la cover è assolutamente splendida e la trama alquanto avvincente, anche se neppure a me piacciono troppo i licantropi. spero comunque di cambiare idea dopo la futura lettura del libro :)
    bye Amy

    RispondiElimina
  50. Libro già inserito nella mia lista desideri, per cui non voglio farmi sfuggire l'opportunità e partecipo volentieri! Grazie!
    I romanzi con protagonisti i licantropi sono tra i miei preferiti. Questo, per essere uno young adult, mi sembra abbia caratteristiche anche un pò bollenti. Sono proprio curiosa di leggerlo.
    E dopo aver provato e condiviso, attendo incrociata...

    RispondiElimina
  51. Neanche io amo particolarmente i licantropi, perchè smesso non sono descritti al pari dei vampiri, però in questi mesi a poco a poco sto scoprendo delle piccole meraviglie.
    Speriamo sia anche questo il caso di Nightshade, di cui tra l'altro ho letto recensioni entusiaste.
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  52. la trama di questo libro mi piace molto, leggendo la tua recensione sono rimasta un pò perplessa, ma sono curiosa di vedere chi sceglierà alla fine Calla

    RispondiElimina
  53. Cover strepitosa e licantropi...sperando che non sia un flop direi che abbiamo una potenziale ottimo YA, pur non amando molto stì triangoli amorosi e il paranormale ne sono parecchio, ma parecchio, tentata!

    RispondiElimina
  54. Io adoro i licantropi inoltre la trama di "nightshade" mi ha colpito veramente tanto. La copertina è stupenda!!! Inserito nella mia wish list!!! Partecipo e incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  55. non mi attirano molto i licantropi e non ho letto niente su questi essere saprannaturali e la trama di questo libro mi pare promettente e mi piacerebbe potrelo leggere

    RispondiElimina
  56. Ho letto moltissimo young adult negli ultimi 3 anni, ma nessuno parlava di licantropi. Forse inconsciamente li ho sempre evitati. Questa potrebbe essere l'occasione giusta per accostarmi a questo genere di storia. La trama sembra promettere bene e ammetto che mi incuriosisce.
    Per la prima volta partecipo al giveway, perciò incrocio le dita.. ma se non toccasse a me, il libro lo potrei sempre comprare ;)

    RispondiElimina
  57. Ho un giudizio abbastanza altalenante sui licantropi, non ho ancora capito se mi piacciono o no. Questo libro lo conosco da un bel po' di tempo, la prima cosa che mi colpì fu la copertina e per questo sono molto felice che sia rimasta intatta *-* Anche la trama è molto accattivante...non amando particolarmente i triangoli amorosi rimango un po' perplessa sull'acquistarlo o meno (per adesso sono più propensa ad acquistarlo). Provo a vincerlo e incrocio le dita ^^

    RispondiElimina
  58. L'avevo già inserito nella wish list quando lessi l'anteprima!
    Andrebbe acquistato solo per la bellissima copertina... per fortuna anche la trama è interessante!
    La tua recensione mi ha lasciata un po' perplessa, non sarà un capolavoro letterario ma vorrei leggerlo per avere una mia opinione.
    Grazie per il giveaway!

    RispondiElimina
  59. partecipo volentieri!! sto inseguendo questo libro ovunque.. adoro i libri sui licantropi.. questo poi mi ha attirata dalla prima volta che ho letto la trama!! ha tutti gli ingredienti per essere uno dei miei libri preferiti!! :D licantropi, storia d'amore e ostacoli.. xD incrocio le dita.. ^^

    RispondiElimina
  60. Ho letto pochissimo sui licantropi e, forse, ancora meno young adult. Mi piacerebbe leggerlo per "vedere" come è stato sviluppato il tema del triangolo amoroso in ambito YA. E poi, perchè per me sarebbe la prima femmina alfa, c'è un segreto da scoprire e un nuovo mondo da conoscere. Insomma, direi che gli ingredienti per farne un buon libro ci sono. Bellissima, davvero, la copertina.
    Grazie per l'opportunità. Tengo le dita incrociate.

    RispondiElimina
  61. Non mi piace questo sfondo adolescenziale..ma credo che sia confezionato bene..quindi merita una chance...
    nick follower: catymariposina

    RispondiElimina
  62. non so cosa mi ha colpito di questo libro forse la copertina è davvero suggestiva.
    Credo che mi piacerebbe leggere e spero di riuscire a vincere una delle due copie in palio
    libellula392

    RispondiElimina
  63. credo che mi abbiano sempre affascinato i triangoli amorosi, come il protagonista cerca la risposta nel suo cuore.
    e poi in questo libro mi sembra si mischino mistero, azione e soprannaturale, caratteristiche della maggior parte dei libri che leggo.
    non sono una fan sfegatata dei licantropi ma nemmeno li odio..... forse il mondo magico descritto da Cremer potrà farmi prendere una decisione.

    RispondiElimina
  64. beh che dire...
    banale sarebbe affermare che questo libro mi interessa moltissimo, altrimenti perchè avrei partecipato al giveaway?xD
    Per quanto riguarda l'aspetto licantropesco del libro non posso esprimermi molto visto che è il primo libro che leggerei sui licantropi!^^
    Per il momento non mi sbilancio,ma trovo le leggnde su di loro molto affascinanti su questo non c'è dubbio!;)

    RispondiElimina
  65. Difficilmente leggevo storie con dei licantopri come protagonisti ma da quando ho terminato la trilogia di 'Shiver' mi sono appassionata molto a loro. La trama di questo libro sembra avvincente, mi piacerebbe leggerlo.

    RispondiElimina
  66. La prima cosa che mi ha attirato di questo libro è stata la copertina. Bella protagonista, splendidi colori, effetto perlescente (sì, lo ammetto, ho i gusti di una bambina di cinque anni)...
    Poi ho letto le recensioni, alcune ottime, alcune tiepide, e lì mi è nata la curiosità di leggerlo per farmi io stessa un'opinione.
    Non sono un'appassionata di licantropi (che, anzi, di solito mi piacciono pochino), però mi incuriosisce molto l'idea di trovare, per una volta, una femmina Alfa.
    Detto questo... incrocio le dita!!
    machan

    RispondiElimina
  67. copertina meravigliosamente intrigante...
    trama e recensione di miss K. che confermano le sensazioni della cover...
    speriamo che questa licantropina sollevi un po' il parere che ho sulla sua specie XD
    Ju

    RispondiElimina
  68. non conosco l'autrice ma la trama sembra godibile
    i licantropi hanno quel fascino bestiale che non necessariamente è male, anzi un bel licantropo non me lo lascerei sfuggire da sotto le mani ;P
    e poi le calle sono dei fiori splendidi!


    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001767326223
    http://mammasuperabile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  69. Devo dire che questo libro mi ha attratta subito per la cover quando lo vidi l'anno scorso in edizione originale e ancora non ne conoscevo i contenuti. Sono contentissima che la DeAgostini abbia deciso di importarlo qui in Italia e sono altrettanto contenta che la cover sia rimasta invariata, perché cambiarla sarebbe stato un vero peccato. Leggendo ora le varie recensioni noto che non sempre sono positivissime, i voti medi si aggirano sulle 3 stelline. Ma considerando che comunque è uno YA sui licantropi e non ha proprio una trama innovativissima, direi che ci può stare e sono cmq curiosissima di farmi anch'io un'idea al riguardo.

    RispondiElimina
  70. Io non ho ancora letto un libro in cui i protagonisti siano eclusivamente licantropi, quindi nightshade mi ha interessata particolarmente, e poi Calla sembra una tipa bella strong!! E anche la cover gioca un ruolo fondamentale, è così accattivante!! Mi piacerebbe proprio leggerlo!! =)

    RispondiElimina
  71. A Giugno 2010 mi tatuai un lupo, anzi, un licantropo :) E' una passione, verso tutto ciò che gli riguarda e ne parla .. anche in modo fantastico :) Perciò, partecipo volentieri all'estrazione di questo libro :)

    RispondiElimina
  72. Mi piace tantissimo questo libro, sia per la copertina (meravigliosa!!) sia per la trama: sui licantropi ho letto poco, mi sembra giusto approfondire l'argomento xD

    Fra

    RispondiElimina
  73. Oddio!Licantropi e tutto il loro potere al femminile?!Assolutamente fantastico!!La prima cosa che ho pensato è stata...DEVE ESSERE MIO!In un modo o nell'altro deve essere mio!Voglio leggerlo assolutamente!

    RispondiElimina
  74. Sembra una trama dannatamente stuzzicante!Pur non conoscendo l'autrice trovo la trama assai apprezzabile!Spero quindi che questo libro possa presto arricchire la mia collezione personale!

    RispondiElimina
  75. Per ora sono particolarmente interessata ai licantropi perchè mi sono letteralmente innamorata della saga di Maggie Stiefvater sui lupi di Mercy Falls :) quindi spero di ottenere anche questo libro!

    RispondiElimina
  76. Ho visto solo ora l'esistenza del giveaway e partecipo pure io sul filo di lana! Mi stavo per comprare il libro in questione proprio questo weekend. me lo sono rigirato tra le mani + e + volte e alla fine l'ho lasciato al suo posto. ma è uno di quei libri che devo avere assolutamente, mi ispira tantissimo. certo se lo vincessi sarebbe proprio un bel regalo.

    RispondiElimina
  77. Al pelo =D
    Il libro mi ispira poichè non ho mai letto storie di licantropie sono incuriosita riguardo questa Calla, bel personaggino eh?!

    RispondiElimina
  78. All'ultimo ci provo anch'io! Questo libro fa parte della mia lista, io adoro i lupi, i licantropi, e questa mi sembra una protagonista diversa dal solito, con un carattere forte! Mi piace! :)
    Incrocio le dita!
    Grazie dell'opportunità!

    RispondiElimina
  79. Fin da piccola amavo leggere. Vincere questo libro sarebbe un ulteriore incentivo alla mia passione. Tra l'altro amo i licantropi, soprattutto dopo aver letto "L'ultimo lupo mannaro" di Glen Duncan... Inoltre ho bisogno di una nuova storia da divorare, un nuovo racconto da sentire mio... E poi credo mi rivedrei molto nella protagonista in quanto mi sembra molto testarda e fuori dai canoni, esattamente come me.

    RispondiElimina