mercoledì 19 ottobre 2011

Anteprima: "Ho il tuo numero" di Sophie Kinsella


Titolo: Ho il tuo numero
Titolo originale: I've got your mail
Autrice: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus Stranieri
Prezzo: 19.50€ 

Segnatevi la data del 2 novembre perchè quel giorno la mitica Sophie Kinsella tornerà a invadere le nostre librerie! Dopo la serie I Love Shopping, che l'ha consacrata come regina incontrastata del genere chick-lit, e dopo svariati romanzi autoconclusivi firmati con il suo famoso pseudonimo e con il suo vero nome (Madeleine Wickham), la Kinsella torna con un nuovo romanzo stand-alone che appassionerà di sicuro le sue numerosissime fan: Ho il tuo numero, in pubblicazione per la Mondadori in anteprima mondiale dato che in UK, patria dell'autrice, e in USA uscirà solo a febbraio 2012! 
Riuscirà la nostra eroina, Poppy, a recuperare il suo anello di fidanzamento perduto o il ritrovamento di uno strano telefonino, e ciò che ne consegue, le cambierà totalmente la vita? Imprevisti, incomprensioni e romanticismo per questo nuovo romanzo che promette risate e tanto divertimento.

Trama Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l’anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita.


L'autrice
Sophie Kinsella (pseudonimo di Madeleine Wickham, Londra, 1969), prima di diventare una scrittrice di successo, è stata una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato la serie I love shopping , diventata in breve tempo un bestseller sia in Italia che all'estero, Sai tenere un segreto? (2003), La regina della casa (2005), Ti ricordi di me? (2008) e La ragazza fantasma (2009). Con il suo vero nome, Madeleine Wickham, ha pubblicato La signora dei funerali (2008) e La compagna di scuola (2010). Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno. Vive a Londra con il marito e quattro figli.

7 commenti:

  1. Questa si che è una bellissima notizia!! Adoro la Kinsella .. ancor di più quando scrive qualcosa di diverso da I love shopping .. e poi visto che Novembre è il mese del mio compleanno corro a metterlo nella wish list.. sia mai che qualcuno decida di regalarmelo!!! :)

    RispondiElimina
  2. ma dai questo sembra carino davvero.....
    i love shopping invece non l'ho molto apprezzato, anche se nonostante non mi entusiasmasse x niente l'argomento, alla fine la protagonista mi ha fatto troppa simpatia....
    una buona idea tra un fantasy e l'altro...

    RispondiElimina
  3. Io ADORO la Kinsella.
    E mi piacciono ancora di più ( a parte ti ricordi di me) i suoi libri autonclusivi.
    Cinsiglio a tutti LA RAGAZZA FANTASMA ( tenetevi il fazzoletto a portata di mano) e la REGINA DELLA CASA.
    Questo libro ovviamente deve essere mio!

    RispondiElimina
  4. Che bello, che bello, che bello!!!!! Proprio ieri mi stavo chiedendo come mai ancora non fosse uscito il nuovo romanzo della Kinsella, visto che ne pubblica uno all'anno! Per fortuna il dubbio è durato poche ore! La trama già la adoro!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. adoro la Kinsella!!!
    anche la trama mi entusiasma... ma non avevo dubbi ...

    RispondiElimina
  6. Ho appena finito il libro, letto in due volte! *-* innamorata di lei, fa-vo-lo-so!!!!! ho fatto questa pagina fb per parlare tutti insieme del libro se vi va https://www.facebook.com/pages/Ho-il-tuo-numero-Sophie-Kinsella-Italia/295560483795112 bacioniiii

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di leggerlo. Adoro la Kinsella e la trama devo dire mi piace molto...

    RispondiElimina