domenica 2 ottobre 2011

Anteprima: "Le tredici" di Susie Moloney

Un circolo di amiche ti aiuterò nei momenti del bisogno
Un circolo di streghe ti trascinerà all'inferno

Titolo: Le tredici
Titolo originale: The Thirteen
Autore: Susie Moloney
Editore: Giunti
Collana: A
Pagine: 384
Prezzo: 16.00€

Quando Le Streghe di Eastwick incontrano Desperate Housewives. Questo il particolare connubio del romanzo Le tredici, scritto dall'autrice americana Susie Moloney,  in uscita il 5 ottobre per la Giunti editore. 

Trama
Sua nonna sollevò il coltello, non per minacciarla, ma in un gesto teatrale. "Dovete essere tredici. Sempre." 
Haven Woods è una specie di paradiso fuori città, un luogo ideale dove abitare e crescere una famiglia. Un posto tranquillo con le sue ville lussuose, i giardini curatissimi, i roseti in fiore e le strade pulite, senza neanche una foglia secca. Qui i cani non abbaiano, ma in compenso gironzolano indisturbati tanti, troppi gatti. Il tasso di criminalità è praticamente inesistente. Almeno in apparenza. Sì, perché a Haven Woods vivono tredici signore elegantissime con tailleur firmati e fili di perle al collo. La morte di una di loro risveglia non solo antiche paure ma anche qualcosa di misterioso e innominabile. E quando Paula Wittmore, che ha abbandonato il villaggio molti anni prima, ritorna per prendersi cura della madre improvvisamente ammalata, non sospetta di essere l'ultima possibilità per le dodici amiche di riportare il circolo al numero magico: tredici. E nemmeno può immaginare a quale destino sta andando incontro: sua figlia, giovane e innocente, potrebbe essere in serio pericolo.

L'autrice
Susie Moloney vive tra il Canada, dove vive, e New York, e giura di non essere una strega. Le tredici è il suo ultimo romanzo, ma ha già all'attivo best-seller come Bastion Falls, A dry spell e The Dwelling.
Sito ufficiale dell'autrice

4 commenti:

  1. Aggiunto alla mia wishlist ^^

    RispondiElimina
  2. MI intriga tantissimo, sarà mio!

    Bluefly

    RispondiElimina
  3. mio, sulle streghe vado sul sicuro..

    RispondiElimina