lunedì 10 ottobre 2011

Anteprima: "Vampire Empire" di Clay e Susan Griffith


Titolo: Vampire Empire - Il principe di sangue nero
Titolo originale: Vampire Empire-The Greyfriar
Autori: Clay e Susan Griffith
Editore: Sonzogno
Pagine: 320
Prezzo: 19.00€

Pronti per un'avventura steampunk tra vampiri, lotte secolari, romanticismo e un'alternativa ambientazione storica? Allora credo che Il principe del sangue nero, primo libro della trilogia Vampire Empire scritta a quattro mani dai coniugi Caly e Susan Griffith, faccia al caso vostro.
Nel 1870 feroci tribù di vampiri si ribellarono e annientarono le popolazioni d'Europa e del Nord America relegando la razza umana a vivere nelle zone equatoriali in quanto nocive, per il caldo, ai vampiri. Il romanzo prende avvio 150 anni dopo: la situazione mondiale non è cambiata, le due fazioni convivono relativamente in  pace anche se alcune scaramucce ai confini fanno percepire un'atmosfera tutt'altro che tranquilla. Il glorioso impero britannico, ora chiamato Regno Equatoriale, è situato nel nord Africa, in quello che una volta era l'Egitto. Erede al trono la principessa guerriera Adele, protagonista del romanzo, una donna forte e coraggiosa pronta a tutto per difendere il suo popolo. Le cose per la principessa si complicano quando verrà rapita da un clan di vampiri e portata nella Torre di Londra, ma sulla sua strada incontrerà il tenebroso e affascinante principe Greyfriar, eroe misterioso e difensore degli umani. Riuscirà la loro intesa a sconfiggere le forze del male?
Un urban fantasy dal sapore epico, dove il bene e il male, scienza e religione si insinuano in uno scontro di civiltà tra uomini e vampiri. Ottime, per non dire eccelse, le recensioni d'oltreoceano. Questo romanzo, per certi un libro cappa e spada, pare aver colpito soprattutto per il suo connubio perfetto tra romance, fantasy, horror e romanticismo.
Lo potremo trovare in libreria dal 26 ottobre.

Trama Anno 1870. I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.


Gli autori
Clay e Susan Griffith, americani, sono marito e moglie e scrivono insieme da dieci anni, da quando si sono sposati. autori di fumetti cult (The tick e Allan Quatermain), hanno anche firmato famose serie televisive

Blog ufficiale degli autori

11 commenti:

  1. Oh, che bello. E' un po' che non passo, presa dai vari casini lavorativi (e siamo solo ad ottobre!) e c'è questo bel post che sembra fatto apposta per me. Non vedo l'ora di avere questo romanzo fra le mani!
    Un po' di steampunk vampiresco, che refrigerio:)))

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Oh, che bello. E' un po' che non passo, presa dai vari casini lavorativi (e siamo solo ad ottobre!) e c'è questo bel post che sembra fatto apposta per me. Non vedo l'ora di avere questo romanzo fra le mani!
    Un po' di steampunk vampiresco, che refrigerio:)))

    Bluefly

    RispondiElimina
  3. sono davvero contenta per questa anteprima! :D e per una volta forse la copertina italiana è migliore rispetto a quella originale, incredibile!

    Fra

    RispondiElimina
  4. Mi piace l'accoppiata steampunk e vampiri e ho già messo gli occhi sul principe Greyfiar.
    Il prezzo però mi sembra un tantino esagerato :-/

    Emy

    RispondiElimina
  5. Lo steampunk non è proprio il mio genere. Questa volta passo!

    RispondiElimina
  6. il fatto che sia unico mi incentiva a prenderlo. devo dire la verità che lo stavo snobbando, ma gli darò una possibilità ^_^

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con Emy, il costo è esagerato. Mi lascio tentare solo per l'accoppiata steampunk/vampiri e spero proprio che ne valga la pena;)

    Bluefly

    RispondiElimina
  8. Sul prezzo potrebbero, in effetti, esserci dei cambiamenti. Ho preso il dato da una vecchia scheda del libro in cui c'era ancora la cover non definitiva quindi magari (speriamo!) potrebbero aver cambiato in seguito il costo del libro (m questo lo saprò solo alla fine della prossima settimana! ^^

    Nevia, non è unico! E' il primo di una trilogia!

    Bluefly, ho scritto questo post pensando proprio a te.So che lo aspettavi con trepidazione!!Passa pure quando vuoi/puoi lo sai che qui sei sempre la benvenuta :D

    Emy, anche io sono già stata conquistata dal principe tenebroso!Anche se, a quanto sembra, non saranno solo lui e la protagonista gli unici personaggi interessanti... ^_^

    A me il libro, manco a dirlo, ispira tantissimo (ma di questi tempi faccio fatica a trovare qualcosa che NON mi ispiri). Lo leggerò di sicuro!

    RispondiElimina
  9. Eheh, grazie Keira del pensiero:) Fra l'altro ho letto sulla pagina FB della Sonzogno che hanno in programma altri titoli steampunk. Speriamo presto^.^

    Bluefly

    RispondiElimina
  10. Tutti i personaggi interessanti sono sempre ben accetti, soprattutto se sono maschi intriganti e pericolosi ^_^
    Per il prezzo spero proprio che ci sia un calo :)

    Emy

    RispondiElimina
  11. Per ora mi ispira molto, non c'è che dire :D

    RispondiElimina