venerdì 15 aprile 2011

Anteprima: "Burned" di P.C. Cast & Kristin Cast


Titolo: Burned
Titolo originale: Burned
Autore: P.C. e Kristin Cast
Editore: Nord
Pagine: 408
Prezzo: 16,50€

Ormai ad un passo dalla pubblicazione statunitense, e con una celerità davvero inaspettata che ha caratterizzato la nostra pubblicazione, sta per arrivare il 5 maggio, con la casa editrice Nord, il settimo libro della serie House of Night delle Cast. Una serie young adult che unisce magia stregata e vampiri in un unico personaggio interessante e convincente. La storia, anche se caratterizzata da personaggi giovanili è davvero interessante e piacevole, che cattura grazie alla nuova doppia narrazione che ha preso piede dal libro precedente. Protagonista questa volta principale è Stevie Rae, la Sacerdotessa rossa, alle prese con decisioni difficili da affrontare, ma un'amica da salvare per la quale il peggio è appena arrivato alla sua porta.

Trama: Mi chiamo Stevie Rae Johnson e ho appena ricevuto una notizia sconcertante: l’anima di Zoey Redbird è rimasta intrappolata nell’Aldilà e presto lei morirà. Per sempre. Ed è tutta colpa di Neferet: l’ex Somma Sacerdotessa è diventata la consorte di Kalona, l’angelo caduto che vuole dominare il mondo, e con un inganno lo ha convinto a recarsi nel regno dei morti per dare la caccia a Zoey. I professori della Casa della Notte pensano che non ci siano più speranze, ma io sono la sua migliore amica e non l’abbandonerò proprio adesso che ha più bisogno di me! E nemmeno Stark, il suo Guerriero – il vampiro che ha giurato di proteggerla per l’eternità –, vuole arrendersi, anzi si è offerto di uccidersi pur di raggiungerla nell’Aldilà. Ma il suo sacrificio sarebbe inutile, se prima non riuscirò a convincere Rephaim ad aiutarci: lui è il figlio prediletto di Kalona, e sta già escogitando un piano per liberare il padre dalla nefasta influenza di Neferet. Per Zoey, infatti, sono disposta a compiere qualsiasi follia, persino ad allearmi col mio peggior nemico…

La serie House of Night

0. Dragon's Oath (2011)
7. Burned
8. Awakened

Le autrici

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.

Kristin Cast è sua figlia e frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte, di cui Burned è il settimo episodio, hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

10 commenti:

  1. Ho visto che la tea comincerà presto la pubblicazione di questa saga in economica. Penso che a questo punto, essendomi persa tutti i volumi a parte il primo, comincerò con la tea. Il primo mi era parso un po' troppo YA per la mia tarda età, ma poi dicono che cambia. ^.^

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. se la TEA si muove allora bene, che è dalla fine dell'anno scorso che doveva uscire il primo. io la continuo in Nord ormai, spero solo che esca subito altro materiale in patria che se no ci parcheggiamo allegramente :(

    RispondiElimina
  3. sono veramente contenta di questa notizia, anche se avrei preferito Afrodite come protagonista invece che Stevie Rae che secondo me è un personaggio lievemente superficiale.
    Leila

    RispondiElimina
  4. Che bello! non vedo l'ora di leggerlo, grazie Keira per l'anteprima, so che non ami la serie..
    Io invece sono contenta che ci sia Stevie Rae, anche se non nego che la storia dal punto di vista di Afrodite sarebbe davvero interessante. Ma con tutti i libri che mancano non è detta l'ultima parola!

    RispondiElimina
  5. aylad infatti il post l'ho dato da scrivere a Nevia, hehehe! :P

    Credo che ormai siano anni che si annuncia la versione economica della Tea ma ancora niente. Un pò come la trilogia della Canavan in un unico volume.Chissà perchè non si decidono!

    RispondiElimina
  6. Io l'ho letto in inglese già l'anno scorso e vi posso assicurare che bello e succedono un po' di cose. e comunque non è solo di stevie rae che si parla,sì per la maggior parte ci si concentra di più su di lei per vari motivi che scoprirete,ma ci sono anche zoey e afrodite(che è la mia preferita!). da questo in poi diventa interessante. e se volete un consiglio non mangiatevelo subito perchè poi vi incavolate... ho già letto anche awakened in inglese e dico che pure questo vi farà incazzare parecchio,ma non come burned...! buona lettura a tutti! ;)

    RispondiElimina
  7. Ho saputo che in america sono già usciti 5 libri di una nuova serie...Goddes Summoning series...si sa qualcosa sulle pubblicazioni in Italia??

    RispondiElimina
  8. Ma come incavolare??? no..voglio sapere!!!

    Keira per piacere rispondi ad anonimo sulla nuova serie? grazzissime...ops..forse è meglio che chiedo a Nevietta?

    RispondiElimina
  9. buondì, allora ho chiesto da tempo per questa serie alla harmony perchè è in loro stile ed ho anche questo alla Nord qualche giorno fa...appena mi rispondono vi informo. la prenderei anche io statene certe, ma attendiamo notizie dalle case editrici e vediamo cosa succede :P

    RispondiElimina