giovedì 1 luglio 2010

News su libri di prossima uscita

Si sa, l'estate è da sempre avara di importanti e interessanti uscite e quindi già da ora si guarda all'autunno quando le pubblicazioni riprenderanno a pieno ritmo e come al solito le novità saranno numerose e speriamo anche interessanti.
Per avere un quadro generale di tutte le prossime uscite vi consiglio di visitare la sezione apposita, per ora mi limito solo a porre l'attenzione su alcune novità urban fantasy, paranormal romance e young adult, che prossimamente, ma non troppo presto in verità, vedremo sui nostri scaffali.
Attenzione, tutte le copertine sono quelle originali!

Cominciamo con la notizia che verrà pubblicata non solo la "Dark series" di Christine Feehan (dalla Newton e Compton ad ottobre, per saperne di più: QUI) ma anche la, presumo, "Sea Haven" in cui ogni libro ci concentra sulle vicende delle 7 sorelle Drake, dotate di poteri magici . Sarà la Leggereditore a pubblicare la serie e il titolo del primo libro, secondo me provvisorio, sarà "La magia nel vento e oceani di fuoco".Ancora non c'è una data precisa di pubblicazione.
A mio parere avrebbero fatto meglio a proseguire la serie "GhostWalkers" lasciata interrotta dalla Nord dopo il secondo libro, ma accontentiamoci!
Per saperne di più: http://www.christinefeehan.com/drake_sisters/index.php


A fine anno invece vedremo l'uscita di un libro che già ho inserito nella sezione prossime uscite ma che secondo me merita qualche parola in più. Trattasi di "Sunshine" della scrittrice Robin McKinley, un libro sui vampiri ma, finalmente, autoconclusivo, un fantasy per adulti che ha vinto il Mythopoeic Fantasy Award for Adult Literature nel 2004 e che viene spassionatamente raccomandato da Neil Gaiman e da moltissimi lettori su internet.
Le vicende sono ambientate in un mondo parallelo dopo una guerra intercorsa tra gli umani e gli "altri" ovvero vampiri, licantropi e demoni. Protagonista della storia è la pasticciona Rae "Sunshine" Seddon che viene rapita da una gang di vampiri ed è qui che si renderà pienamente conto di tutto il suo lignaggio magico a lungo ignorato che le permette di attingere forza dalla luce solare.
Il libro sarà pubblicato dalla Fanucci ma purtroppo non ci è dato sapere per quando è previsto.
Per saperne di più: http://www.robinmckinley.com/books/sunshine/


Dalla Nord verrà invece pubblicato tra diverso tempo la serie paranormal "Guild Hunter"(per ora formata da due libri più un terzo in uscita nel 2011 in patria) scritta dall'autrice neozelandese Nalini Singh, il cui primo libro ha titolo "Angels' Blood" (ancora non si sa come verrà tradotto in Italia). In un mondo dove gli angeli dominano sui vampiri, al centro delle vicende vi è Elena Deveraux, assoldata dal pericolosamente affascianante angelo Raphael come cacciatrice di vampiri.
Per saperne di più: http://www.nalinisingh.com/angelsblood.html


Dalla Newton avremo invece modo vi vedere pubblicate tre serie di altrettante autrici già conosciute e apprezzate qui in Italia.

La prima è Colleen Gleason. Come credo sappiate un pò tutti l'autrice ha da poco pubblicato in America con lo pseudonimo di Joss Ware i primi tre libri (più tre che usciranno prossimamente) della serie paranormal romance apocalittica "The Envy Chronicles". Bene, la Newton ha annunciato che a fine anno questa serie verrà pubblicata anche in Italia.
La serie, il cui primo libro si intitola "Beyond the Night", si incentra in un futuro in cui il mondo è stato devastato da degli Immortali. Tre umani però sono sopravvissuti, hanno perso i sensi all'interno di una grotta sotto terra quando la civiltà è stata distrutta e si rivegliano dopo più di 50 anni scoprendo di essere dotati di strani poteri...
Per saperne di più: http://www.josswarebooks.com/beyond-the-night-by-joss-ware.html

La seconda è Lili S.Crow. Dopo la recente pubblicazione del primo libro della serie young adult "Il diario degli angeli", la Newton ha deciso di pubblicare anche laa serie più famosa e per adulti dell'autrice, la "Dante Valentine series" conclusasi un paio di anni fa in America e formata da 5 libri totali.
Portagonista della serie, il cui primo libro si intitola "Working for the devil", è Dante Valentine una negromante capace di resuscitare i morti e cacciatrice di taglie.I problemi arivano quando il Diavolo la incarica di uccidere un potente demone...
Per saperne di più: http://www.lilithsaintcrow.com/journal/the-books/the-dante-valentine-series/

La terza e ultima autrice è Elizabeth Chandler. Dopo il successo della serie "Baciata da un angelo" la Newton pubblica anche l'altra serie, sempre young adult, dell'autrice: la "Dark Secrets series" dai toni misteriosi e intriganti con protagonisti diversi per ogni libro. Nel primo che ha titolo "Dark sectes-Legacy of lies" le vicende ruotano attorno a Megan, una giovane che va a fare visita alla nonna che non ha mai conosciuto e lì incontra Matt, l'affascinante quanto ambiguo "cugino". Ma cominciano anche a succedere fatti strani, Megan continua a fare sogni strani di una vita mai vissuta e di un amore che non ha mai incontrato conosciuto...


E a proposito di young adult, ovviamente è un genere che non può mancare tra le prossime uscite!Eccone alcuni:

La Salani pubblicherà all'inizio dell'autunno uno young adult precedentemente intitolato "La ragazza lupo" ma che sembra uscirà invece con il titolo defitivo di "Bugiarda", traduzione giusta dell'originale titolo "Liar".Il libro, scritto da Justine Larbalestier è autoconclusivo e ha per protagonista Micah, una ragazza lupo.

Trama: Micah ha preso tutto da suo padre. E, come lui, ha sempre mentito a tutti. Ma quando il suo ragazzo, Zach, viene trovato morto a Central Park, apparentemente dilaniato da un branco di cani randagi, Micah è tra i principali sospettati. E lo shock sembra finalmente spingerla a dire la verità. O forse no. Perché Micah è diversa dagli altri. Micah nasconde un segreto. Un segreto terribile. Accanto al suo letto c’è una gabbia, ogni sera suo padre le chiede se si è ricordata di prendere la pillola, il suo appartamento a New York le sta stretto e lei ha fame di spazio. L’unico momento in cui sta davvero bene è quando può correre – correre ad una velocità sovrumana, quasi ferina. Perché nel suo DNA c’è un gene non umano. E sul cadavere di Zach sono stati trovati squarci che sembrano inferti più da lupi che da cani… Ma l’ha davvero ucciso lei?

Dalla Sperling e Kupfer è invece edito il libro young adult "Eternity"(titolo italiano di "Infinity Days") di Rebecca Maizel di prossima uscita non solo in Italia ma anche in America (dove uscirà in agosto).E' il primo libro di una serie, la "Vampire Queen".

Trama: Lenah apre gli occhi dopo un lunghissimo sonno e si accorge di trovarsi immersa in uno squarcio di luce; crede dunque che la sua ora sia giunta. Perché in realtà è un vampiro. Istintivamente grida il nome del suo amato Rhode, che la trasformò in vampiro cinque secoli prima, e lo vede seduto davanti a lei. Lui le rammenta l’antica promessa di riportarla in vita, e le dice di essere pronto a compiere il rituale magico. Ora Lenah ricorda tutto: il suo desiderio di tornare umana era stato più forte della paura. Ma ricorda anche che il rituale richiede una vita in cambio. Lenah è viva e sta per compiere sedici anni. Lenah inizia la sua nuova vita a Wickham: una casa, nuovi amici, ma anche la costante paura e certezza del ritorno della Congrega, il gruppo di vampiri che lei stessa aveva creato, i più potenti e crudeli, vissuti con lei fino al 1910 nella casa di Hathersage, in Inghilterra, con il compito di proteggerla e adorarla e con cui avrebbe avuto un legame magico e indissolubile. E quel legame col passato rischia di distruggere tutto ciò che di tenero e vitale Lenah ha appena cominciato a conoscere.

Infine un libro di cui purtroppo non sono riuscita a sapere molto se non che la De Agostini alla fiera del libro di Torino dello scorso maggio lo stava publicizzando con degli enormi cartelloni.Il romanzo è il fantasy per ragazzi (credo un pò in stile "Greaceling")  "Unika-La fiamma della vita" di un o una tale Allibis E.J. di cui su internet però non vi è traccia.Mi puzza molto di autore italiano con pseudonimo...se qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso si faccia avanti!

Trama: La vita tranquilla di tre ragazzi quindicenni viene sconvolta da una serie di fatti misteriosi. L’incontro con un singolare professore di teologali mette a conoscenza dell’incredibile ragione di quanto sta accadendo: uno di loro è un angelo e non lo sa. Soprattutto, non sa di custodire segretamente nel cuore “la Fiamma della Vita”, una delle due entità fondamentali che consentono di governare l’universo. Ma quale dei tre ragazzi è l’angelo? Qual è la sua storia? E quale sarà il suo destino? Mentre si rendono conto che quella che si è scatenata intorno a loro è una vera e propria caccia, vengono rapiti da due strane creature che li conducono in un mondo a parte, situato in un’altra dimensione: quella di Sefira, la meravigliosa valle dove vivono gli angeli. A Sefira, i ragazzi avranno finalmente modo di scoprire chi di loro custodisce la Fiamma della Vita. Conosceranno quindi il mondo degli angeli e saranno coinvolti nell’incredibile e misteriosa storia di Unika, l’affascinante angelo guerriero sacrificatosi per il bene dell’umanità. In un avvincente susseguirsi di coli di scena, vivranno un’esaltante avventura che si concluderà con l’Adlivun, l’epica battaglia tra il Bene e il Male dall’esito incerto e dal finale imprevedibile.

11 commenti:

  1. Sunshine lo ho in inglese:) Quasi sicuro prenderò la serie di Dante Valentine...comunque tutto dipenderà dai prezzi:)

    RispondiElimina
  2. curiosa...alcuni li conoscevo già anche se non li ho letti...però vedremo...

    RispondiElimina
  3. Tra tutti quello che sicuramente mi ispira di più è proprio Sunshine...sia per la trama che per il fatto che è autoconclusivo, qualità sempre più rara di questi tempi!

    RispondiElimina
  4. ciao anche io ho letto sunshine in inglese e son rimasta un pò così, non è che mi sia piaciuto molto, un pò noioso (altri libri della Mckinley mi son molto piaciuti)
    Yuko a te è piaciuto?

    RispondiElimina
  5. Bene, prima di tutto complimenti per questo post di anticipazioni, che giunge quanto mai gradito in una giornata di estrema calura...
    Un bel po' di libri UB non YA, che onestamente mi ispirano TUTTI!!! Ma si può?
    E così aspettiamo l'autunno^_^
    Ho appena comprato Mr Darcy Vampyre (non ho resistito, visto anche lo sconto) e Harold il Ladro.
    Bluefly

    RispondiElimina
  6. La mia testa fra le nuvole (come posso chiamarti??!) l'hai letto, bene bene...grazie per l'info ma mi sai anche dire se è proprio per adulti e se c'è una componente romance??

    Bluefly, grazie!
    domani prendo anch'io Darcy vampiro ma prima di poterlo leggere ho un altro libro a cui dare la precedenza.Però sono curiosa di averlo tra le mani e sfogliarlo, tanto per farmi un'idea di com'è!

    RispondiElimina
  7. allora, di tutta sta carellata penso che gli YA li salto a piede libero tranquillamente, anche la Chandler di cui mi è piaicuta l'altra sua trilogia ma mi basta per il momento. Per gli altri titoli, tranne qualche indecisione su Sunshine e sulla Gleason, prenderò tutte le altre di certo!

    RispondiElimina
  8. Salve a tutti voi Io apprezzato questo lavoro in questa comunita si sta facendo un grande lavoro anche dare uno sguardo a il mio sito web a http://www.titanpokerbonus150gratispno.pokersemdeposito.com/ circa di Bonus senza deposito Poker e lasciare la tua opinione!
    scusa mio cattivo italiano
    ciau

    RispondiElimina
  9. Sorry for my bad english. Thank you so much for your good post. Your post helped me in my college assignment, If you can provide me more details please email me.

    RispondiElimina
  10. non ho letto gli altri commenti quindi scusate se ripeto qualcuno XD comunque io sto leggendo Unika la fiamma della vita e a essere sincera non mi piace granché. La scrittrice si incentra molto sui sentimenti e trasmette davvero qualcosa, il problema è che si incentra troppo su questi rendendo le scene a volte inverosimili anche se hanno un certo effetto scenografico. Inoltre sinceramente mi sa che l'autrice è italiana, ma non ne sono sicura, sono sicura invece che uno dei personaggi più suggestivi e quindi meno presenti nel libro si chiama Allibis ed è un oracolo (femmina), ora bisogna vedere se l'autrice ha uno pseudonimo e si è chiamata come lei o ha dato il suo nome a questo personaggio. Ho letto inoltre la trama degli altri libri, sinceramente le ultime trame mi sanno di banalità...che altro...scusate per l'italiano se ho commesso errori XD e..complimenti per il sito, passo sempre qui per sapere le prossime pubblicazioni,semplice,vero,diretto. ps volevo solo ricordarti che su prossime uscite non hai: spostato la ragazza di fuoco al 2 novemebre detto che ombra my land è giò uscito (e l'ho avuto tra le mani anche se non l'ho comprato)
    detto che hunted è uscito a fine settembre se non sbaglio,infatti è già nel mio armadio visto che ormai non ho spazi liberi in stanza XD e poi vex e calix e il prossimo libro della canavan la feltrinelli li segna a dicembre se non sbaglio....
    detto questo,complimenti per il sito :))

    RispondiElimina